• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Ho preso un kit della xenovision 5300 k
 
Vedi l'allegato 10046 Io sulla mia cee'd ho fatto così, non so se si possa fare lo stesso sul gruppo ottico della Rio. Vantaggio: tutto assolutamente nascosto, invisibile
Svantaggio: bucare il fondo del faro. Non per eventuali infiltrazioni, basta isolare bene, quanto per il fatto che in seguito a problemi e qualora si dovesse sostituire in garanzia, questa decade!

Io ho optato nel fare in questo modo, perché se eventualmente ho qualche problema, ho tutto sottomano. Poi per l’eventuale garanzia, alla fine che ci posso fare. Che già smontare faro e paraurti mi scoccia sinceramente. Sono riuscito a fare tutto da sopra
CB47D4EA-DE5A-402E-A02B-0C523364032B.jpeg
B6C81798-0CE5-4B58-9CAE-2AACE2D6ED4D.jpeg
 
Io ho optato nel fare in questo modo, perché se eventualmente ho qualche problema, ho tutto sottomano. Poi per l’eventuale garanzia, alla fine che ci posso fare. Che già smontare faro e paraurti mi scoccia sinceramente. Sono riuscito a fare tutto da sopra Vedi l'allegato 10139Vedi l'allegato 10140

Bhé che dire.... Bravo!!! Mi sembra un ottimo lavoro, pulito e comodo. Anche se non riesco a capire le fascette dove le hai attaccate...
Ma hai forato I tappi?
Ed ancora... Con l adattatore poi come hai risolto?
 
Bhé che dire.... Bravo!!! Mi sembra un ottimo lavoro, pulito e comodo. Anche se non riesco a capire le fascette dove le hai attaccate...
Ma hai forato I tappi?
Ed ancora... Con l adattatore poi come hai risolto?

1- le centraline hanno le proprie staffe, con le fascette ho preso tutte e due le cose.
2- i tappi li ho forati ma ne ho sempre 2 di ricambio
3- con gli adattatori ho risolto così: messo l’adattatore, ho messo una fascetta negli incavi del faro, dove si mette l'adattatore, in modo da poter pressare l’adattatore contro il faro. Anche se ho notato che gioca un po’, quando transito su strade dissestate , dovrò toglierli e mettere un po’ di silicone.
Nb. La centralina sulla destra non trovando appigli sta incastrata, quindi non va da nessuna parte :-D. Forse sarà antiestetico ma funziona
 
Un saluto a tutti, ho appena montato delle Osram Night Breaker Laser sulla rio 1,2 active, su suggerimento di RossoAntico ( che ringrazio), e devo dire che rispetto a quelle di serie Osram Bilux, la situazione è migliorata soprattutto per gli anabbaglianti, una mia sensazione è che con questa luce gli occhi sembrano faticare meno.
 
Io ero tentato dai led ma viste le difficoltà che ho sentito nel montarli (adattatori, fori sui tappi ed altro), garanzia che teoricamente decade ecc, ho finalmente trovato delle ottime alogene: D-Gear GTR. Hanno un ottimo fascio luminoso ed un colore piuttosto bianco sulla strada. Ovvio che non voglio paragonarle a led o xeno ma tra le omologate sono un'alternativa valida
 
Io ero tentato dai led ma viste le difficoltà che ho sentito nel montarli (adattatori, fori sui tappi ed altro), garanzia che teoricamente decade ecc, ho finalmente trovato delle ottime alogene: D-Gear GTR. Hanno un ottimo fascio luminoso ed un colore piuttosto bianco sulla strada. Ovvio che non voglio paragonarle a led o xeno ma tra le omologate sono un'alternativa valida
Bisogna vedere la durata, pur facendo la luce più intensa. Se poi si bruciano dopo 6/10 mesi, a mio parere, non conviene . Ho già provato in passato . Io ho montato un kit xenon 5300 k xenovision, e mi trovo bene . Poi per l’eventuale garanzia, pazienza. Posso sempre togliere e rimettere tutto come sta senza che sembri qualcosa
 
Bisogna vedere la durata, pur facendo la luce più intensa. Se poi si bruciano dopo 6/10 mesi, a mio parere, non conviene . Ho già provato in passato . Io ho montato un kit xenon 5300 k xenovision, e mi trovo bene . Poi per l’eventuale garanzia, pazienza. Posso sempre togliere e rimettere tutto come sta senza che sembri qualcosa
beh quello senza dubbio, però (cosa non da poco) danno garanzia 6 mesi sulle lampade quindi nel caso si bruciassero troppo presto te le cambiano.
Pure io avevo gli xeno sulla vecchia auto ed era un piacere guidare con quelli, però ero sempre in ansia per controlli, posti di blocco ecc... per non parlare del fatto che dovevo toglierli almeno una volta l'anno per revisione o tagliando...
Quando nei kit led miglioreranno gli attacchi/riduttori allora magari ci farò un pensierino.
 
Ieri mi sono arrivati i led h7 ed i relativi adattatori, vorrei montarli ad arte tutto nascosto nel faro.
Nel caso dovessi forare il coperchio dove posso comprare quelli di concorrenza per forare quelli?
 
Ieri mi sono arrivati i led h7 ed i relativi adattatori, vorrei montarli ad arte tutto nascosto nel faro.
Nel caso dovessi forare il coperchio dove posso comprare quelli di concorrenza per forare quelli?
Io li ho chiesti in concessionaria e me li hanno dati. Ma leggendo in questo forum ho letto che si possono acquistare
 
Ieri mi sono arrivati i led h7 ed i relativi adattatori, vorrei montarli ad arte tutto nascosto nel faro.
Nel caso dovessi forare il coperchio dove posso comprare quelli di concorrenza per forare quelli?

Ciao, che led hai comprato? potresti dirmi come hai installato il tutto? mi si sono bruciate le osram night breaker e rimesso le alogene originale ma non le posso vedere. Vorrei un kit led per fari a parabola, ma non trovo nulla di preciso sull'installazione.
 
Come lampade ho cercato le h7 r4s, sono le piú recenti sul mercato. Come tipologia ho preso quelle con dissipatore in treccia metallica, occupa meno spazio nel retro del faro ed essendo passivo sará impossibile che si guasti. Assieme alle lampade ho comprato gli adattatori specificati piú su nel tread. Il montaggio di per se non é complicato, togli le originali, monti le led, attacchi lo spinotto e parti. La parte "ingegnosa" (che poi non lo é piú di tanto) é quella di far stare tutto nello spazio stretto del faro.
Per fare un lavoro fatto bene ho forato il coperchio lampada che ho comprato in demolizione, sul foro ho montato il capuccetto in gomma in dotazione ed ho tenuto fuori i dissipatori in treccia metallica.
CameraZOOM-20180129060636591.jpg
 
@Bosca83 qualche foto del lavoro terminato potrebbe essere utile e interessante a tutti, soprattutto per vedere quanto è visibile la parte esterna al coperchio ;)
 
Indietro
Alto Basso