• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore KIA Niro PLUG-IN Consumi

Io stavo pensando, nel mio caso, di fruire molto spesso di colonnine gratuite al centro commerciale (oltre alla possibilità di ricaricare a casa).
Se non ho capito male la Phev ha una presa di tipo 2. Per una ricarica completa quanto ci vuole? Circa 2 ore mezza?
 
Concordo con @giano e @soloomega.

Per me non ha senso prendere una plug in se poi la posso caricare solo ogni 500 km.

Credo sia impossibile percorrere 450 km avendo una media dei 30 al litro. Tieni presente che la plug in è più pesante della HEV e in modalità puro ibrido (una volta esauriti i 50 km elettrici) credo che consumi leggermente di più. Poi come ti hanno già detto non è che si ricarica così tanto la parte “plug” nella guida normale. Anzi pochissimo.

Sommando questo fattori è quasi 10000 euro in più di acquisto iniziale non la vedo per nulla conveniente per te.

Sempre mio parere da possessore di HEV.
Io ho fatto questo conto da ignorante :
10000€ ci compro più di 6000 litri di benzina, anche se faccio 20kml (così sono messo dopo 11000 km) vuol dire 120000 km. Con la mia precedente auto che ho reso ho fatto quasi 68000km in dieci anni quindi per me equivalgono a 20 anni di strada. E poi comunque sarei a pari, ma la corrente non la ho gratis, la pago anche se (per adesso) meno della benzina. A me personalmente non conviene, infatti ho preso la hev
 
Giusto! La verità è questa ! :hilarious:
Io ho preso la style hev perche solo quella c'era al momento del contratto di acquisto 27 novembre 2016 per scoprire che il primo di gennaio 2017 kia italia commercializzava tre versioni e sti figli di buona madre non mi hanno voluto cambiare la versione anche se la mia era ancora in viaggio con la nave.
 
Monza-Salisburgo 636km
Io con la NIRO PHEV ho consumato 29,48 L
Il mio amico con Opel MOKKA ha consumato 41,82 L
Cioè il 42% in più

Le auto erano a carico uguale (anzi lui sfruttava pure la mia scia:p)
 
Finalmente è arrivata... Ieri alle 18.30 era nelle mie mani ed oggi ho fatto il mio primo giorno con la bella Niro plug in dopo averla ricaricata completamente per la prima volta la scorsa notte. Con la carica completa sono riuscito a fare 78.3 km in elettrico poi è passata in HEV (ho dimenticato di fare la foto). Allego un paio di foto del consumo ai 100 km percorsi ed a fine giornata. Direi che sono soddisfattissimo perchè sono riuscito ad avere questi consumi il primo giorno di utilizzo e in una giornata dove ho utilizzato per il 50% dei km percorsi l'aria condizionata. Inoltre il percorso è stato un continuo saliscendi, abito a 640 mslm poi sono sceso a circa 250 per poi risalire a 850 poi di nuovo a 400 ed ancora 800 poi 150 e di nuovo 640 ed ancora 150 e 640 (finalmente a casa). A ora di pranzo ho ricaricato un paio di ore, questo mi ha permesso di fare altri 53 km in elttrico.
Il mio caricabatterie portatile carica a 2.5/2.6 kW, avevo letto che i vostri caricano a 1.7 oppure mi sto sbagliando?
IMG_20190703_125512.jpg IMG_20190703_201232.jpg
 
Scusa, hai detto che hai usato l'aria condizionata.
Ma per farla andare non si accende il termico?
Io sapevo che la Phev non avesse una pompa di calore elettrica.
E una novità?
 
No guarda che la phev e identica alla hev.

Aria condizionata fredda ovviamente in questo periodo.

Aria condizionata sulla Niro è completamente elettrica. Il compressore non viene azionato dal motore termico.
 
Ah buono a sapersi
 
La prima volta che l'ho accesa ero a fine prima carica, avevo ancora 8/10 km di autonomia EV, non mi sembra che sia sia acceso il termico. Poi l'ho riaccesa dopo pranzo ero in EV e sono strasicuro che non si sia accesso il termico
 
Confermo confermo.

Il compressore non accende il termico.

Al contrario il riscaldamento invece necessita del termico.

Anche sulla plugin.
 
Grazie! Sempre più convinto di comprarla!
Mi mancano solo i soldi....
 
Non ho la phev, ma non avevo mai letto un'autonomiaelettrica di 78 km, complimenti
Finalmente è arrivata... Ieri alle 18.30 era nelle mie mani ed oggi ho fatto il mio primo giorno con la bella Niro plug in dopo averla ricaricata completamente per la prima volta la scorsa notte. Con la carica completa sono riuscito a fare 78.3 km in elettrico poi è passata in HEV (ho dimenticato di fare la foto). Allego un paio di foto del consumo ai 100 km percorsi ed a fine giornata. Direi che sono soddisfattissimo perchè sono riuscito ad avere questi consumi il primo giorno di utilizzo e in una giornata dove ho utilizzato per il 50% dei km percorsi l'aria condizionata. Inoltre il percorso è stato un continuo saliscendi, abito a 640 mslm poi sono sceso a circa 250 per poi risalire a 850 poi di nuovo a 400 ed ancora 800 poi 150 e di nuovo 640 ed ancora 150 e 640 (finalmente a casa). A ora di pranzo ho ricaricato un paio di ore, questo mi ha permesso di fare altri 53 km in elttrico.
Il mio caricabatterie portatile carica a 2.5/2.6 kW, avevo letto che i vostri caricano a 1.7 oppure mi sto sbagliando?
Vedi l'allegato 18104 Vedi l'allegato 18105
 
No guarda che la phev e identica alla hev.

Aria condizionata fredda ovviamente in questo periodo.

Aria condizionata sulla Niro è completamente elettrica. Il compressore non viene azionato dal motore termico.

Ok, ma allora qual'è il motivo tecnico che fa aumentare del 15/20% i consumi con AC accesa se il motore termico non è coinvolto? La maggior richiesta di corrente fa accendere più spesso il termico per ricaricare le batterie?
 
Indietro
Alto Basso