• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Le Nightbreaker saranno il mio prossimo acquisto.Confermate che sono omologate per l'uso stradale?
 
Le night breaker unlimited sono omologate, le hyper 5000k non sono omologate.

Ripeto, io ho montato entrambe sulla Rio con faro a parabola, le night breaker hanno un fascio più largo e profondo, sono significativamente migliori della maggior parte delle alogene, in special modo con strada bagnata/pioggia dove le hyper 5000k non illuminano praticamente nulla.
La sera stessa che le ho montate le ho provate sotto la pioggia e sinceramente io voglio vederci di notte, quindi il giorno dopo le ho tolte.

Le hyper 5000k fanno un bell'effetto ma quando si inizia ad andare sul bianco/celestino serve più potenza e servono gli xeno.

Sono curioso di provare le pari caratteristiche philips delle night breaker.
 
Sono curioso di provare le pari caratteristiche philips delle night breaker.
Intendi le Philips X-treme Vision?
Oggi mi sono arrivate le Osram e domani le provo a montare. Comunque le prossime voglio provare pure io le X-treme Vision almeno ho un confronto diretto ;)
 
Le cool blue sono le hyper giusto?sembra che facciano piu luce delle nightbreaker o sbaglio?!
Infatti come dice l'utente prima di me la luce azzurrina non mi ha mai convinto. Per come la vedo io, ma mi baso su mio padre che ha esperienza di lampadine after market, mentre io ho le originali, le night breaker sono le migliori.
Le night breaker unlimited sono omologate, le hyper 5000k non sono omologate.

Ripeto, io ho montato entrambe sulla Rio con faro a parabola, le night breaker hanno un fascio più largo e profondo, sono significativamente migliori della maggior parte delle alogene, in special modo con strada bagnata/pioggia dove le hyper 5000k non illuminano praticamente nulla.
La sera stessa che le ho montate le ho provate sotto la pioggia e sinceramente io voglio vederci di notte, quindi il giorno dopo le ho tolte.

Le hyper 5000k fanno un bell'effetto ma quando si inizia ad andare sul bianco/celestino serve più potenza e servono gli xeno.

Sono curioso di provare le pari caratteristiche philips delle night breaker.
 
Quindi scusate se mi intrometto. ..
Per chi monta i lenticolari quali dovrebbe mettere su?
Onestamente quelle di serie sono un po fiacche. ...
 
Ti consiglio le osram night breaker, sia lenticolari sia normali.
 
Comunque, leggendo vari articoli articoli, non sempre luce più bianca o più azzurrina significa più potente. Anzi spesso è vero il contrario. Anche perché se fosse così le case automobilistiche proporrebbero direttamente quel tipo di lampadine nei fari. Diciamo che questi cambiamenti sono più per farsi vedere che per vedere meglio...
 
Infatti, le night breaker sono più bianche delle normali ma fanno più luce, le hyper sono più belle da vedere ma , almeno per me, la visibilità è inferiore, se guardate il vetro della lampada è blu, parte della luce viene filtrata.
 
:( ho provato a smontare le lampade ma non riesco a capire quale è il trucco per sganciarle.
Chi mi da due dritte? Grazie!
 
In conclusione ho capito le le nightbreaker sono omologate,fanno una luce un po piu bianca e il fascio è piu potente...le hyper invece non sono omologate ,fanno una luce bianchissima,durano meno ma per chi come me odia il contrasto giallo alogena/bianco led sono molto meglio!è una qustione di gusti...come bionda o mora con le tette grosse o il c**o bello!:pSu internet ho trovato delle foto....posto un faro con lampadina standard e un faro con la cool blue hyper
2015-11-07_11.47.39.jpg
Su internet ho trovato delle foto....posto un faro con lampadina standard e un faro con la cool blue hyper...2015-11-07_11.47.39.jpg
 
Basta togliere il coperchio in plastica e svitarle...
 
Ciao Gm46,anch'io sto cercando l'effetto che dici tu per non vedere il faro giallo . . . ti sono già arrivate le hyper ? Per caso ti è venuta voglia di cambiare anche quelle della targa?io ho guardato il video del tutorial ma sinceramente bisogna forzare molto sulla plastica a rischio di fare danni se hai idee ?
 
Basta togliere il coperchio in plastica e svitarle...
:eek: è stato più semplice di quanto pensassi... mai avuto un'auto in cui cambiare le lampadine fosse così semplice e accessibile.
L'unica dove si fa un po' fatica a muoversi è la luce di dx perché c'è il portafusibili vicino ma nulla di che.
Complimenti KIA per avere pensato ai poveri automobilisti a rendergli la vita più facile :)

Questa sera le provo e domani vi dico la sensazione con le nuove OSRAM Night Breaker Unlimited
 
Indietro
Alto Basso