• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce vano portaoggetti

tatumm

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti ho ritirato martedi' la mia nuova carens 2013  1.7crdi automatica class ,bellissima ma nel cercare le pecche ne trovo una per me assurda ovvero non ha la luce nel portaoggetti e cosi di sera se cerco una penna devo andare alla ceca.

Chiedo a tutti i possessori di questa auto ma non è che se la sono dimenticati sulla mia o manca anche a voi

Grazie
 
"tatumm" ha scritto:
Buongiorno a tutti ho ritirato martedi' la mia nuova carens 2013  1.7crdi automatica class ,bellissima ma nel cercare le pecche ne trovo una per me assurda ovvero non ha la luce nel portaoggetti e cosi di sera se cerco una penna devo andare alla ceca.

Chiedo a tutti i possessori di questa auto ma non è che se la sono dimenticati sulla mia o manca anche a voi

Grazie

Come al solito per la versione italiana manca l' illuminazione del cassetto portaoggetti, infatti se si guarda attentamente si vede il posto dove viene installato per i mercati esteri.
 
"Alfonso" ha scritto:
"tatumm" ha scritto:
Buongiorno a tutti ho ritirato martedi' la mia nuova carens 2013  1.7crdi automatica class ,bellissima ma nel cercare le pecche ne trovo una per me assurda ovvero non ha la luce nel portaoggetti e cosi di sera se cerco una penna devo andare alla ceca.

Chiedo a tutti i possessori di questa auto ma non è che se la sono dimenticati sulla mia o manca anche a voi

Grazie

Come al solito per la versione italiana manca l' illuminazione del cassetto portaoggetti, infatti se si guarda attentamente si vede il posto dove viene installato per i mercati esteri.

ma quindi volendo si può installare comprando aftermarket il portalampade con gli attacchi?
 
Cioè 27700 euri di listino e mi devo comperare io la lampada ci si perde proprio nelle piccole cose si anche lo specchietto bimbi mancante ma ridicolo
 
Lo specchietto bimbi manca su molte auto anche più costose
 
Il problema, secondo me, non e' la spesa ma il fatto che sul mercato italiano (indipendentemente dalle case) arrivano sempre meno cose: lo specchietto per i bimbi, le luci aggiuntive sullo sportello portaocchiali, la luce nel vano portaoggetti e probabilmente anche altro che non abbiamo ancora notato.
Date un'occhiata poi al sito kia.de nella sezione accessori (ausstattung), ci sono una serie di accessori appunto che qui non arrivano per non parlare dei 4 allestimenti contro i 2 che abbiamo qui.
Provate poi a chiedere ad un rivenditore di ricambi kia un ruotino di scorta per la nuova carens o per la ceed: non esiste come ricambio, puoi ordinare l'auto col ruotino ma se vuoi comprarlo come ricambio non e' possibile.
Riassumendo, come aquirenti e come paese siamo serviti male in generale.
 
Purtroppo è così, ti do ragione :(
Non solo per il marchio kia ma anche per prodotti diversi che vanno in Germania c'è una servizio e una qualità superiore.
Scusate l'offtopic, mi ricordo anni fa quando lavoravo per un azienda che esportava i suoi prodotti in tutta Europa, quelli che andavano in Germania avevano un trattamento completamente diverso da quelli che andavano in Francia o Spagna. Persino l'imballo era diverso :(
C'è poco da fare... :(
 
Qualcuno ha scoperto come installare la luce nel vano portaoggetti?

Grazie,
Marco
 
Ciao,
ho guardato bene e non ho trovato predisposizioni particolari per la luce nel vano.
Io ho optato per una soluzione alternativa, ho installato una piccola luce a led a pile che si attiva col movimento, cosi' aprendo l cassetto si accende; ho usato una luce acquistata all'IKEA qualche tempo fa (Oleby).
 

Allegati

  • ikeaOleby.JPG
    ikeaOleby.JPG
    8 KB · Visite: 834
Qualcuno ha scoperto come installare la luce nel vano portaoggetti?

Grazie,
Marco
Ciao io l'ho installata passando un filo dalle luci della presa usb e nel vano portaoggetti gli ho messo una striscia di 3 led, ho messo anche un altra stiscia di led rossi nel portaoggetti davanti al cambio perché mi sembrava troppo buia.
ora quando accendo le luci si vede tutto
Qualcuno ha scoperto come installare la luce nel vano portaoggetti?

Grazie,
Marco
 
Ciao io l'ho installata passando un filo dalle luci della presa usb e nel vano portaoggetti gli ho messo una striscia di 3 led, ho messo anche un altra stiscia di led rossi nel portaoggetti davanti al cambio perché mi sembrava troppo buia.
ora quando accendo le luci si vede tutto

Maurizio, ci vogliono un paio di foto.
 
Ecco le foto
 

Allegati

  • image-6.jpeg
    image-6.jpeg
    85,2 KB · Visite: 1.125
  • image-5.jpeg
    image-5.jpeg
    107,1 KB · Visite: 2.029
Qualcuno ha scoperto come installare la luce nel vano portaoggetti?

Grazie,
Marco
Non ho ancora avuto tempo di provare però ho notato che quando si apre il cassettino, si vede un tappo sulla parte superiore della plancia che sembra grande come la luce posta nel bagagliaio.
Secondo me potrebbe essere la predisposizione per l'illuminazione e se montasse la luce del bagagliaio sarebbe molto comodo trovare il ricambio.
Se invece la suddetta luce fosse troppo grande si potrebbe provare a montare quella che illumina i pedali dal lato guida.
 
Indietro
Alto Basso