• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro ...Style vs Energy

come si suol dire....PIAN CON LE BOMBE....la Niro è mia.....qualche volta FORSE gliela farò guidare!:happy::happy::happy::happy::happy::happy::happy:
 
io ho preso una style blu notte metalizzata in pronta consegna ( il 31 gennaio 2018 )3 giorni dalla firma del contratto ( con ruota di scorta) e l'ho portata a casa. 20500 euro compresa permuta della Punto. Oltre agli optional che ha in dotazione gli altri non mi interessavano ( tanto poi non si usano tutti ) in caso di rivendita la energy varrà anche di più, ma io un'auto la tengo per parecchi anni quindi non mi interessa la rivendita . Ho avuto la possibilità di pagare tutto subito e portarla via immediatamente (poi aspettare 3-5 mesi per 2-3 optional in più non é da me ) stra felice dall'acquisto style . Ovviamente parere personalissimo.
 
io ho preso una style blu notte metalizzata in pronta consegna ( il 31 gennaio 2018 )3 giorni dalla firma del contratto ( con ruota di scorta) e l'ho portata a casa. 20500 euro compresa permuta della Punto. Oltre agli optional che ha in dotazione gli altri non mi interessavano ( tanto poi non si usano tutti ) in caso di rivendita la energy varrà anche di più, ma io un'auto la tengo per parecchi anni quindi non mi interessa la rivendita . Ho avuto la possibilità di pagare tutto subito e portarla via immediatamente (poi aspettare 3-5 mesi per 2-3 optional in più non é da me ) stra felice dall'acquisto style . Ovviamente parere personalissimo.

Ma 20500 con iva agevolata al 4%?
Perchè io ho fatto proprio la settimana scorsa e mi hanno preventivato 20600 euro per una style in ordinazione e con iva al 4%Sono indeciso se aggiungere il pacchetto ADAP ad una style.
Secondo voi vale la pena spendere 1000 euro in più per il sistema anticollisione AEB (l'unico optional che mi incuriosisce anche se qualcuno riporta esperienze non positivissime)? Gli altri due optional del pacchetto ADAP non mi cambiano la vita.
Grazie
 
Io l'ho messo e non me ne pento, anche in ottica di rivendibilità futura.
 
Quando si parla di sistemi di sicurezza aggiuntiva, per me non si deve transigere.
 
Io tutte ste menate sulla rivendibilità futura maggiorata grazie all'Adap non le capisco proprio in 30 anni ho comprato e rivenduto decine di auto da BMW a Fiat passando per Mercedes e Kia e mai nessuno ha minimamente preso in considerazione i pacchetti aggiuntivi e/o gli optional, se li installiamo è perchè piacciono o li riteniamo utili punto.
IMHO
:confused::confused:
 
Personalmente non la vedo una menata, soprattutto per gli optional di sicurezza, non tanto o solo per una questione economica, ma anche per un discorso di appetibilità. Anche io ho anni di rivendita di auto usate ed ho visto che, certe versioni e/o colori erano più appetibili di altre.
Anche i listini dell'usato (per quello che servono) differenziano i prezzi in base agli optional particolarmente qualificanti, che poi la cosa si ribalti nella realtà è da vedere ma, come dici tu, dato che ritengo il pacchetto in questione utile, l'ho messo.
 
Personalmente non la vedo una menata, soprattutto per gli optional di sicurezza, non tanto o solo per una questione economica, ma anche per un discorso di appetibilità. Anche io ho anni di rivendita di auto usate ed ho visto che, certe versioni e/o colori erano più appetibili di altre.
Anche i listini dell'usato (per quello che servono) differenziano i prezzi in base agli optional particolarmente qualificanti, che poi la cosa si ribalti nella realtà è da vedere ma, come dici tu, dato che ritengo il pacchetto in questione utile, l'ho messo.
Esatto .
 
Io non ho preso una in pronta consegna perché non aveva adap, il colore me lo sarei fatto andare bene (blu).
In un auto moderna trovo assurdo trascurare dispositivi di sicurezza che possono salvare noi ed altri (e anche l'auto, quindi il portafogli) da danni gravi. Un tamponamento in coda, un attimo di distrazione può costare caro, figuriamoci se si investe un pedone. I mille euro aggiuntivi per adap sono una bazzeccola. Personalmente me ne frego altamente dello stereo jbl, dei sedili in pelle , della smart key e di altre amenità ma la frenata d'emergenza , il mantenimento della carreggiata e il Cruise adattivo li trovo utilissimi. Per me irrinunciabili.
 
Il pacchetto adap non contiene il rilevamento dei pedoni, a quanto ho capito.
 
Il pacchetto adap non contiene il rilevamento dei pedoni, a quanto ho capito.
Hai capito male . L'adap rileva anche i pedoni attraverso telecamera e sensore radar. Quest'ultimo è in grado di distinguere fino a 64 diversi oggetti contemporane amente davanti alla Niro. Mica bazzeccole.
 
Indietro
Alto Basso