• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello liquido refrigerante

Ciao a tutti, nonostante l' intervento di sostituzione del monoblocco e altri pezzi, al momento dopo 400 Km. il problema rimane uguale a prima, tra qualche giorno come mi avevano detto ripasserò in officina.
 
Cavoli . A me sembra andare bene. Appena torno a casa controllo :(
 
Accidenti, fare un intervento cosí importante e scoprire che non é stato risolutivo rompe non poco.
Spero si tratti solo di assestamento dei livelli.
 
Ho percorso circa 800 Km. da quando è stato fatto l' intervento, e devo dire che il livello del liquido si è stabilizzato in posizione Max.
L' auto mi fu consegnata con il livello di circa 3 cm. sopra il Max. (diciamo riempita fino a metà).
Fino a 400 Km. c' è stato il consumo, arrivato alla linea Max. si è fermato.
Sono già alcuni giorni che lo controllo e sembra che il consumo si sia fermato.
 
a me dopo il lavoro non è sceso per niente. e ho fatto 2 mila km
 
ho rabboccato il liquido dopo circa 500 km dalla sostituzione dei pezzi, ad oggi 8.000 km percorsi senza aggiungere liquido. Alfonso, vedrai che sarà solo da rabboccare per assestamento!!!
 
Salve ho una carens da giugno 2015 con 26500 km. La vaschetta non si è mai svuotata ma è tre cm circa sotto il livello massimo da quando l'ho comprata!!! Anche io dovró farla controllare? L'officina jkia di reggio emilia non mi pare affidabile. Insistevano che il tagliando va fatto una volta l'anno. E ho cambiato officina. Farò il primo tagliando a modena il primo agosto....Ciao dambro. Seivdi reggio emilia? Anch'io sono di reggio emilia? Possiamo sentirci in privato?
 
Ciao pinetto78 scrivimi in privato.
Lascia perdere autozatti. Somo assurdi :(
 
Io sono di Poviglio ho fatto tagliando a Carpi il 2 agosto. Trattato benissimo.
 
primo tagliando? Spesa?

cmq da quando hanno fatto il lavoro al motore consuma di piu :(
 
Si primo tagliando tutti i filtri tranne quello della nafta cambio olio. 275 €Dimenticavo 30000km in un'anno e mezzo. Il filtro aria era sporchissimo. Prossimo tagliando tra 30000 o 2 anni
 
vedi anche più economico. da autozatti primo tagliando 298 euro e a suo dire ho avuto anche lo sconto
 
primo tagliando? Spesa?

cmq da quando hanno fatto il lavoro al motore consuma di piu :(
Probabilmente l'olio vecchio aveva perso di viscosità e quindi ora con l'olio nuovo i pistoni hanno più attrito.
 
Non andiamo OT, qui si parla del problema del livello del liquido refrigerante.
 
Ciao a tutti, come scritto in precedenza nei primi 1.000 Km. dopo l' intervento si verificò ancora una piccola diminuzione del liquido refrigerante, andai in officina fecero un controllo e ripristinarono il livello a Max dicendomi che molto sicuramente era un assestamento, di controllare ed eventualmente notavo che il livello si abbassasse di ripassare. Fatti altri 3.000 il livello è rimasto fermo sul Max, pertanto posso dire che il problema è stato risolto.
Il costo in garanzia a carico Kia è di euro 6.221,37
 

Allegati

  • Kia Carens.pdf
    300 KB · Visite: 563
Indietro
Alto Basso