• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce vano portaoggetti

tatumm

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti ho ritirato martedi' la mia nuova carens 2013  1.7crdi automatica class ,bellissima ma nel cercare le pecche ne trovo una per me assurda ovvero non ha la luce nel portaoggetti e cosi di sera se cerco una penna devo andare alla ceca.

Chiedo a tutti i possessori di questa auto ma non è che se la sono dimenticati sulla mia o manca anche a voi

Grazie

Alfonso

Utente attivo
Punteggio reazioni
48
Provincia
PT
Kia
Carens
Anno
2013
"tatumm" ha scritto:
Buongiorno a tutti ho ritirato martedi' la mia nuova carens 2013  1.7crdi automatica class ,bellissima ma nel cercare le pecche ne trovo una per me assurda ovvero non ha la luce nel portaoggetti e cosi di sera se cerco una penna devo andare alla ceca.

Chiedo a tutti i possessori di questa auto ma non è che se la sono dimenticati sulla mia o manca anche a voi

Grazie
Come al solito per la versione italiana manca l' illuminazione del cassetto portaoggetti, infatti se si guarda attentamente si vede il posto dove viene installato per i mercati esteri.

maghirko

Utente attivo
Punteggio reazioni
96
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
"Alfonso" ha scritto:
"tatumm" ha scritto:

Grazie
Come al solito per la versione italiana manca l' illuminazione del cassetto portaoggetti, infatti se si guarda attentamente si vede il posto dove viene installato per i mercati esteri.
ma quindi volendo si può installare comprando aftermarket il portalampade con gli attacchi?

tatumm

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Cioè 27700 euri di listino e mi devo comperare io la lampada ci si perde proprio nelle piccole cose si anche lo specchietto bimbi mancante ma ridicolo

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.608
Provincia
RE
Lo specchietto bimbi manca su molte auto anche più costose

Uegee

Utente ben noto
Punteggio reazioni
325
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Il problema, secondo me, non e' la spesa ma il fatto che sul mercato italiano (indipendentemente dalle case) arrivano sempre meno cose: lo specchietto per i bimbi, le luci aggiuntive sullo sportello portaocchiali, la luce nel vano portaoggetti e probabilmente anche altro che non abbiamo ancora notato.
Date un'occhiata poi al sito kia.de nella sezione accessori (ausstattung), ci sono una serie di accessori appunto che qui non arrivano per non parlare dei 4 allestimenti contro i 2 che abbiamo qui.
Provate poi a chiedere ad un rivenditore di ricambi kia un ruotino di scorta per la nuova carens o per la ceed: non esiste come ricambio, puoi ordinare l'auto col ruotino ma se vuoi comprarlo come ricambio non e' possibile.
Riassumendo, come aquirenti e come paese siamo serviti male in generale.

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.608
Provincia
RE
Purtroppo è così, ti do ragione :(
Non solo per il marchio kia ma anche per prodotti diversi che vanno in Germania c'è una servizio e una qualità superiore.
Scusate l'offtopic, mi ricordo anni fa quando lavoravo per un azienda che esportava i suoi prodotti in tutta Europa, quelli che andavano in Germania avevano un trattamento completamente diverso da quelli che andavano in Francia o Spagna. Persino l'imballo era diverso :(
C'è poco da fare... :(

santacruzbk

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Qualcuno ha scoperto come installare la luce nel vano portaoggetti?

Grazie,
Marco

Uegee

Utente ben noto
Punteggio reazioni
325
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao,
ho guardato bene e non ho trovato predisposizioni particolari per la luce nel vano.
Io ho optato per una soluzione alternativa, ho installato una piccola luce a led a pile che si attiva col movimento, cosi' aprendo l cassetto si accende; ho usato una luce acquistata all'IKEA qualche tempo fa (Oleby).

Allegati

Maurizio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
9
Provincia
MI

Grazie,
Marco
Ciao io l'ho installata passando un filo dalle luci della presa usb e nel vano portaoggetti gli ho messo una striscia di 3 led, ho messo anche un altra stiscia di led rossi nel portaoggetti davanti al cambio perché mi sembrava troppo buia.
ora quando accendo le luci si vede tutto

Grazie,
Marco

santacruzbk

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao io l'ho installata passando un filo dalle luci della presa usb e nel vano portaoggetti gli ho messo una striscia di 3 led, ho messo anche un altra stiscia di led rossi nel portaoggetti davanti al cambio perché mi sembrava troppo buia.
Maurizio, ci vogliono un paio di foto.

gl.design

Utente attivo
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013

Grazie,
Marco
Non ho ancora avuto tempo di provare però ho notato che quando si apre il cassettino, si vede un tappo sulla parte superiore della plancia che sembra grande come la luce posta nel bagagliaio.
Secondo me potrebbe essere la predisposizione per l'illuminazione e se montasse la luce del bagagliaio sarebbe molto comodo trovare il ricambio.
Se invece la suddetta luce fosse troppo grande si potrebbe provare a montare quella che illumina i pedali dal lato guida.

Maurizio

Neoiscritto
Punteggio reazioni
9
Provincia
MI
Non ho ancora avuto tempo di provare però ho notato che quando si apre il cassettino, si vede un tappo sulla parte superiore della plancia che sembra grande come la luce posta nel bagagliaio.
Secondo me potrebbe essere la predisposizione per l'illuminazione e se montasse la luce del bagagliaio sarebbe molto comodo trovare il ricambio.
Se invece la suddetta luce fosse troppo grande si potrebbe provare a montare quella che illumina i pedali dal lato guida.
Dietro al tappo non ci sono fili li devi comunque prendere da qualche parte

gip97

Utente ben noto
Punteggio reazioni
238
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Complimenti Maurizio bel lavoro

miconada

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
bel lavoro ma potresti dirci se è complicato prendere i fili dalla luce usb ? e in caso cosa hai smontato?;)

COACH73

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2014
Complimentoni veramente... mi associo alla richiesta di miconada... se poi fai una specie di mini tutorial ti regaleremo anche un sospensorio da testicoli per farti avere la pazienza necessaria:D:D:D

Lampadina e led dove l'hai acquistate, che tipo/modello sono. che caratteristiche devono avere?... scusa ma come noterai sono assolutamente un profano della materia

Ultima modifica:
Alto Basso