• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello refrigerante motore

La mia è da quattro i giorni in officina. Hanno sostituito il motore elettrico e mi dicono tutto ok ma dovrebbero aver rovinato una guarnizione nei pressi della frizione. C'è una perdita e stanno aspettando il ricambio. Ho deciso di essere zen e lasciar stare pensando che sono cose che possono capitare. Mi hanno dato una energy demo (io ho la style), del mio stesso colore e la tengo fino quando la mia non è perfetta come prima.
La cosa che mi sbalordisce, a parte il disagio, è che la demo ha consumi più elevati rispetto alla mia (stesso percorso invece che media 20 questa fa 17) anche il rotolamento mi pare più evidente!!!:eek:
 
La demo ha memorizzato il tipo di guida di chi l'ha provata tutti i giorni che tutto sapeva meno il modo di guidarla ,quando ho preso la mia nel breve percorso di andata e ritorno che faccio tutti i giorni non andavo oltre i 15kmlt dopo 7 mesi sono arrivato a 21kmlt.
 
però, quando l'ho presa la media della demo era 21; in questi 4 giorni con la mia guida da 20, nello stesso percorso, la demo è scesa a 17!
 
Oggi a 5000km ho controllato i vari livelli e con sorpresa ho notato Ke il liquido del raffreddamento motore era rasente al minimo:grumpy::grumpy:......
Il tutto era stato controllato e rabboccato in conce a 1500km!!(fine luglio)..
Non mi sembra normale.....
Per il rabbocco il glicole è quello verde ??
Lunedì passo in officina per fargli presente la cosa!!:su:
Cosa ne pensate?
:nonso:
Oggi ho controllato il livello dei liquidi refrigeranti della Niro
Refrigerante batterie: un po' sopra il minimo (1 terzo tra minimo e massimo)
Refrigerante motore: livello massimo
Controllo fatto a motore ben caldo
 
Oggi ho controllato il livello dei liquidi refrigeranti della Niro
Refrigerante batterie: un po' sopra il minimo (1 terzo tra minimo e massimo)
Refrigerante motore: livello massimo
Controllo fatto a motore ben caldo
Non vorrei sbagliare....
Ma i livelli si controllano a freddo.:happy:
 
A quanto ne so io il livello del liquidi refrigeranti si controlla a motore tiepido\caldo, non a freddo.
Ma ovviamente il manuale dice l'opposto probabilmente perché così, se un lo vede basso ed apre per rabboccare, non si ustiona.
Tenendo conto dell'espansione dovuta alla temperatura, il livello di quello delle batterie dovrebbe essere poco sopra il minimo.
 
:nonso:........
Rimando a chi ne sa di più di me:arghh:
:good::ciao:
 
Cmq sia siamo abbastanza a posto, quello delle batterie è un po' bassino, ma apre cosa comune a tutti.
 

Allegati

  • IMG_3531.JPG
    IMG_3531.JPG
    91,5 KB · Visite: 499
Salve, dato che ho acquistato l'auto in pronta consegna 100km da casa volevo fare il controllo dei liquidi da solo, poi se noto qualcosa che non va vado in officina. Premesso che non sono un esperto del "fai da te", cosa va controllato, olio motore a parte?
 
Salve, dato che ho acquistato l'auto in pronta consegna 100km da casa volevo fare il controllo dei liquidi da solo, poi se noto qualcosa che non va vado in officina. Premesso che non sono un esperto del "fai da te", cosa va controllato, olio motore a parte?
Devi verificare se i due serbatoi acqua radiatore e inverter hanno il livello al Max o poco sotto se la vaschetta liquido lavavetro e' al massimo la pressione degli pneumatici tutti a 2,5 bar se hai i cerchi da 18 o se invece hai i 16 verifica la targhetta.
 
Grazie Pisia. A proposito dei pneumatici, ritieni attendibile quanto danno i sensori? A me danno un paio di decimali di differenza fra le 4 gomme. Cmq passo a farli controllare dal gommista...
 
Grazie Pisia. A proposito dei pneumatici, ritieni attendibile quanto danno i sensori? A me danno un paio di decimali di differenza fra le 4 gomme. Cmq passo a farli controllare dal gommista...
Adesso che ho avuto modo a freddo nel box di verificare con precisione la pressione i sensori mi danno lo stesso valore.
 
Indietro
Alto Basso