• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La Kia fa proprio delle belle macchine, ma....

Penso sarebbe il caso di scrivere a Kia Italia per segnalare negativamente il Concessionario in questione.
Il discorso sugli aggiornamenti non ha alcun senso! E' vero che Kia garantisce l'infotainment per TRE anni, però al tempo stesso assicura aggiornamenti gratuiti dello stesso per SETTE anni (loro parlano di aggiornamenti mappe, che però in realtà includono sempre anche qualche nuova funzionalità). Quindi è ovvio e naturale che tu abbia diritto agli stessi anche dopo i primi tre anni di vita della vettura.
Unica condizione (se ben ricordo) è che il veicolo sia stato acquistato dopo il 28 febbraio 2013.
Il problema vero di Kia sono certi Concessionari spesso poco o per nulla informati o, ancora peggio, in malafede.
Buon per te che l'onesto rivenditore giustamente si sia dato da fare per aiutarti ad ottenere quello di cui hai assolutamente diritto.
Fratè, scusami la confidenza. Io lo presa ad agosto dell'anno scorso ed ancora aspetto il primo aggiornamento....
 
Evidentemente non tutti i concessionari sono uguali
Questo è poco ma sicuro!!! Ma non tanto i concessionari, quanto con chi della concessionaria ti ritrovi a dover a che fare....
che il responsabile Kia di Thiene, mi ha deluso, supponente, arrogante, bugiardo, quasi intrattabile
E anche questo di certo non va bene, un conto è spiegare educatamente e con rispetto come stanno le cose, pro/contro e un conto è un comportamento come hai avuto tu....ma non ho capito una cosa, i tagliandi negli anni, sono stati fatti regolarmente in kia?? ...chissà perché non sono stati fatti anche gli aggiornamenti 🤔...
Ad ogni modo ti auguro di risolvere...
 
Buon per te che l'onesto rivenditore giustamente si sia dato da fare per aiutarti ad ottenere quello di cui hai assolutamente diritto.
Sì però l'onesto venditore ha fatto il minimo intervenendo presso altra concessionaria e semplicemente per far valere il diritto all'aggiornamento, mentre ha fatto perdere la garanzia residua, probabilmente, sostituendo l'olio al risparmio.
 
Fratè, scusami la confidenza. Io lo presa ad agosto dell'anno scorso ed ancora aspetto il primo aggiornamento....

Può darsi che per la tua vettura non siano stati resi disponibili. Che c'entra? Hai diritto a due aggiornamenti l'anno, SE ce ne sono!
Restando in confidenza... non è tanto difficile da capire... 😄
Post automatically merged:

Sì però l'onesto venditore ha fatto il minimo intervenendo presso altra concessionaria e semplicemente per far valere il diritto all'aggiornamento, mentre ha fatto perdere la garanzia residua, probabilmente, sostituendo l'olio al risparmio.

Quello è altro discorso, intendevo onesto perché non se n'è lavato direttamente le mani.
Certo è, sinceramente, che il cambiare l'olio possa invalidare una garanzia mi sembra semmai un sofismo bello e buono da parte di Kia.
Praticamente un rivenditore terzo non può rabboccare liquidi o cambiare filtri prima di vendere una vettura?
Potrei capire nel caso di sostituzione di componentistica con ricambi non originali o inadatti...
Boh. :)
 
Ultima modifica:
Può darsi che per la tua vettura non siano stati resi disponibili. Che c'entra? Hai diritto a due aggiornamenti l'anno, SE ce ne sono!
Restando in confidenza... non è tanto difficile da capire... 😄
Post automatically merged:



Quello è altro discorso, intendevo onesto perché non se n'è lavato direttamente le mani.
Certo è, sinceramente, che il cambiare l'olio possa invalidare una garanzia mi sembra semmai un sofismo bello e buono da parte di Kia.
Praticamente un rivenditore terzo non può rabboccare liquidi o cambiare filtri prima di vendere una vettura?
Potrei capire nel caso di sostituzione di componentistica con ricambi non originali o inadatti...
Boh. :)
Eccone un altro. Evvabbè. Ciao curù.
 
Meno male che di persone oneste e con voglia di aiutare c'è ne sono ancora ! ,comunque non tutte le concessonarie sono uguali, qui molti di noi hanno avuto un buon trattamento riguardo alla garanzia ,e altri invece che si sono trovati male ! Comunque l'importante che riescono a farti l'aggiornamento senza problemi .
 
