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Kia Niro - le prime impressioni

Ah quindi neanche android auto... allora torna utile la modifica fatta da stesubw
 
che è di fatto la stessa. L'unica cosa che cambia é il tipo di hub.. Bisognerebbe innanzitutto provare per Android auto e se con quello di Pisia non va allora la differenza sta nei driver dei diversi hub. l'altra modifica a livello elettrico é addirittura peggiorativa perché più aumenti la lunghezza del cavo maggiori sono le possibili cadute di tensione.. quindi estetica a parte la differenza la fa l'elettronica degli hub
 
ciao
è questo*: UGREEN Hub USB 3.0 Superspeed 4 Porte Ad Alta Velocità 5Gbps per Windows Surface, Ultrabooks, Macbook, Nero
tenete conto che io in mezzo ci ho messo pure 2m di Prolunga USB 3.0, Ugreen 2m Cavo USB 3.0 Maschio Femmina 5Gbps ad Alta Velocità

* l'ho scelto perchè se servisse si può anche alimentare con un 5V esterno aggiuntivo (che a me non è servito)
 
Vorrei sapere a voi nella sezione eco dove mostra i litri X km cosa vi da di media? A me da 5 è buono?
 
Ciao Archer, direi buono sei sui 20 km/L. cambia l'unità di misura da L/km a km/L così hai una lettura più immediata dei consumi. La sezione corretta è però quella dei consumi...se prosegui la discussione vai lì
 
Ho ritirato la mia Style Cerulean Blue. Ora devo studiare il manuale. Certo dalla mia turbodiesel è tutto un altro pianeta, e mi piace molto. Il meccanico della concessionaria multimarca che ha controllato la mia vecchia auto data in permuta, specialista di quella marca (di quella della vecchia), mi ha fatto i complimenti per la scelta. Sembra che la Niro si stia conquistando una certa reputazione. Anche se in giro ancora non ne vedo.
 
Dopo qualche giorno d'uso, il difetto che più avverto è la mancanza di spazi interni per riporre oggetti. Una volta sistemati in qualche modo i documenti, il giubbotto di emergenza e un paio di pacchetti di fazzoletti di carta, in pratica non c'entra più nulla. Non parliamo del voluminoso manuale d'istruzioni, che ho dovuto infilare vicino al ruotino di scorta (intanto mi studio il pdf scaricato grazie al link indicato da Radu). In questo senso forse la vecchia monovolume mi aveva viziato, ma penso che qualcosa di meglio si potesse fare comunque.
Ma la parte motore-trasmissione è una vera meraviglia, dal turbodiesel (con cambio robotizzato) c'è un abisso sotto il profilo del comfort e del piacere di guida. Mi chiedo davvero come si possa ancora comprare un turbodiesel e come possano le Case europee continuare a proporlo come soluzione generalizzata o quasi.
Anche il sistema radio-navigazione è molto apprezzabile; la visibilità posteriore e la frenata (i due aspetti maggiormente criticati nelle prove insieme al freno di stazionamento) non mi sembrano poi così problematici.
 
la visibilità posteriore e la frenata (i due aspetti maggiormente criticati nelle prove insieme al freno di stazionamento) non mi sembrano poi così problematici.[/QUOTE]

confermo; dopo oltre due mesi di utilizzo, la frenata bisogna fare l'occhio ed il piede, in realtà la frenata rigernerativa è molto utile, deceleri e si ricarica la batteria; per la visibilità posteriore gli specchietti laterali vanno benissimo (mannaggia che non era disponibile a Dicembre per l'Italia il controllo dell'angolo cieco :mad:), ed in retromarcia la telecamera è ottima. per il freno a mano, cioè "a piede".... se il fastidio è quello di averlo appunto a piede... bah! non hanno mai guidato un ACM52 dell'Esercito con cambio NON sincronizzato e marce ridotte ;):D
 
Sulle ibride tutte la frenata è completamente diversa rispetto alle altre. E' molto più "pastosa" e le prime volte è normale piantare inchiodate feroci con lampeggio dell' ABS. Questo è voluto per attuare la frenatura rigenerativa. L' impressione, specialmente con il cambio CVT, è di quasi totale mancanza di freno motore.
 
concordo con Uffenham per quanto riguarda i spazi e poi ho guidato ACM 52 (li non serviva la palestra per braccia e gambe)...
 
concordo con Uffenham per quanto riguarda i spazi e poi ho guidato ACM 52 (li non serviva la palestra per braccia e gambe)...
Qui siamo in una situazione al limite dell'eta della pietra ACM52 un mito del trasporto.
 
ACM52 un mito del trasporto.[/QUOTE]
e io ero pure istruttore (militare) di guida..... ovviamente SENZA doppi comandi !!!! :eek:
 
Ti hanno dato l'indennita di rischio li veramente si rischiava alla grande la vita per contro erano dei veri e propri muli da soma.
 
Ho dato la patente a militare con quello,,,,, in un cortile della caserma,,, era il lontano 87.... Fortunatamente poi si usavano per le uscite il cm 75 (anch'esso guida a dx) ed il cm 80.... sporadicamente Astra....
 
Io ero carrista, Leopard alla scuola e poi M47 al plotone, ma la patente C con l'ACM42 l'ho presa anch'io, era obbligatoria per noi
 
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