• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro - le prime impressioni

Ora passo a qualche nota negativa…

Il ricircolo dell’aria si autoesclude, per non creare appannamento, dopo solo 5 min. Quando si è in coda nel traffico 5 min. non sono sufficienti e si continua a pigiare il tasto ricircolo per non morire asfissiati :dead:

Sempre sul Clima, partendo da una situazione “OFF” ed inserendo “AUTO” in automatico si attiva anche “A/C” ed io non voglio l’aria condizionata sempre. Ho trovato una scappatoia (magari è scritto nel manuale ma non sono ancora arrivato al capitolo)… Il tasto “DRIVER ONLY”, molto utile, attiva la funzione “AUTO” senza A/C e se si vuole climatizzare anche il resto dell’auto premo “SYNC” .
Inoltre trovo che un solo tasto, a parte il tasto “front”, per determinare dove far andare il flusso d’aria sia troppo poco, e capita quindi di premere più volte per ottenere la posizione voluta.

Ciao @GiGaLeX78 dai consolati, ha anche cose negative la nostra Niro... poche però;)
 
Ultima modifica:
io ho un C MAX del 2013 e il clima si comporta allo stesso modo!
 
Ciao Greda,

volevo domandarti una cosa. Dal “Kia Welcome” ti viene comunicato anche la pressione degli pneumatici?

Grazie
Ciao
 
SI! Quando accendi, il display si presenta come lo hai lasciato allo spegnimento quindi con la temperatura motore, o la pressione pneumatici piuttosto che lo stile di guida o il trip A o trip B (km.parziali). Se vuoi ti ripete la stazione radio selezionata o il grafico attivo con i flussi energetici che vanno e vengono dalla batteria al motore elettr. a quello termico e così via... poi c'è altro ora non ricordo, se riesco faccio qualche foto
 
Bel reportage! Grazie di aver condiviso sul forum le tue impressioni
 
Ma la niro legge la segnaletica stradale?
 
credo di sì credo.....
 
No, il "Toyota safety sense" della C-HR si
 
ma... sia il tucson che lo sportage che hanno la stessa elettronica lo hanno. non vedo perché Niro no !
 
In questi giorni di trepidante attesa mi sto guardando a nastro tutte le video recensioni su YouTube. Ho scoperto una cosa che non avevo ancora letto, l'elettronica viene informata dal navigatore in merito alla planimetria/altimetria della strada che si sta percorrendo e in base alle info del gps decide quanto impegnare l'elettrico.
Esempio se faccio 3 km di salita e dopo avrò 10 di pianura la macchina sfrutta di più l'elettrico perché capisce che tanto a breve le batteria verranno ricaricate. Se questa condizione nn si verifica allora risparmia energia e butta più motore termico !
Ero l'unico a non saperlo ??
 
Dai ma non può non avere il rilevatore dei cartelli
 
Credo che sara'il tempo passato a guidare la Niro che ci fara' capire come ottimizzare i consumi e ottenere il meglio.
 
In questi giorni di trepidante attesa mi sto guardando a nastro tutte le video recensioni su YouTube. Ho scoperto una cosa che non avevo ancora letto, l'elettronica viene informata dal navigatore in merito alla planimetria/altimetria della strada che si sta percorrendo e in base alle info del gps decide quanto impegnare l'elettrico.
Esempio se faccio 3 km di salita e dopo avrò 10 di pianura la macchina sfrutta di più l'elettrico perché capisce che tanto a breve le batteria verranno ricaricate. Se questa condizione nn si verifica allora risparmia energia e butta più motore termico !
Ero l'unico a non saperlo ??
io lo sapevo... ma se ho capito bene funziona dello se c'è una navigazione in corso.... altrimenti non può prevedere che strada farai
 
@appallaria però questa cosa se sfruttata abbassa ulteriormente o meglio ottimizza i consumi ...
 
Indietro
Alto Basso