• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia rio high-tech

Forse che sia stato letto il numero di telaio sotto il tratteggio in zona sotto sedile passeggero?Sulla Rio non sò,ma sulla cee'd mi fecero questo "dispetto "alla revisione...in fondo il telaio era in bella vista sul parabrezza...
Macchina arrivata venerdì dopo una lunga attesa..Vorrei essere contento ma non lo sono. La mattina quando accendo la macchina i sensori di parcheggio emettono un "bip" continuo come se avessi oggetti dietro e fino a che l'auto non è calda continua questo problema molto fastidioso(suppongo un falso contatto). Oggi poi mi sono accorto che la carrozzeria al tatto non è liscia come dovrebbe essere una macchina nuova, bensì è piena di "puntini" di salsedine ovunque, dai vetri alle portiere (come se non fosse stata lavata adeguatamente, ed inoltre la salsedine rovina la carrozzeria..Mi risulta che le macchine prima del viaggio in nave dovrebbero essere coperte con una cera apposta per evitare che la salsedine "aggrappi" sulla carrozzeria). Inizio sicuramente non positivo..
Per il problema dei sensori di posteggio forse è il caso che apri una discussione dedicata...magari troverai la soluzione..
 
Ciao a tutti, anche io ho da poco acquistato una Rio High Tech.
Molto indeciso tra un po' di vetture tra cui la peugeot 208 e la Renault Clio, ma alla fine l'estetica e la ricchezza di questo allestimento mi hanno convinto.
E dire che ero entrato in Kia per guardare una Ceed per un amico (ed è finita che lui sta ancora cercando la macchina e io ho trovato la mia :D ).
Colore Graphite, prezzo finale 15100 (dando in rottamazione una Daewoo Matiz del 1999, l'auto con cui ho imparato a guidare :') ).
Pronta consegna ma la immatricolano lunedi 1 giugno...

PS: anche leggere questo forum ha avuto la sua parte nella mia scelta :)
 
molto bene n201988....certo che sarà proprio un bel salto dalla Matiz del 99.....;)
 
molto bene n201988....certo che sarà proprio un bel salto dalla Matiz del 99.....;)

eh già :) c'è da dire che la piccoletta la usavo solo per andare a lavoro, mentre per le lunghe distanze e per la sera usavo la Suzuki Swift 1.3 multijet oppure la ford fiesta 1.4 tdci (entrambe del 2006/2007)...
Ma quelle erano tutte macchine "di famiglia". Questa avrà tutt un altro sapore essendo mia ^^.
 
Ottima scelta! Un po di merito me lo prendo anche io però :p
 
Scusate ma per la Rio High tech il mio concessionario di zona dice che non è più disponibile e non si può più ordinare, qualcuno ha notizie in merito????
 
Ciao,potresti passare dalla sezione di presentazione...in stile "cosi fan tutti" :D
 
La rio Hight tech era "offerta" in stock di 600 esemplari su tutto il territorio nazionale...quindi è probabile che non ve ne siano più disponibili al momento...
 
un po come con la picanto sporty....:(
 
Ricapitolando le differenze tra high tech e cool piu' techno:

HT ha in piu'

-fari lenticolari
-start and stop
-specchietti ripiegabili

sensore crepuscolare e sensore pioggia ce l'ha la cool + tecnho?

Cool + techno ha in piu'
-key less system + start button
 
Ciao,
sono inattesa di una Cool + techno,
da quello che so nel techno sono compresi anche gli specchietti ripiegabili avendo le frecce integrate negli specchietti stessi.
Da quello che ho visto in una vettura dal concessionario sono presenti anche sensori crepuscolare e pioggia.
 
Ciao,
sono inattesa di una Cool + techno,
da quello che so nel techno sono compresi anche gli specchietti ripiegabili avendo le frecce integrate negli specchietti stessi.
Da quello che ho visto in una vettura dal concessionario sono presenti anche sensori crepuscolare e pioggia.

perche' che c'entra, se ha le frecce integrate deve avere il motorino per ripiegarli? dalla scheda sul sito sembra che la cool non li abbia. Comunque chi ha la cool 2015 potrebbe risolvere il dilemma.
Mancano anche i cornering sulla cool giusto?

quindi sicuro manca lo start and stop

da verificare
specchietti ripiegabili
cornering
sensori pioggia
sensore crepuscolare
 
Si infatti mi sono espresso male, volevo dire che (a quello che mi ha detto il concessionario) frecce integrate e specchietti ripiegabili elettricamente vanno insieme come optional....
Sulla cool+techno che ho visto io in concessionaria i sensori c'erano tutti e 2.
Comunque secondo me alla Kia per decidere gli allestimenti pescano a caso dei bigliettini da un cappello.. (vedi altro thread sui comandi vocali che vanno e vengono )
 
La mia High Tech non me la vogliono proprio consegnare...è ferma in concessionaria dal 15 maggio, ancora lì ad "ammuffire" perché......mancano le targhe!!! o_O
Ma vi sembra mai possibile?!? :mad:
Ad ogni modo oggi mi hanno dato una macchina di cortesia, una Rio Cool 1.1 CRDI senza pack Techno; ho constatato che sono presenti gli specchietti ripiegabili elettricamente, ma non ci sono i sensori crepuscolare/pioggia, né il cornering. Che io sappia il pack Techno include "solo" il clima automatico con ionizzatore, il pulsante di accensione e il navigatore.
 
Indietro
Alto Basso