• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Le luci anabbaglianti, come i fari alti, dovrei cambiarli anche io sulla cee'd!!
Le luci di serie, anche per via della forma dei fari, illuminano davvero poco!! :( :(
 
Io le Philips Vision plus(+60%)le ho trovate a 13.50€ a lampada al gigante.
Le Philips +30% erano a 9.90€ a lampada, mentre quelle a lunga durata sempre 9.90
Le luci anabbaglianti, come i fari alti, dovrei cambiarli anche io sulla cee'd!!
Le luci di serie, anche per via della forma dei fari, illuminano davvero poco!! :( :(
Io non ricordo particolari problemi sulla cee'd 2012.. prova con le nightbreaker o con le Vision plus..
 
Le cambierò... ma spero che non debba smontare i fari per la sostituzione!!
Grazie per i consigli gyus!!
Scusate l'intrusione sul topic rio! ;)
Ma la poca luminosità dei fari anabbaglianti ed alti, è una delle poche cose che non mi piace della mia cee'd.
Ragazzi, ma quali sono le migliori?? Non vorrei spendere un'enormità! Vorrei cambiare sia anabbaglianti che fari alti!! Le vorrei chiaramente omologate (ECE R37) e durature.
Possibile che anabbaglianti e fari alti montino la stessa identica lampadina?: H7LL (55 o 35 per anabbaglianti!)
Grazie per l'aiuto ;)
 
Ultima modifica:
Le alogene sono tutte 55w(picco di 68w) quelle omologate poi ci sono quelle da 100w che si bruciano ogni settimana e non hanno l'omologazione
Le cambierò... ma spero che non debba smontare i fari per la sostituzione!!
Grazie per i consigli gyus!!
Scusate l'intrusione sul topic rio! ;)
Ma la poca luminosità dei fari anabbaglianti ed alti, è una delle poche cose che non mi piace della mia cee'd.
Ragazzi, ma quali sono le migliori?? Non vorrei spendere un'enormità! Vorrei cambiare sia anabbaglianti che fari alti!! Le vorrei chiaramente omologate (ECE R37) e durature.
Possibile che anabbaglianti e fari alti montino la stessa identica lampadina?: H7LL (55 o 35 per anabbaglianti!)
Grazie per l'aiuto ;)
Le alogene sono tutte 55w(picco di 68w) quelle omologate poi ci sono quelle da 100w che si bruciano ogni settimana e non hanno l'omologazione
Io le Philips Vision plus(+60%)le ho trovate a 13.50€ a lampada al gigante.
Le Philips +30% erano a 9.90€ a lampada, mentre quelle a lunga durata sempre 9.90
Io non ricordo particolari problemi sulla cee'd 2012.. prova con le nightbreaker o con le Vision plus..
allora penso che andrò a fare la scorta, ma so già che per la Rio prenderò le White vision da qualche parte
 
Grazie per le info!! Ma le migliori, sono le philips??Per rapporto qualità prezzo??
Molto bello ed utile per la scelta questo articolo:
http://www.sicurauto.it/test-e-rece...a-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html
Ma io, vorrei consigli dai ragazzi del forum!!! :) ;)
Io personalmente ho testato le osram night braker e philips white vision H4 e come fascio di luce meglio le Philips e anche come durata, ma quelle che mi hanno stupito sono state le Ek plasmate con effetto luce giallo/verde/blu che mi sono durate più di 1 anno. Le H7 però sempre per esperienza personale durano molto di più delle H4, ad esempio sulla mia Rio ho ancora le Osram original da 3 anni
 
Ho letto l'articolo.C'è da dire che nella prova non viene considerato l'elemento faro e la forma e grandezza della riflettente.
Per esempio....anni addietro quando ero dietro alle lampadine ogni secondo feci un po di prove...lampadine senza marca " effetto xenon? da 55w h4 sulla seicento illuminavano a giorno
..stesse lampade sulla vecchia ibiza 2001 ....ho dovuto rimontare le vecchie lampadine al buio perché non riuscivo a vedere nulla!La luce era dissolta come in un muro di nebbia:(Le lampade prima citate da 100w lasciamole perdere...a parte che se scrivono espressamente "solo per uso non stradale" in perché ci sarà....in ogni caso so ha la certezza che se si montano senza modifiche all'impianto elettrico si bruciano i fili sul quadro dopo una settimana...
 
