• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro ...Style vs Energy

ho visto dopo....vero! probabilmente le frecce sono sugli specchietti solo sulle versioni dove gli specchietti sono ripiegabili elettricamente....certo che si perdono in un bicchier d'acqua.
Nelle linee di produzione secondo me è meglio uniformare il più possibile, capisco la dotazione interna, ma l'esterno fallo uguale per tutte no?

l'unica cosa...spero che il clacson sia di quei belli sonori e non il "beep" che fa tanto Punto1990
 
Mi dispiace ma il clacson fa ca**re
 
:( vabbè farò un salto da Beps...:)
 
ho visto dopo....vero! probabilmente le frecce sono sugli specchietti solo sulle versioni dove gli specchietti sono ripiegabili elettricamente....certo che si perdono in un bicchier d'acqua.
Nelle linee di produzione secondo me è meglio uniformare il più possibile, capisco la dotazione interna, ma l'esterno fallo uguale per tutte no?

l'unica cosa...spero che il clacson sia di quei belli sonori e non il "beep" che fa tanto Punto1990

ciao, purtroppo tutti si ragiona pensando alle proprie tasche e quasi mai a quelle degli altri. già il fatto di avere tre allestimenti lo si deve al fatto che non tutti "possono prendere" la energy... e come fare per poter "permettere" l'acquisto?... semplice...si toglie qualcosa che costa a livello produttivo ( e in grande scala anche un euro diventano centinaia di migliaia) ma che non intacchi la funzionalità generale dell'auto.
con questo criterio ogni auto dell'offerta KIA in italia pare "depotenziata" rispetto ad altri mercati. se devo credere a kia italia...deve essere per via che "qui da noi" si preferisce avere la carrozzeria piuttosto che il contenuto...e non di rado sento le frasi: tutta questa elettronica è solo roba in più che può rompersi... tanto quello non serve e via dicendo.
lavoro nel commerciale...e posso assicurare che se si pone troppa scelta a chi compra...esso tende a non scegliere se la scelta costa in aggiunta al prodotto principale.
tornando al concreto...anche io ho preso un'auto grazie alla politica di kia italia...e buffo è poi, che nella mia auto ho trovato molta "roba" che qui leggo fa impazzire per averla...tipo tutte le luci interne a led ( mi ero già interessato...mancava solo di ordinare al concessionario di mettere prima della consegna le luci di cortesia per i piedi...meno male che ho aspettato...alla mia auto non servono...le luci interne diffondono una bianchissima luce che rende superflue altre luci)... alzacristalli tutti automatici per tutte e quattro le portiere... possibilità del tetto panoramico ( che abbinato ad altre cosucce la mia dama ha preteso)...

tornando allo specchietto... la differenza tra uno completo e uno monco di qualche funzionalità...è abissale...e lo si può tranquillamente rilevare nel costo come ricambio...

:):):)
 
Ottima analisi @gamil .. oltretutto fare i pacchetti abbassa i costi in costruzione , più optional a parte devi montare , più la catena di montaggio deve essere predisposta , la differenza tra fordismo e toyotismo..cioe l'ottimizzazione del prodotto ...la produttività .....così facendo il gap tra un prodotto base e quello di fascia alta non è così mostruoso .. ben diverso invece è il rapporto tra altre case automobilistiche dove è vero che hai una varietà ben più ampia per poter accessoriare a tuo piacimento... ma a quale prezzo?.. è come andare al ristorante..mangiare alla carta costa sempre di più che prendere il menu del giorno.
 
La cosa non e' del tutto comprensibile nella riduzione dei costi di produzione perché hai dovuto fare diverse modifiche ,mi riferisco alle frecce 1 modifica del parafango 2 un nuovo specchietto 3 cablaggio nuovo per far funzionare la freccia sul parafango,secondo voi questa e ottica di risparmio a me non sembra. Trovo più comprensibile fare un pacchetto base e poi in fase di contratto d' acquisto implementarlo secondo le esigenze della clientela.
 
devi considerarlo nel complesso...e i vari costi sono noti solo a chi ha progettato e poi prodotto. vado a memoria...uno specchietto base della thema costava circa 100.000 lire...quello elettrico, riscaldabile e ripiegabile 300.000 lire...che dici... ci sta in catena far uscire un parafango bucato?...
per quanto riguarda i cablaggi... li devi fare anche negli specchietti e credo abbiano costi assimilabili senza contare che una calotta intera è sicuramente più economica di una ad assemblaggio composto come quella con le frecce integrate.

che poi io come te preferirei avere solo auto super accessoriate con pochissimi pacchetti aggiuntivi...è un altro discorso.

:):):)
 
Gamil ho lavorato tutta la vita in mezzo hai ricambi e quando in Mercedes Benz Italia si facevano i corsi e' andavamo a toccare questo argomento specie quando e' uscita la 190 1.8 e la 190 2.0 che avevano quasi lo stesso prezzo anche i dirigenti con eleganza ci spiegavano che la versione col motore depotenziato era per i mercati tipo il nostro dove c'erano persone che non potevano permettersi il 2.0 si compravano il 1.8 ,ma era una politica di vendita contraria come atteggiamento da parte della casa madre.
 
Ho letto che nei vecchi commenti qualcuno ha nominato il sub dell'impianto JBL nella versione Energy.. visto che dovrebbe arrivarmi nelle prossime 2 settimane.. mi sapete dire dove viene collocato e se porta via tanto spazio? mi era sfuggito questo piccolo particolare :D

PS: ho sempre avuto macchine con impianto stereo e sub nel bagagliaio, e per questa volta pensavo di farne a meno.. e invece :rolleyes:
 
è esattamente nel bagagliaio accanto al passaruota sx lato opposto al vano batteria
 
c'è la possibilità di spostarlo/muoverlo/toglierlo?
Nel mio vecchio impianto avevo fatto in modo di poterlo sganciare in caso avessi dovuto caricare di più l'auto, ed effettivamente era una soluzione comoda..Per restare in topic, io prenderei la Energy tutta la vita.
Ho cercato apposta una Energy in pronta consegna e credo di aver ottenuto un ottimo prezzo (considerando che ho incluso vernice metallizzata e sensori anteriori) 20.000 tondi (dando dentro il mio Terios del 2011)
 
g5f12_ac000_niro.jpg
a sinistra il sub
 
Ah ma è incassato :D bene così, non mi sembra disturbi messi li.. Grazie mille!!
 
Non disturba, ma chi non lo ha (Style e Urban), ha quel pezzetto di baule libero. Nelle versioni senza batteria servizi nel baule, si crea un notevole spazio in larghezza con tutto libero.
 
Indietro
Alto Basso