• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade effetto xenon

Infatti le philips son dichiarate 3700 k se non erro. Le osram arrivano anche a 4200 in base al modello. Si trovano altre marche che dichiarano superiore a 5000 ma non mi fiderei molto. Boh io in questi giorni rifletto un po' ed appena riesco da fisso vedo di farmi un giro tra i vari siti/forum dedicati.
 
pensavo che dambro si riferisse alle osram cool blue hyper white che sono a 5000k
 
Si si mi riferivo alle osram da 5000.

Per i led non mi fiderei , é ancora presto.

Avevo inteso male...interessante. Le 5000 k sono quelle che in teoria son vietate per uso stradale,giusto?
 
Avevo inteso male...interessante. Le 5000 k sono quelle che in teoria son vietate per uso stradale,giusto?

mah, vietate non saprei, da quel che ho capito il codice dice che non si possono usare luci con riflessi blu o viola che darebbero fastidio a chi viaggia in direzione opposta, le 5000k osram non hanno nessun riflesso...
 
Salve,la prossima settimana dovrebbero consetgnarmi la mia carens e come voi sarei interessato all'acquisto di lampade migliori,chiedo a chi eventualmente lo avesse già fatto se fosse possibile sostituire anche abbaglianti e cornering,da quello che vedo penso che i modelli puù quaotati siano le Osram cool blue o le philps extreme vision,io vorrei come tutti del resto il giusto punto di bianco ed una profondità maggiore fermo restando che non sò come si comportano le originali.
 
http://www.philips-shop.it/store/ca...ctive_tab=photos&view=photo#productDetailtabs

Certo che di stranezze le case produttrici di lampadine ne fanno...viola..verdi...gialle...e dicono siano omologate!! :O E noi ci facciamo le pippe mentali per un 5000k...
E se ci pensate una lampadina normale (luce giallastra) montata male abbaglia pure quella.....
Sfido la pattuglia che ferma un automobilista a verificare quanta luce emette una lampadina....

Girando ho trovato anche le ballack (da Beps) costo contenuto circa 7 euro cadauna e pare siano made in germany...
 
Ultima modifica:
no, sono a 5000° K quindi senza riflessi blu o viola, è un bianco lunare che definisce molto bene i contorni degli oggetti colpitiin alternativa, per chi vuol essere il pioniere dei led H7 anabbaglianti ci sono queste, forse un po' carucce e non proprio semplici da montare...
http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-led-5000k-p-1501.html

Con 159 Euro compro H7 alogene per tutta la vita dell'auto... certo che se hanno anche le ventole per raffreddarle forse scaldano un po' troppo...non vedo il pro nel mettere i led per ora.
Qualcuno sa qualcosa riguardo le emissioni UV dei led?
 
@Uegee da quel che so, non emettono raggi ultravioletti, viaggiano su una lunghezza d'onda diversa.. :)
 
Assolutamente d'accordo sul fatto che i tempi non sono ancora maturi per questo tipo di led anche se credo che oramai manchi poco alla commercializzazione di lampade che sostituiranno definitivamente le alogene
 
Io alla fine ho deciso di prendere le Osram Cool Blue Hyper, come dice maghirko non credo che la polizia ti venga a misurare i gradi kelvin. Poi in giro si vedono certi abomini viaggiare per strada che sembrano delle astronavi!
 
Io invece ho ordinato le Philips Xtreme vision. Appena arrivano le monto e vi posto le mie impressioni.
Ho preferito la maggior visibilità al colore della luce .
 
Indietro
Alto Basso