• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Phev restyling 2019

@still hai ragione, ma mi sembra un ottima offerta, e se no ho capito male gli incentivi della regione si sommano a quelli statali, per esempio nel mio caso lombardia, per la niro elettrica ci sarebbero 6 mila euro dallo stato e un massimo di 8 mila dalla regione non male. Mentre sul plug-in sarebbero solo 2.500 gli incentivi statali con demolizione della mia euro 3.
 
Un' Italia a "due velocità". È vero che gli incentivi vengono dalle regioni con più problemi di inquinamento ma c'è troppa disparità.
 
Però @marcok625 tu parlavi della golf e. Per la Niro ev il discorso cambia, ci saranno anche gli incentivi (che ti ricordo essere fino a un massimo di ...) però parliamo di auto che costerà anche 50k€ di listino, la somma da pagare e ragguardevole quindi il discorso che convenga un'auto elettrica è tutto da vedere. A mio parere attualmente l'auto elettrica escluse flotte aziendali è solo uno sfizio per chi ha soldi da spendere, tieni conto che dai calcoli che avevo fatto quando comprai la mia hev confrontando con la plugin per ammortizzare la maggiore spesa avrei dovuto percorrere più di 220000 km , tale chilometraggio era il punto di pareggio: con la mia precedente diesel in 10 anni avevo percorso meno di 70000 km. Senza contare i problemi per ricaricare, in Italia a colonnine siamo messi maluccio
 
:quoto:

Anche io per sborsare 10000 in più per per la plugin non sarei mai andato a pari
 
SE hai una presa in box e SE l'autonomia è sufficiente. Per me nessuna delle due condizioni è verificata.
 
Idem. presa 220. Contratto 3kw.
80 km giorno casa lavoro casa. no possibilità di carica al lavoro.
 
Idem. presa 220. Contratto 3kw.
80 km giorno casa lavoro casa. no possibilità di carica al lavoro.
Io faccio 40 km giornalieri per andare a lavoro ma vista la conformazione del territorio e il clima vado in moto anche d'inverno, a meno che non piova a dirotto. A casa ho 2 kw di fotovoltaico ed avrei anche la possibilità di coprire il parcheggio che uso attualmente per le auto con altri pannelli, il discorso sono sempre i costi, impossibili da pareggiare
 
E' il solito discorso, finchè non verranno immesse sul mercato elettriche con autonomia decente ed a prezzi abbordabili per la maggioranza non potranno diffondersi, stessa cosa per le plug-in per quanto riguarda il costo di acquisto
 
io continuo ad essere convinto che una hev come la nostra con una batteria da 5 kwh a 1500 € di prezzo maggiorato sarebbe assolutamente perfetta per la maggior parte degli utenti: una decina di km di autonomia in elettrico, possibilità di stipare molta energia in frenate e discese, peso supplementare e costi contenuti
 
Il prb non sono 2-5-9 kw il prb sono gli eccessivi euri!
 
Il prb non sono 2-5-9 kw il prb sono gli eccessivi euri!
Infatti : eliminando il sistema di ricarica da spina e utilizzando una batteria più piccola si potrebbero abbattere i costi e avere un prezzo allineato a quello di una hev
 
La cosa migliore (se la portano avanti) è la strada intrapresa da Fiat con la "120".
Batterie modulari su 5 livelli così ognuno configura l'auto sulle proprie necessità.
 
Buongiorno a tutti, per informazione e per chi vuole curiosare.
Sul sito di Kia Italia hanno appena aggiornato la pagina della Kia Niro Hev (non la PHEV purtroppo!), con la versione restyling 2019.
Probabilmente, almeno per la versione Hev si apprestano a renderla disponibile. Speriamo la PHEV segua a breve...
 
Indietro
Alto Basso