• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

...anche perche si fondono i cavi elettrici con potenziale cortocircuito e rischio incedio !!!!!!! :dead:
 
Quelle non a norma?? Ora non credo.....
Il problema reale, è che potrebbero scoppiare all'interno del faro!! Con tutte le conseguenti rogne.
 
anabbaglianti..???...se cambio una lampadina per ottenere una luce in simbiosi...le cambio tutte per una apparato luminoso omogeneo.
 
No scusate, a cosa vi state riferendo?
Le cool blue hyper 5000k non sono lampade cinesi ma sono Osram anche ad un costo non proprio economico.
Non sono omologate perchè danno luce celestina, non fanno nè scoppiare il faro, nè scoppiare la macchina.
 
Ma le Osram night breaker unlimited , sono omologate?? Giusto??
Lo sappiamo....rispondevo solo al quesito di Giorgio! ;)
 
Le osram night breaker unlimited sono omologate ma per quanto siano ottime scrivo che sono gialle tendenti al bianco (poco) per far desistere chi intende acquistarle in quanto bianche...perchè ,appunto, non lo sono!

Le cool blue hyper 5000k sono bianco/celestine con la stessa tonalità delle luci led drl, eccole in foto.
 

Allegati

  • 12376567_10208284953109499_3295517336867918657_n.jpg
    12376567_10208284953109499_3295517336867918657_n.jpg
    116,4 KB · Visite: 392
Grazie mille Gianluca! ;) Sei stato chiarissimo!
 
Per la cronaca non ho mai letto di lampade osram scoppiate nel faro,di nessun modello/colore/intensità.
Magari quelle celesti cinesi che durano 2 mesi e hanno fasci luminosi blu imbarazzanti e non omogenei (puntano verso l'alto).

La non omologazione può darvi solo noie durante un controllo, ma non mi è mai successo, oppure in revisione, ma il problema è relativo, cosa dovrebbe fare chi monta gli Xeno che in più è una modifica molto più invasiva? e spesso hanno fasci di luce che sembrano fari da nave tanto da accecarvi quando ve li trovate di fronte?

Con le cool blue hyper anche se non omologate vi assicuro che vedo meglio io la strada che tanta gente che monta lampade alogene omologate sottomarca da 2€, magari anche su vetture molto più prestigiose.
 
...ho letto molto su queste lampade, anche dai post di altri membri, e quel che si evince è che, queste luci bianche sono meno profonde a pari Watt e di conseguenza per raggiungere tale profondità, si aumenta la potenza con maggior afflusso di amperaggio...reggeranno i cavi di serie?!?!?!?!?
 
sempre 55w sono, la differenza è che durano meno delle alogene normali.
Le ho su da 3 mesi, per ora non è ancora successo nulla.
 
allora come si spiega la non omologazione?!?!...forse questa nostra burograzia che come ci obbliga a montare solo cerchio 18 - 17, mentre in tutto il resto europa anche il cerchio 16, non ci permette questi tipo di lampade?!?!
 
Non sono un legislatore, comunque se non ti convince vai sulle night breaker, altrimenti lascia le luci gialle originali e buonanotte.
 
Tranquillo Gianluca!! Quelle scoppiate erano cinesi! ;) Non reggono le alte temperature di lavoro!
Se ne parlava prima!
Prima di acquistare le osram, ho fatto una bella ricerca!
Sinceramente, pensavo fossero omologate anche le cool blue hyper! Perchè vendute da amazon....strano...
Però, se mi confermi la luce blu-azzurrina...ci può stare!
 
Si infatti, osram è un gigante nel settore, certo il difetto di fabbricazione magari lo puoi trovare anche sulle lampade normali gialle, ma come tutto nel vita bisogna aver fortuna.

Io ho riportato solo la mia esperienza, con tanto di foto, poi ognuno sceglie quello che più gli sembra indicato ;)
 
Mi sai dire sulla durata delle osram?? Io, le ho preferite alle phillips!
 
Indietro
Alto Basso