Ma anche la rio monta h7 sia per anabbaglianti che per fari alti??
Davvero durano solo un anno?? :( :(
Pure le Philips?
La mia paura, devo ancora capire il meccanismo di sostituzione, è che cambiare la lampada anabbaglianti sulla cee'd, sia molto difficoltosa!! Rispetto alla rio!Sul libretto di istruzioni, smontano il paraurti!!
Quindi, ne vorrei un paio buone, che illuminano bene, non costano uno sproposito e durano!?
Grazie per le info!
Gyus, ma la cee'd montava le stesse lampadine sia per anabbaglianti che fari alti?? Anche la rio è così?
Da libretto....e si capisce poco..sembrano H7 entrambi!
Ma sono semplici da cambiare? Come per la rio??
 
La storia della coperta corta...se prendi le Philips a lunga durata il fascio di luce rimane quello...se rischi qualcosa di più performante per effetto delle temperature durano qualcosa in meno.
Sulla tua non so...sulla prima serie stasera ho dovuto sostituire l'anabbagliante dx ai miei...va smontata la vaschetta del liquido raffreddamento...ma in realtà una volta presa la mano roba di cinque minuti;)
Sulla Rio ancora ho le originali...
 
Ma anche la rio monta h7 sia per anabbaglianti che per fari alti??
Davvero durano solo un anno?? :( :(
Pure le Philips?
La mia paura, devo ancora capire il meccanismo di sostituzione, è che cambiare la lampada anabbaglianti sulla cee'd, sia molto difficoltosa!! Rispetto alla rio!Sul libretto di istruzioni, smontano il paraurti!!
Quindi, ne vorrei un paio buone, che illuminano bene, non costano uno sproposito e durano!?
Grazie per le info!
Gyus, ma la cee'd montava le stesse lampadine sia per anabbaglianti che fari alti?? Anche la rio è così?
Da libretto....e si capisce poco..sembrano H7 entrambi!
Ma sono semplici da cambiare? Come per la rio??
sulla durata dipende io ho detto 1 anno le H4 sulla Swift che aveva la tendenza a bruciarle ma aveva dei fari a parabola eccezionali. La Rio UB o HT hanno h7 anabagliante, h7 luci di svolta( solo su lenticolare) e h1 abbaglianti. Al momento sulla Spark ho cambiato la lampadina dx (H4) con dei fondi del mio magazzino:D EK normale mentre la sx è ancora quella originale osram con quasi 5 anni. Anche li vai a fondo schiena. Le EK che ti dicevo prima al plasma io le prendo alla Bennet e costano 17,90€ la coppia che siano h1, h7 o h4 il prezzo e lo stesso. Poi la norma è mettere dei guanti in lattice o anti statici ancora meglio così durano ancora di più e mai toccare il vetro a mani nude c'è il rischio che scoppino (sempre esperienza personale ma su RS125:D)
 
Io invece su seicento....mani sporche di grasso...lampadina che scoppia dopo un paio di minuti.Ho dovuto tirar fuori i pezzi con l'aspirapolvere
 
Ragazzi, perdonatemi ancora!! Al massimo mi censura Gyus! :)
Guardate qui:
Screenshot_2016-01-04-22-37-32.png
Ma che luci monta per abbaglianti??
E drl??
Grazie per l'aiuto e scusatemi l'intrusione nella sezione rio!
Tornò in topic ;)
 
Sulla tua Active H7 abbaglianti e P21 5W drl
Lampada P21_5W Lampadina Moto a 2 Filamenti Dicra P21_5W 12V 21_5W ___.jpg
 
OK, grazie gyus!
Ma i fari alti?? H7?
Riassumendo, per cambiare e migliorare l'illuminazione, sia per anabbaglianti che fari, su quale modello puntare??
Vorrei durassero più di 1 anno, senza spendere più di €30 al paio!!
Philips?? Per rapporto qualità prezzo??
Ma quali?? Per illuminazione e durata?
 
Io il mese prossimo porto la Rio in revisione...poi monto le Philips Vision plus a 14€ circa l'una....
 
Indietro
Alto Basso