• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Phev restyling 2019

Probabilmente, almeno per la versione Hev si apprestano a renderla disponibile. Speriamo la PHEV segua a breve...

Ciao
HEV e PHEV restyling sono già ordinabili dai concessionari.
Trovi i prezzi di entrambe scaricando dal sito il listino della HEV.
 
Mi continuo a chiedere la vera e concreta convenienza ad acquistare un'auto hev (ibrida "base") o phev (ibrida plug-in) con il prezzo di acquisto più alto di un'auto a motore termico diesel o benzina.
È conveniente o semplicemente una questione di moda e status symbol in Italia dove tutto è più caro del resto del mondo.
 
Mi continuo a chiedere la vera e concreta convenienza ad acquistare un'auto hev (ibrida "base") o phev (ibrida plug-in) con il prezzo di acquisto più alto di un'auto a motore termico diesel o benzina.
È conveniente o semplicemente una questione di moda e status symbol in Italia dove tutto è più caro del resto del mondo.
Ti faccio il mio caso:
Avevo 2 auto in casa, SW diesel x lavoro e privato, piccola benzina x moglie.
Mi hanno dato l'auto aziendale, ho venduto le due personali ed ho preso Niro.
Ci facciamo meno di 15000 km l'anno, l'ho pagata quanto avrei pagato un'altra auto per sostituire la SW, mi costa meno, non è mai ferma per i blocchi, ha 7 anni di garanzia, mi consuma molto meno sia della piccola a benzina sia della SW diesel e questo nonostante il piede di mia moglie. Per concludere ci metto un pizzico di spirito ecologico ed una componente nerd.
Sulla PHEV invece convengo che non ci siano vantaggi e non si riesca ad ammortizzare il maggior costo, tranne che in caso di forti incentivi (es. Lombardia), possibilità di ricarica "gratis" e usuali tragitti ben precisi (entro il range di batteria).
 
concordo con quanto scritto da @Papinix .da possessore di PHEV il maggior costo lo ammortizzi se ti va bene in 10 anni circa. è più una scelta di cuore/pancia che una scelta economica. io la volevo e basta
Verissimo. Avevo fatto un pensiero alla phev ma il maggior costo esagerato mi ha fatto rinunciare: a conti fatti visti i consumi avrei raggiunto il pareggio intorno a 200k km ed io ne ho 18k in un anno e mezzo. Andare in giro con la phev mi sarebbe costato di più, con la hev spendo meno che col mio precedente turbodiesel e viaggio più comodo, senza contare che un po' salvaguardo l'ambiente
 
Ma a chi non gli frega niente di spendere 10000€ di piu per una phev o 18000€ per la ev cosa rispondete.Mi sto sentendo un attimo fuori dal contesto leggendo quello che scrivete .
 
Ma a chi non gli frega niente di spendere 10000€ di piu per una phev o 18000€ per la ev cosa rispondete.Mi sto sentendo un attimo fuori dal contesto leggendo quello che scrivete .
Io gli rispondo che i soldi sono i suoi e ne fa quello che vuole :D
 
Io gli rispondo che i soldi sono i suoi e ne fa quello che vuole :D
Ci conosciamo e sai che sono una persona umile ma una cosa che non mi ha mai creato problemi e che se posso cerco di togliermi tutti gli sfizi senza eccedere,ne avevamo gia parlato che volevo cambiare la niro e se questi sono i prezzi che devo fare,se continuo ad aspettare me la do in faccia perche continua a svalutarsi man mano che escono nuove auto.
 
Silvano ti capisco perfettamente e ti dico che se fossi nella tua situazione lo farei pure io. Giustamente se non hai problemi perché non togliersi uno sfizio? Pure io tante (troppe) volte compro roba che non mi necessita ma che mi fa piacere avere. Se comprassimo solo il necessario dovremmo buttare fuori il 95 % delle cose che abbiamo in casa ;)
 
Io ho valutato un po' il funzionamento del hev e con le velocità percorribili nella mia città considerando poche file ai semafori ed altro non sono riuscito a quantizzare in termini economici il vantaggio. Tutti coloro che hanno optato per questa scelta penso che lo hanno fatto prevalentemente per un discorso di appartenenza/moda.
Da tenere in considerazione il peso delle batterie che non è da poco.
 
Io ho valutato un po' il funzionamento del hev e con le velocità percorribili nella mia città considerando poche file ai semafori ed altro non sono riuscito a quantizzare in termini economici il vantaggio. Tutti coloro che hanno optato per questa scelta penso che lo hanno fatto prevalentemente per un discorso di appartenenza/moda.
Da tenere in considerazione il peso delle batterie che non è da poco.
Mah, qui mi sa che ne trovi pochi che hanno scelto x moda. Siamo conosciuti anche come il club del braccino corto.:D
 
Io ho valutato un po' il funzionamento del hev e con le velocità percorribili nella mia città considerando poche file ai semafori ed altro non sono riuscito a quantizzare in termini economici il vantaggio. Tutti coloro che hanno optato per questa scelta penso che lo hanno fatto prevalentemente per un discorso di appartenenza/moda.
Da tenere in considerazione il peso delle batterie che non è da poco.
Per quanto mi riguarda l'appartenenza o moda non c'entra nulla : avevo un diesel di 10 anni che mi hanno valutato molto bene,consumo medio 14 km litro. Ho comprato la Niro , se mi va male faccio 20 km litro ma normalmente sono tranquillamente a 25 in città. Altro confort, altro relax. A chi va bene il suo diesel tenga quello
 
Concordo, io avevo una 500l living 1600 td, ed ancor prima una Cmax 1500 td l'unica cosa che rimpiango è il loro bagagliaio, tutto il resto assolutamente no, in più c'è anche il risparmio del bollo x 5 anni
Mah, qui mi sa che ne trovi pochi che hanno scelto x moda. Siamo conosciuti anche come il club del braccino corto.:D
 
Mi state convincendo.
Staremo a vedere all'anno nuovo.
 
Automobile non troppo grande ma con un po' di bagagliaio, 7 anni di garanzia, cambio automatico, consuma poco nel traffico di Milano. Moda? no, no...
 
Indietro
Alto Basso