• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro - le prime impressioni

Oggi giretto nel sud ovest di Milano per portare il cagnone a spasso lungo il canale industriale che, a discapito del nome, ha acque pulite (sono del lago Maggiore) e passa in posti bellissimi,
Senza badare a nulla e guidando tranquillo 21Km/l su 55Km percorsi.
Su una statale con un rettilineo di 5Km molto libero 'ho lasciata guidare in autonomia: impressionante!
L'auto che precedeva a di 50mt era tenuta a distanza. Velocità impostata a 80Kmh ma quella andava a 70.
Mi sono fidato anche a sfiorare il volante solo con due dita per provare il LAK.
Moglie terrorizzata ma Niro impeccabile: ho proceduto per circa 3km senza fare nulla.
Martedì Milano-Senigallia e poi provinciali con sali scendi collinari.
 
Occhi che se lasci completamente il volante , dopo poco la niro ti brontola :D
 
Su una statale con un rettilineo di 5Km molto libero 'ho lasciata guidare in autonomia: impressionante!

Ho fatto Volterra - Roma (circa 300km) usando per il 70% dei km il cruise control adattivo ed il line keep assistance. Aggiustavo la velocità dal volante in base alla variazione dei limiti e aiutavo l'auto a fare le curve più "difficili". E' stata perfetta!!
 
Finalmente ritirata .. venerdì dopo un po di attesa.. giornata un po stanca in quanto il momento magico e stato infastidito da un bel attacco di cervicale:mad: ... ma comunque l approccio e stato gradevole;) ..via di fretta perchè altri impegni urgenti ..guidata così per il traffico mentre mia moglie trafficava con il navigatore che ci ha portato a destinazione con discreto successo..:) Morale fino a stamane non sono riuscito a vederla bena .. Ora qualche commento ..
La parte anteriore tutto ok confortevole con i comandi che dapprima sembrano geroglifico poi pianpiano a smanettare cominci a prenderci la mano . Appena apri il baule posteriore un po rimani deluso dalla plancia sopra la ruota di scorta (bella invece la mensola retrattile) La batteria sembra in castigo e prossimamente devo scoprire come si toglie quel diaframma che mi permette di estrarla.. Ho notato che il cappuccio del positivo era rimosso (ho pensato ad un booster ) ma ai poli mi dava 12,6 volt .. direi non scarica .
La lucetta del baule accesa fissa senza un interruttore per spegnerla e con lampadina vecchio tipo ( da cambiare con un led) perchè mi sa che consuma..
Debbo mettere mano in quel baule con un po di brico perchè cosi non mi soddisfa.. Ma e tutto fattibilissimo ...
Ha fatto solo 22 km solo nel traffico ma ma consumicchiato un po ( 7,6 litri per 100 km) .. ma credo che questa valutazione penso vada fatta dopo almeno 1000/2000 km...
Tutto sommato sono soddisfatto :p:p
 
@piccoletto cambia tutte le lampadine con quelle a led e' tutta un altra storia passi da medioevo ai nostri tempi.:D
 
@piccoletto cambia tutte le lampadine con quelle a led e' tutta un altra storia passi da medioevo ai nostri tempi.:D
Sono in attesa delle lampadine della Bandi comprate qualche sera fa .. e ne approfitto per chiederti se in quel kit e anche prevista quella del baule ... perchè quella di serie scalda come una stufa a kerosene :D:D
 
Si ci sono tutte le lampade comprese quelle della targa posteriore per sostituirle senza rovinare la targa dato che le luci targa non vengono via con targa montata ti devi attrezzare con quei cunei di plastica per far saltare i bottoncini che la tengono fissata al portatarga.Pe inciso ho riordinato un altro kit da tenere di scorta.
 
Ritirata oggi!
Fatto 145 km spezia - genova e poi due giretti in zona, sono rimasto impressionato !
Tutto perfetto, molto intuitivo! Ho usato subito il Cruise controllo adattivo ed è fantastico, non capivo perché frenasse ! Avevo messo la distanza massima dall'ostacolo:)
Fatto il pieno 60€ e sui consumi per ora indicava 5,7l/100km ed in autostrada ho camminato sempre a 130 ...
dentro ho trovato i tappetini originali e il triangolo.
Domani gita in zona Brescia ... vi saprò dire (cerchi da 18) ...
 
Pure questa e' in strada.
 
Premetto che ho fatto un balzo tecnologico di 20 anni in 2 ore, perchè sono arrivato in concessionaria con una Nissa Micra del 99 e sono uscito con la Kia.
Detto questo, le mie impressioni dopo 300 km.
Auto silenziosa, sedile di guida comodissimo, insieme alle regolazioni del volante è facile trovare la posizione di guida più confortevole.
Ho uno stile di guida tranquillo, ma in modalità sport ci si può divertire, anche grazie allo sterzo bello reattivo.
Il criticatissimo freno di stazionamento a pedale non è così scomodo come potrebbe sembrare.
Su alcune riviste leggevo di una frenata poco modulabile, ma anzi mi pare il contrario.
Nota un po' critica (per me) è il fatto che retro non si percepiscono bene gli ingombri, anche se la telecamera e i sensori danno una grossa mano.
L'impianto audio mi pare sufficiente, ma se avessi potuto certamente avrei scelto Jbl come optional.
In definitiva la trovo molto bella e poco affaticante da guidare, oltre che insospettabilmente agile.
Una nota molto positiva è che diversi amici fidati e appassionati sono rimasti favorevolmente colpiti. Insomma, questa auto piace.

Come dice sempre Capocaimano73, saluti :)
 
Premetto che ho fatto un balzo tecnologico di 20 anni in 2 ore, perchè sono arrivato in concessionaria con una Nissa Micra del 99 e sono uscito con la Kia.
Detto questo, le mie impressioni dopo 300 km.
Auto silenziosa, sedile di guida comodissimo, insieme alle regolazioni del volante è facile trovare la posizione di guida più confortevole.
Ho uno stile di guida tranquillo, ma in modalità sport ci si può divertire, anche grazie allo sterzo bello reattivo.
Il criticatissimo freno di stazionamento a pedale non è così scomodo come potrebbe sembrare.
Su alcune riviste leggevo di una frenata poco modulabile, ma anzi mi pare il contrario.
Nota un po' critica (per me) è il fatto che retro non si percepiscono bene gli ingombri, anche se la telecamera e i sensori danno una grossa mano.
L'impianto audio mi pare sufficiente, ma se avessi potuto certamente avrei scelto Jbl come optional.
In definitiva la trovo molto bella e poco affaticante da guidare, oltre che insospettabilmente agile.
Una nota molto positiva è che diversi amici fidati e appassionati sono rimasti favorevolmente colpiti. Insomma, questa auto piace.

Come dice sempre Capocaimano73, saluti :)

Ma che versione hai? perchè sulla style l'impianto JBL è di serie...;)
 
La style ha un semplice impianto di serie l'impianto JBL e a solo appannaggio almeno in Italia della sola versione energy.
 
Indietro
Alto Basso