• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Io monterei un bel kit led xenovision che se non sbaglio era in promozione in questi giorni proprio intorno ai 60-70 euro, ma la resa e la vita delle lampade sono tutt'altra cosa rispetto alle alogene! Non è necessario apportare alcuna modifica e il risultato è ottimo. Io con le alogene ho già buttato troppi soldi..
 
Io monterei un bel kit led xenovision che se non sbaglio era in promozione in questi giorni proprio intorno ai 60-70 euro, ma la resa e la vita delle lampade sono tutt'altra cosa rispetto alle alogene! Non è necessario apportare alcuna modifica e il risultato è ottimo. Io con le alogene ho già buttato troppi soldi..
Nessuna modifica?li hai montati?non hai bucato i tappi?hai parabole o lenticolari?
 
Assolutamente nessuna modifica. L'unica cosa da fare è attaccare il connettore del faro alla piccola centralina del kit, che sta tranquillamente dentro al faro. Io ho una cee'd e non conosco il faro della rio, quindi comunque prima dell'eventuale acquisto, misura lo spazio che hai in rapporto alle dimensioni della lampada, che sono comunque riportate sul sito.
 
Kit xeno da 8000k non si possono vedere a parer mio. Vai di kit led. Scusate un domanda da ignorante.. La polizia in caso di controllo dei fari, oltre a farti aprire il cofano potrebbero chiedere di aprire il tappo del faro o potrebbero contestare lo stesso l'impianto di illuminazione anche senza cavi che escono?
 
A beh queste sono belle domande! Speriamo di non scoprirlo mai hahaha..diciamo che, Se sono incarogniti, potrebbero trovare comunque l'inghippo..io per questo motivo ho optato per gli xeno 5300 k, del tutto assimilabili a delle alogene molto bianche come effetto ma con un fascio di luce molto più profondo. Tutto potrebbe andare bene, ma se dovessero far spegnere e poi riaccendere, Si noterebbe che sono xeno per via del piccolo ritardo nell'accensione dovuto al gas che si deve scaldare. Poi parliamoci chiaro, su auto comunque di nuova generazione come le nostre non penso che vadano a pensare a kit esterni (A meno di non montare un 8000 k!!! Eccessivo oltre a fare poca luce)..poi, mai dire mai!!
 
Il kit da 8000k l'avevo comprato in gioventù e montato su una Fiat Punto III serie (con il senno di poi sicuramente avrei preso un 6000k, ma basta cambiare lampada tenendo le centraline), in ogni caso di luce ne facevano parecchia anche se azzurra, molto più delle alogene.
Una volta mi hanno fermato per un controllo e, stranamente, mi hanno fatto i complimenti per i fari!! Ahahah scampata per un pelo! Ora come ora però, essendo l'auto nuova ed in garanzia, pensavo solo di mettere delle alogene migliori, però resta il dubbio che i cornering non posso disattivarli quindi dovrei cambiare pure quelli
 
Metti un kit led da 5000k e le osram hyper per i cornering che sono bianche. Ultimamente le nuove auto full led non hanno lava fari quindi sono difficili da sgamare
 
Metti un kit led da 5000k e le osram hyper per i cornering che sono bianche. Ultimamente le nuove auto full led non hanno lava fari quindi sono difficili da sgamare

Ma per montare un kit led da 5000k cosa dovrei fare?..e la luce quanto è profonda?e hai qualche link su dove comprare in kit?..
 
I kit migliori sono quelli con led philips. Calcola che tutti i kit al led sono da 6000k o giu di li che però a parer mio sono troppo bianchi. Dipende da quanta luce vuoi, ormai i kit raggiungono anche i 12000lm che sono come dei lampioni. Su aliexpress trovi tutto a prezzo onesto se no ci sono rivenditori italiani che i prezzi li alzano abbastanza. A parer mio i migliori sono i p6 come kit al led (su amazon li chiama atshark ed è solo da 6000k). Sono da 4000k o 5000 o 6000. Io sono propenso al kit da 4000k (ho paura di una multa e comunque si vede meglio) da 3600lm ognuna quindi 7200lm la coppia.
Un Set P6 ha condotto il faro 25 w All In One H7 Led faro Kit Car Driving Lampada Lampadine 3000 K 4000 K 5000 K 6000 K Xenon bianco
http://s.aliexpress.com/3q6jquYV
 
Sai cosa @spinny, io eviterei le lampade col sistema di raffreddamento a ventola come quelle che hai linkato..perchè? Perché in caso di anomalia o malfunzionamenti non ti accorgeresti mai del problema fino a che la lampada non si surriscalda al punto di bruciarsi. I kit come quello che ho preso io a lamelle invece non soffrono di quel problema, poi onestamente non so dire quale sistema sia più efficiente, ma di sicuro la lamella non può guastarsi! Inoltre mi sembrano voluminose. Altra cosa che mi fa storcere il naso é il punto focale regolabile..
Date un'occhiata a queste
https://www.xenovision.it/kit-led-h7-p-2154.html
Si, sono 70€, ma vi assicuro che il prodotto è di qualità e per qualsiasi problema potrete usufruire di garanzia ed assistenza.
 
Il kit led è sicuramente interessante! La nuova Rio monta le H4 e H7 per i cornering.. però nel manuale è scritto in grassetto di non montare assolutamente kit led perché potrebbero causare problemi all'impianto elettrico dell'auto.. possibile!?
 
Potresti postare la foto di quella pagina del libretto? Può essere che l'impianto elettrico possa essere soggetto ad interferenze, in tal caso si installa una sorta di resistenza o simile, sempre disponibile sul sito, per ovviare a quel problema. Ma sei sicuro che si parli di kit led aftermarket?? Mi sembra strano..
 
Hai perfettamente ragione sulla ventola. Hai delle foto dove si vede il faro con il tuo kit? La luminosità come è?
Sembra strano che diano problemi i led, alla fine lavorano a 12v come le lampadine e se dan problemi basta comprare una resistenza
 
ecco la pagina "incriminata"
IMG_2075.JPG
 
Sul libretto per norma devono avvertire di tutti i rischi in cui si occorre. Se si installa un dispositivo scadente può succedere qualcosa ma se vai su marchi conosciuti puoi andare tranquillo. Alcuni hanno messo le luci al led dei cinesi al posto delle alogene per la targa e gli si sono colati gli spinotti, io ho messo led philips e sono tranquillo. Si può fare tutto al mondo ma con testa
 
Indietro
Alto Basso