• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La Kia fa proprio delle belle macchine, ma....

Se la concessionaria dove porta il nostro amico si comporta bene buon per lui .Purtroppo in tanti posti vedi @still la concessionaria dove l'ha acquistata non si e dimostrata all'altezza del marchio che rappresenta,infatti il tagliando lo fara' a Savona.
Si, ho letto. Noi per adesso siamo in zona arancione e non ci si può spostare
 
Caro Pisia, sai bene che Customs è un giocherellone e gli piace fare allusioni. E io ci sto, figurati... :) Per quanto riguarda le concessionarie ne abbiamo già parlato. Purtroppo non tutte sono uguali e siccome siamo in zona arancione, non possiamo uscire dal comune, provincia ecc..
Giocherellone vabbe' ma non intendevo fare alcuna allusione .. . stavolta.
 
Avevo equivocato, il mio meccanico mi aveva detto che dal 2017 doveva pagare un abbonamento annuale per poter accedere alla diagnostica e quindi anche di azzerare le spie, Mi aveva fatto il nome della fammigerata concessionaria, visto che è anche concessionaria ufficiale FCA, oltre che ad altre decine di marchi, l'abbonamento quindi riguarda solo veicolo FCA, non altre marche.(per il momento)
 
Probabilmente si tratta degli aggiornamenti rilasciati per il software che lui ha acquistato dalla società che gli fornisce il programma che utilizza per riparare/entrare nella diagnostica delle auto FCA, è normale per gli autoriparatori "privati" se vogliono lavorare e tenersi al passo.
 

Probabilmente si tratta degli aggiornamenti rilasciati per il software che lui ha acquistato dalla società che gli fornisce il programma che utilizza per riparare/entrare nella diagnostica delle auto FCA, è normale per gli autoriparatori "privati" se vogliono lavorare e tenersi al passo.

Ma sì, come avevo ipotizzato anche io, parliamo di software di diagnostica che vanno aggiornati frequentemente e costano fior di quattrini. Ovviamente per fare il meccanico generico è indispensabile abbonarsi a uno di questi strumenti, pena il non poter di fatto lavorare.
 
è vero potrei sputtanarli, ma non lo farò, perchè non so essere cosi cattivo, poi ieri ho quasi litigato con un tipo che con loro si è sempre trovato bene, forse perche la Sportage la ha comperata da loro, non voleva credere che non mi hanno trattato bene, ha detto che forse non sono stato convincente. Non ho capito cosa ho fatto per non essere convincente, ho solo chiesto se mi aggiornano le mappe. quindi ora ho la macchina perfetta, io sono contento e lascierò ad altri di scoprire con chi hanno a che fare.
 
@Walter27552 come ti avevo già indicato qualche post indietro.. abbiamo una sezione specifica se vuoi esprimere la tua soddisfazione per l'ultima assistenza e la non soddisfazione per il centro precedente > LINK
 
Ultima modifica:
Sulla Niro si può spegnere da comandi sul volante, non ricordo bene la sequenza ma lo ho già fatto.
Post automatically merged:

Infatti,quoto @ Pisia52. La mia concessionaria è monomarca ma preferisco fare il tagliando altrove. Riguardo alla segnalazione , se parliamo di azzerare il messaggio che ti dice che devi fare il tagliando ripeto che si può fare da cdb senza problemi, se parliamo di altre spie non lo so
 
Ultima modifica:
Vorrei fare un plauso all'officina Gecar di Savona. Oltre ad avere fatto un tagliando perfetto in tempi brevi e aggiornamento navigatore senza nessun problema quando sono andato un mese fa ho segnalato che la targhetta sul portellone posteriore eco hybrid si era rovinata. Stamattina mi hanno contattato dicendomi che la targhetta era arrivata e per non farmi fare troppa strada la avevano inviata a un loro affiliato vicino a casa mia per la sostituzione, tanto è un lavoro da poco. Ci sono andato stamattina stessa, in venti minuti ho riavuto l'auto perfettamente a posto, tutto in garanzia, personale gentilissimo. Queste sono le officine che danno lustro al marchio Kia
 
Sono contento Stiil che ti hanno trattato bene dovrebbe eseere cosi con tutte ma purtroppo sappiamo bene che non è così .
 
Indietro
Alto Basso