• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Livello refrigerante motore

Successo anche a me. Livello al minimo dopo 25.000km.
Passato in kia e mi han detto del richiamo. La scorsa settimana hanno eseguito la prima sostituzione e per star tranquilli han fermato la Niro per 2gg. Io ho fatto rabboccare e ad ora dopo 3000km è scesa di pochi mm. Attendo che facciano prima una decina di auto poi porterò anche la mia dato che a me serve per lavorare (taxi) e non posso lasciarla in officina come cavia.
 
@dcozzi82 facci sapere che meglio di un tassinaro come tester non c'e ne.:D
 
@Pisia52 non mi avete ancora sentito perché in questi 5 mesi è sempre filato tutto liscio!

@pippofiori
Non ricordo precisamente che pezzo sia ma mi ha parlato di qualcosa tipo avviamento dell'ibrido. Tra una decina di giorni al tagliando dei 30mila chiedo meglio.
Per quanto riguarda il discorso cavia, intendo dire che siccome la faccio già abbastanza guidando la Niro 11/12 ore al giorno, se posso aspettare a fare un intervento in garanzia almeno finché capiscano bene come intervenire, quindi accorciando i tempi di lavoro e facendo i primi richiami su auto di chi può "permettersi" di lasciare l'auto in officina magari 2 o più giorni senza problemi, ben venga!
 
La storia delle tubazioni dell'inverter la stanno scoprendo adesso...
Amici riprendo questa discussione perché, almeno per me, ci sono novità grosse.
Interessato alla campagna di richiamo per il problema dell'inverter, ho scambiato qualche email con la mia concessionaria (che non ho proprio sotto casa). Sapete come è finita? Mi devono sostituire degli o-ring ma, per fare questo, KIA preferisce fornire un nuovo motore elettrico completo :confused:perché è molto più semplice sostituire questo piuttosto che procedere alla revisione.
Almeno così mi è stato detto, ho appuntamento tra qualche giorno per fare questa operazione.
Il meccanico con cui sono in contatto mi sembra preparato e la concessionaria piuttosto disponibile a soddisfare le mie richieste di controllo, ma che mi cambiano il motore elettrico mi stupisce e un po' mi preoccupa pure (l'auto ora va bene!)
 
Amici riprendo questa discussione perché, almeno per me, ci sono novità grosse.
Interessato alla campagna di richiamo per il problema dell'inverter, ho scambiato qualche email con la mia concessionaria (che non ho proprio sotto casa). Sapete come è finita? Mi devono sostituire degli o-ring ma, per fare questo, KIA preferisce fornire un nuovo motore elettrico completo :confused:perché è molto più semplice sostituire questo piuttosto che procedere alla revisione.
Almeno così mi è stato detto, ho appuntamento tra qualche giorno per fare questa operazione.
Il meccanico con cui sono in contatto mi sembra preparato e la concessionaria piuttosto disponibile a soddisfare le mie richieste di controllo, ma che mi cambiano il motore elettrico mi stupisce e un po' mi preoccupa pure (l'auto ora va bene!)
non ho ben capito, hai portato la macchina in officina, te l'hanno controllata e ti hanno detto quello che c'era da fare o hai avuto solo degli scambi di e-mail? te lo chiedo perché io, essendo interessato alla stessa azione di servizio (non è un richiamo), ho portato la macchina in officina e lì mi hanno detto che hanno effettuato varie prove sui tubi dell'impianto di raffreddamento, riscontrando che non presentavano problemi
 
non ho ben capito, hai portato la macchina in officina, te l'hanno controllata e ti hanno detto quello che c'era da fare o hai avuto solo degli scambi di e-mail? te lo chiedo perché io, essendo interessato alla stessa azione di servizio (non è un richiamo), ho portato la macchina in officina e lì mi hanno detto che hanno effettuato varie prove sui tubi dell'impianto di raffreddamento, riscontrando che non presentavano problemi

solo scambio di email dopo che avevo chiesto, sempre per email, se la mia auto fosse compresa nella campagna di richiamo per il problema dell'inverter. Se me lo fanno, presumo che fosse ricompresa; oppure che Kia ha consigliato alla concessionaria di farlo per precauzione. Quello che mi stupisce è il cambio di motore elettrico
 
solo scambio di email dopo che avevo chiesto, sempre per email, se la mia auto fosse compresa nella campagna di richiamo per il problema dell'inverter. Se me lo fanno, presumo che fosse ricompresa; oppure che Kia ha consigliato alla concessionaria di farlo per precauzione. Quello che mi stupisce è il cambio di motore elettrico
a me quello che stupisce è che, per la stessa azione di servizio, a me hanno fatto una cosa e per te un'altra completamente diversa. premesso che io, né prima né dopo, ho riscontrato problemi relativi al livello del liquido di raffreddamento, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: l'officina dove ho portato la mia macchina con chi ha parlato e soprattutto cosa ha fatto?
 
Amici riprendo questa discussione perché, almeno per me, ci sono novità grosse.
Interessato alla campagna di richiamo per il problema dell'inverter, ho scambiato qualche email con la mia concessionaria (che non ho proprio sotto casa). Sapete come è finita? Mi devono sostituire degli o-ring ma, per fare questo, KIA preferisce fornire un nuovo motore elettrico completo :confused:perché è molto più semplice sostituire questo piuttosto che procedere alla revisione.
Almeno così mi è stato detto, ho appuntamento tra qualche giorno per fare questa operazione.
Il meccanico con cui sono in contatto mi sembra preparato e la concessionaria piuttosto disponibile a soddisfare le mie richieste di controllo, ma che mi cambiano il motore elettrico mi stupisce e un po' mi preoccupa pure (l'auto ora va bene!)
:eek:Ma per sostituire il motore elettrico devono smontare mezzo motore! Si trova tra motore e cambio ..... che lavoro!!!
 
Possono se non sono in grado di farlo visto che in kia non esiste la figura dell'ispettore tecnico ma le info vengono ottenute tramite scambio di mail, richiedere il flying doctor come viene chiamato l'ispettore tecnico che li aiutera' a risolvere il problema.
 
Possono se non sono in grado di farlo visto che in kia non esiste la figura dell'ispettore tecnico ma le info vengono ottenute tramite scambio di mail, richiedere il flying doctor come viene chiamato l'ispettore tecnico che li aiutera' a risolvere il problema.
Praticamente come un chirurgo che fa un'operazione in video-chat !!!!!!!!:D:D
 
No ci va proprio di persona perché supervisionera' il lavoro che i meccanici della concessionaria x non sono stati in grado di fare,con tutto quello che ne consegue.
 
Sono stato in officina kia la scorsa settimana per un chiodo nella ruota, ho chiesto di eventuali richiami e l’unico per la mia Niro è solo per le etichette delle porte posteriori.
 
Ho appena controllato i liquidi, tranne l'olio, per la prima volta adesso dopo 7 mesi: liquido refrigerante al minimo, se non un millimetruzzo sotto il minimo. Rabbocco con acqua demineralizzata e antigelo e ora vediamo come va, ricontrollero' tra un po' ma nel prossimo mese e mezzo dovrei fare pochissimi km, non mi aspetto cambiamenti.
Curiosamente tutti gli altri serbatoi vari stavano al max, se non un millimetruzzo sopra.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso