• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La Kia fa proprio delle belle macchine, ma....

Walter27552

Utente
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
48
Punteggio reazioni
40
Provincia
VI
Kia
Cee'd
Anno
2015
devo dirlo, l'assistenza ufficiale fa proprio schifo, Mai visto gente cosi disonesta e bugiarda, specialmente il sig. Maurizio, responsabile dell'assistenza tecnica.
7 ANNI DI GARANZIA SU TUTTO, lo trovo scritto sul libretto e anche stampato sul vetro posteriore, scrivono anche che ho diritto ad avere 2 aggiornamenti delle mappe ogni anno, sino al settimo anno. SONO TUTTE BALLE, non so se tutti i concessionari Kia siano tutti cosi, ma quelli SCHIO e THIENE, (che poi è lo stesso) non sono persone serie. Hanno voluto vedere se tutti i tagliandi siano stati fatti da Kia ufficiale, ma una settimana fa il rivenditore che mi ha venduto la macchina, ha detto che prima di consegnarla mi avrebbe cambiato l'olio e i filtri. Gia questo secondo la Kia farebbe decadere la garanzia, poi mi hanno trovato altre scuse strane, per esempio, la macchina ha 5 anni, navigatore non è stato mai aggiornato, quindi per loro un navigatore con piu di 3 anni, non è piu da considerare in garanzia e se aggiornandolo si blocca, avrei dovuto pagarmi tutto il sistema di tasca mia oppure rivolgermi all'autorimessa che mi ha venduto la macchina, colpevole di avere sostituito l'olio e i filtri. Ho cercato di stare calmo, ho detto che se proprio volevano avrei anche pagato il prezzo dell'aggiornamento, ma anche cosi se qualcosa andava storto avrei dovuto pagare io o rimanere senza radio, navigatore e tutto il resto. Secondo me questo è abuso di potere, arroganza verso un cliente che non ha comperato la macchina da loro, Non so cosa ne pensa la casa madre di tutto questo, ma se anche loro ragionano cosi, allora non esiste speranza di avere giustizia, Sette anni di garanzia, sono una bella fregatura, GRAZIE KIA.
 
Nessuna fregatura, troverai tutto precisato sul libretto di garanzia dove è specificato tutto quello che è necessario fare per il mantenimento della stessa.
L'aggiornamento lo fanno invece, solo ti avvisano di quello che potrebbe accadere nella peggiore delle ipotesi non avendo mai aggiornato in precedenza; ed è vero che l'infotainment è garantito 3 anni.
Io me la prenderei invece con chi ti ha venduto l'auto che, sicuramente al corrente di tutto, non ha fatto eseguire il tagliando presso la rete ufficiale.
Secondo me non ha alcuna responsabilità Kia nè il concessionario che ne applica le direttive.
Come già detto chi acquista un'auto usata dovrebbe accertarsi di tutto, non limitarsi a leggere gli adesivi sul lunotto.
Dura Lex sed Lex ...
 
Io sono sempre stato critico con l'assistenza Kia, probabilmente non ho trovato un concessionario che mi soddisfa e comunque devo dire che anche kia Italia ci mette del suo per fare arrabbiare i clienti. Detto questo la garanzia del multimedia è limitata a 3 anni e questo è scritto chiaramente nelle condizioni di garanzia. Quindi nei primi 3 anni se si rompe te lo cambiano gratis, dopo te lo paghi. Gli aggiornamenti loro te li fanno gratis ma se vuoi sei libero di non farli. Resterebbe da capire se facendo un aggiornamento in officina kia dopo 5 anni loro brikkano il sistema cosa succede. Teoricamente essendo il guasto sopraggiunto in seguito ad un loro intervento previsto nelle condizioni di manutenzione dovrebbero sistemare a loro spese, sarebbe interessante saperlo
 
Mahhh!!...Io me la prenderei con chi ti ha venduto l'auto, che se n'è guardato bene dal metterti al corrente di tutte le cose non fatte negli anni, anche se, e' anche vero che era compito tuo verificare prima dell'acquisto, perché se aspettiamo che lo facciano loro........loro devono vendere!!!
Che poi, io 7 anni di garanzia su tutto non l'ho mai letto da nessuna parte!!Certe cose che altri marchi te le garantiscono tot anni,kia te le garantisce per più tempo, e qui sul forum si sono lette diverse esperienze positive in tal senso.
 
Ultima modifica:
quello che mi ha venduto la macchina è una persona seria, lui mi aveva detto gia da subito che l'aggiornamento sarebbe stato meglio farlo alla Kia, Sette anni di garanzia dicono, poi diventano 3, la macchina va bene, ma l'assistenza la ho trovata molto spocchiosa, non la consiglierei a nessuno. Farò io l'aggiornamento in un modo o nell'altro, e non dovro ringraziare questa assistenza ufficiale, anzi ne parlerò male ovunque. non credo che mi vedranno ancora.
 
Comuque sia bisogna sempre verificare che tutto sia apposto quando si acquista un'auto usata nel caso si contesta al momento ,dopo diventa sempre uno scarica barlile l'un con l'altro . La garanzia qui sul club molti invece hanno riscontrato che funziona hanno sostituito parti dopo hanni anche importanti come ha scritto @Stonic2018 .
 
sarà come dite voi, sta di fatto che oggi ci sono rimasto di me**a.
 