DoctorWho68, Non vorrei dilingarmi troppo sulla mega concessionaria di Schio-Thiene, quello sembra un impero tanto è grande, 800 dipendenti, concessionaria di Fiat-Iveco, Alfa, Kia, Bmw, Jaguar, Seat, Wollswagen, Hundai e molte altre ditte, Grandi esposizioni, mega officine, tanta gente che va e che viene, ogni cosa ha il suo responsabile, due mega strutture che fa anche impressione da quanto sono grandi, forse la loro politica è questa, loro sono loro, e tu sei niente. Io la non ci entrerò mai piu, pero posso solo parlarne male, visto il trattamento. Un cliente è sempre un cliente, non ha sempre ragione, puo essere informato male o inesperto, non per questo deve essere trattato come hanno trattato me, Io ho avuto bisogno di loro molti anni fa, credo che era l'anno 1972, da allora sono diventati sempre piu grandi, ma se il vento gira, potrebbe anche cambiare anche per loro.
 
Non è vero che "tu sei niente" ... tu (il cliente) sei uno di quelli che gli permette di essere "loro" ...
 
Il cliente si dice che ha sempre ragione !! Comunque il cliente va rispettato e aiutato sempre secondo me !! Se loro si sono allargati come dici e perché i clienti le hanno dato tutto questo .
 
Non è vero che "tu sei niente" ... tu (il cliente) sei uno di quelli che gli permette di essere "loro" ...

@Walter27552, cito e sottoscrivo quello che dice @Customs! I clienti siamo noi e dobbiamo far valere i nostri diritti.
Sono pienamente d'accordo anche con la scelta di non andare più in certi posti, certo devi avere la fortuna di avere più di un concessionario in zona e non è un lusso sempre disponibile.
 
Il cliente si dice che ha sempre ragione !! Comunque il cliente va rispettato e aiutato sempre secondo me !! Se loro si sono allargati come dici e perché i clienti le hanno dato tutto questo .
Si dice....
 
Anche ho sempre avuto nella mia vita lavorativa moltissimi clienti, in diversi posti del mondo, non tutti erano buoni, ma so anche che non sempre avevano ragione, pero erano loro che mi davano da vivere, per questo io li ho sempre rispettati, aiutati quando li vedevo in difficoltà, a volte li vedevo disperati perchè avevano speso un sacco di soldi e le macchine avevano problemi, io ho sempre cercato di aiutarli per quanto possibile, qualche volta ho anche incontrato gente indisponibile, maleducata, arrogante, cattiva, ma cercavo sempre di risolvere i problemi nel migliore dei modi. Alla fine per la maggior parte dei casi li lasciavo soddisfatti. Quindi penso inconsciamente che anche gli altri siano cosi e ci rimango male quando vedo che non è cosi. Sono contentissimo della macchina che ho comperato, questa volta non è una macchina nuova, ma ora sono in pensione e non giro piu in auto tanto come prima, un 1600 td penso che sia la macchina giusta per me in questo momento. Per me è la prima volta con una Kia, non è grande come quelle che ho avuto in passato, motore piu piccolo, meno cavalli, però è comodissima ed è piena di accessori come piace a me. Una volta risolto la questione del navigatore, mi rimane una ultima modifica da fare sulla macchina, anche in questo caso la concessionaria cattiva mi ha detto che non si puo fare, purtroppo è una modifica che devo fare assolutamente, ne va della mia sicurezza.
 
Per il navigatore se ritieni indispensabile fallo aggiornare da una concessionaria più disponibile, il rischio che si blocchi è comunque basso e comunque resto convinto che pur essendo vero che il sistema ha 3 anni di garanzia se smette di funzionare per conto suo è un discorso ma se si bloccasse durante un aggiornamento ufficiale di quelli previsti nei 7 anni la responsabilità è loro. Per la modifica indispensabile quale sarebbe,se posso chiedere?
 
Se riesci a farlo gratuitamente bene, altrimenti compri un bel supporto per smartphone ed hai il navigatore sempre aggiornato 😉.
Purtroppo per il discorso garanzia non dipende dal marchio ma dal personale che trovi.
In quella mega struttura di cui parli ci sarà un responsabile, io l’avrei fatto una mxxxa davanti a tutti i suoi clienti… in modo educato
 
Indietro
Alto Basso