• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La Kia fa proprio delle belle macchine, ma....

Preferisco rivolgermi a strutture che rappresentano un singolo marchio perche' sono costrette a mantenere uno standar qualitativo alto nella soddisfazione della clientela , e anche in questo caso bisogna avere molta fortuna.
 
Questo mi puzza di balla/leggenda metropolitana; sulla Sportage, ad esempio, la noiosa indicazione che ti ricorda di fare il tagliando si gestisce dal computer: si lascia, si modifica la scadenza o si elimina proprio come ho fatto io.
E qualunque software dedicato in possesso dei meccanici è in grado di spegnere qualunque spia; per non dire poi del fatto che, su molte auto, quella spia si spegne con una sequenza di operazioni eseguibili da chiunque (spesso operando su blocchetto di accensione, pedale freno).

Sono d'accordo. Probabilmente il meccanico si riferiva agli abbonamenti per i software di diagnostica multi marca (tipo Tech2 ecc).
 
Preferisco rivolgermi a strutture che rappresentano un singolo marchio perche' sono costrette a mantenere uno standar qualitativo alto nella soddisfazione della clientela , e anche in questo caso bisogna avere molta fortuna.
Qui da noi le concessionarie sono quasi tutte multimarca Kia compresa, purtroppo.
 
Anche la concessonaria Clerici è multimarca . Ma queste cosa mi lascia perplesso .Con loro mi sono sempre trovato bene .
 
Pure la mia vende e assiste una dozzina di marche, ma è precisa e puntuale.
 
Non è una balla o leggenda, , dal 2017 le macchine vendute da questa concessionaria sono cosi, io non so se anche altre concessionarie fanno lo stesso, Di solito esiste il sistema di spostare o eliminare la spia, so per certo che dal 2017 , il mio meccanico paga 90 euro all'anno per poterlo fare, con auto di altre parti invece non è richiesto nessun codice.Come ho scritto sopra, non so se sta cosa sia legale, non è solo per la Kia, ma anche altre marche. La Mia per esempio del 2016 non e cosi e proviene da altra concessionaria. Non so se fa cosi con tutte le marche che vende dal 2017, mi informerò e vi saprò dire.
 
Ma figurati ...
Entra nel Cdb e puoi eliminare il promemoria del tagliando, o sono dei geni maligni dell'informatica ... 😆
 
Allora, ho voluto informarmi bene su questa cosa, è vero , dal 2017 le spie non le puo piu azzerare qualsiasi meccanico, bisogna pagare un abbonamento annuale, ma non riguarda la concessionaria Kia o altre marche, di cui ho parlato in precedenza, ma solo veicoli della FIAT.
 
Quindi uno deve pagare un abbonamento per azzerare queste spie ? FATEMI CAPIRE !!
 
Vedo che qualcuno crede che sia un visionario. allora leggete qua.
 
C'e poco da capire si va in CONCESSIONARIA con la C maiuscola e dopo aver controllato che cosa ha provocato l'accensione della spia si cambia il pezzo se in garanzia o si resetta e la spia si spegne senza pagare niente.
 
C'e poco da capire si va in CONCESSIONARIA con la C maiuscola e dopo aver controllato che cosa ha provocato l'accensione della spia si cambia il pezzo se in garanzia o si resetta e la spia si spegne senza pagare niente.
Caro Pisia, sai bene che Customs è un giocherellone e gli piace fare allusioni. E io ci sto, figurati... :) Per quanto riguarda le concessionarie ne abbiamo già parlato. Purtroppo non tutte sono uguali e siccome siamo in zona arancione, non possiamo uscire dal comune, provincia ecc..
 
Se la concessionaria dove porta il nostro amico si comporta bene buon per lui .Purtroppo in tanti posti vedi @still la concessionaria dove l'ha acquistata non si e dimostrata all'altezza del marchio che rappresenta,infatti il tagliando lo fara' a Savona.
 
Indietro
Alto Basso