SmoG
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Parliamo di cambio in P, anche perché tutti questi difetti che tanti ingigantiscono su questo forum non li vedo, vengo da 3 BMW e vi assicuro che sono abbastanza pignolo. Il vero problema è la gestione del cambio, ma attenzione, il cambio durante la marcia fa il suo sporco lavoro egregiamente, il problema è una volta arrestato il veicolo.
La posizione P, di per se dovrebbe garantire il blocco delle ruote, cosa che in realtà non avviene , è come avere il cambio in N, inoltre non esiste nessuna protezione o allarme in caso di “abbandono” del veicolo con il cambio in posizione diversa da N.
Già 15/20 anni fa, le auto con cambio automatico. Non consentivano di estrarre la chiave se il cambio non era in posizione P, BMW già da anni, imposta automaticamente il cambio in
P allo spegnimento del veicolo (esiste anche una protezione, se il veicolo parte con lo sportello aperto, l’auto si ferma), ma senza parlare di grandi marche, ogni auto con cambio automatico ha un sistema di protezione/allarme.
Niro NO, puoi lasciare il cambio come vuoi, e non mettere neanche il freno a “mano”, e l’auto se ne va a spasso, visto che qualsiasi posizione del cambio a motore spento, non blocca le ruote. Questo è il vero problema
La posizione P, di per se dovrebbe garantire il blocco delle ruote, cosa che in realtà non avviene , è come avere il cambio in N, inoltre non esiste nessuna protezione o allarme in caso di “abbandono” del veicolo con il cambio in posizione diversa da N.
Già 15/20 anni fa, le auto con cambio automatico. Non consentivano di estrarre la chiave se il cambio non era in posizione P, BMW già da anni, imposta automaticamente il cambio in
P allo spegnimento del veicolo (esiste anche una protezione, se il veicolo parte con lo sportello aperto, l’auto si ferma), ma senza parlare di grandi marche, ogni auto con cambio automatico ha un sistema di protezione/allarme.
Niro NO, puoi lasciare il cambio come vuoi, e non mettere neanche il freno a “mano”, e l’auto se ne va a spasso, visto che qualsiasi posizione del cambio a motore spento, non blocca le ruote. Questo è il vero problema