@Walter27552 se vuoi puoi inserire una tua recensione del concessionario o assistenza ufficiale Kia nella sezione

Qui il regolamento, le indicazioni per l'inserimento
 
quello che mi ha venduto la macchina è una persona seria, lui mi aveva detto gia da subito che l'aggiornamento sarebbe stato meglio farlo alla Kia, Sette anni di garanzia dicono, poi diventano 3, la macchina va bene, ma l'assistenza la ho trovata molto spocchiosa, non la consiglierei a nessuno. Farò io l'aggiornamento in un modo o nell'altro, e non dovro ringraziare questa assistenza ufficiale, anzi ne parlerò male ovunque. non credo che mi vedranno ancora.

Scusa, io sono l'ultimo a volere dare ragione a Kia però non è vero che dicono e poi non fanno, le condizioni sono scritte chiaramente e le puoi trovare anche sul loro sito, se poi non le hai lette o vuoi avere ragione a tutti i costi è un discorso diverso:
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-28-07-27-30-164_com.duckduckgo.mobile.android.jpg
    Screenshot_2021-04-28-07-27-30-164_com.duckduckgo.mobile.android.jpg
    142,9 KB · Visite: 154
Quindi la garanzia vale solo se si acquista in concessionaria ufficiale KIA? Cosa si intende per Rete ufficiale di Kia Motors?
 
Si intende quello che c'è scritto: vendute dalla rete ufficiale Kia in Europa.
Quindi no "trafficanti" o importatori paralleli.
Anche le auto che poi diventano usate la PRIMA VOLTA sono state vendute dalla rete ufficiale.
 
La mia auto èra stata venduta la prima volta da un concessionario Kia ufficiale, poi è entrata nel mondo dell'usato, quindi la garanzia non dovrebbe scadere per questo, Sono sette anni di garanzia, che diventano 3 per il sistema di navigazione, però per sette anni si ha diritto a 2 aggiornamenti, credo gratis, quindi io non ho chiesto la luna, ma neanche pagando ci sono riuscito, alludevano che la macchina ha piu di 3 anni, e se caricando le nuove mappe e se il sistema si fosse bloccato, mi hanno chiesto chi paga, io o quello che mi ha venduto la macchina, poi c'era la faccenda del cambio olio e filtro prima di consegnarmela, che era da valutare. io penso che non si dovrebbe trattare cosi un cliente. quando non hai ancora comperato ti mettono i tappeti rossi sotto i piedi, poi quando hai comperato sei solo un elemento dei tanti che non esistono piu.
 
Ultima modifica:
Che bestialita' se fai fare l'aggiornamento in kia quali problemi ci possono essere cosi facendo dopo i 3 canonici anni di garanzia sul sistema multimediale gli aggiornamenti non vengono piu fatti per paura di crash del sistema.
 
Per mia fortuna, il rivenditore che mi ha venduto la macchina, che ritengo una persona seria, dopo essersi indignato per come mi hanno trattato, mi ha comunicato che provvedeva a vedere di fare qualcosa. Infatti dopo due ore mi chiama sul cellulare il sig. Antonio, di un'altro concessionario Kia, dopo avermi fatto qualche domanda su che tipo di macchina sia da aggiornare, mi ha dato appuntamento per venerdi mattina. Mi ha anche detto che dovro lasciare l'auto sino al pomeriggio, perchè questo lavoro bisogna farlo con calma, perchè c'è il rischio che il sistema vada in blocco. Non mi ha detto che in questo caso si deve buttare via tutto, ma semplicemente, il tutto viene ricaricato da zero, quindi ci vuole calma.
Evidentemente non tutti i concessionari sono uguali, Ho sbagliato a giudicare una azienda, avendo avuto delle divergenze con un suo dipendente, comunque ribadisco che il responsabile Kia di Thiene, mi ha deluso, supponente, arrogante, bugiardo, quasi intrattabile, di gente cosi spero di non avere mai piu a che fare.
 
Ultima modifica:
Penso sarebbe il caso di scrivere a Kia Italia per segnalare negativamente il Concessionario in questione.
Il discorso sugli aggiornamenti non ha alcun senso! E' vero che Kia garantisce l'infotainment per TRE anni, però al tempo stesso assicura aggiornamenti gratuiti dello stesso per SETTE anni (loro parlano di aggiornamenti mappe, che però in realtà includono sempre anche qualche nuova funzionalità). Quindi è ovvio e naturale che tu abbia diritto agli stessi anche dopo i primi tre anni di vita della vettura.
Unica condizione (se ben ricordo) è che il veicolo sia stato acquistato dopo il 28 febbraio 2013.
Il problema vero di Kia sono certi Concessionari spesso poco o per nulla informati o, ancora peggio, in malafede.
Buon per te che l'onesto rivenditore giustamente si sia dato da fare per aiutarti ad ottenere quello di cui hai assolutamente diritto.
 
Indietro
Alto Basso