• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Sembrano i classici adattatori xeno che si trovano su aliexpress a pochi euro
 
Sembrano i classici adattatori xeno che si trovano su aliexpress a pochi euro

Mah diciamo che son fatti benino e comunque una soluzione Easy proprio esiste... Compri l attacco originale come pezzo di ricambio e con un taglierino gli fai il foro al centro eliminando i contatti, insomma ricrei l adattatore però sull attacco originale
 
Allora vi aggiorno..
Kit Xenon di xenovision arrivato, provato le lampade all' esterno e fanno una luce da paura!!
Smontato i fari e ho provato gli adattatori.. e qui l unico problema!! Non si incastrano, risultano un pelino più piccoli e quindi giocano un po' nella sede. Ovviamente ho contattato xenovision che prontamente mi ha risposto e ora attendo info da loro, a primo avviso possono essere due adattatori costruiti male però non so perché a quanto pare e detto da loro sono il primo ad aver avuto questo problema.
Vi allego le foto così vedete il kit (ho fstto pochissime foto solo alle centraline se non erro) e il problema con una foto fatta da me Vedi l'allegato 5995 Vedi l'allegato 5996 Vedi l'allegato 5998 Vedi l'allegato 5999 Vedi l'allegato 6000
Pure io ho avuto lo stesso problema,ne ho comprati altri due sulla baia che a loro volta non fanno lo scattino ma che comunque non mi stanno dando problemi.
 
E la durata? E' vero che durano molto meno rispetto a quelle normali? Mi raccontavano che ad alcuni sono durate addirittura solo 6 mesi :eek:
Confermo che sono durate sui sei mesi, con 2 tipi di osram, montate su due tipi di auto , compreso la Rio
 
Mah diciamo che son fatti benino e comunque una soluzione Easy proprio esiste... Compri l attacco originale come pezzo di ricambio e con un taglierino gli fai il foro al centro eliminando i contatti, insomma ricrei l adattatore però sull attacco originale
A trovarlo quello originale...
 
Ed eccomi, ieri ho montato e provato le lampade allo Xenon di xenovision. Farò una guida se volete ma parto con dire che non è un lavoro per chi non ha pazienza e non vuole rischiare dico questo perché ho avuto difficoltà nel mettere l adattatore originale nel faro e ho spezzato una aletta dove poggia la lampada.. ero parecchio spazientito. Un po' di colla per plastica e via ma comunque se non avete pazienza evitate. Inoltre dico che gli adattatori di xenonpertutti sono migliori e già di loro si agganciano un po', con una cortezza agganciano bene, la cortezza è di fare spessore tra la lampada e l adattatore roba di 1mm comunque vi posto le foto. Ah NON ho ancora fatto regolare i fari e con gli xenon sono più bassi. Le foto sono tagliate per motivi che non starò a spiegare..
 

Allegati

  • 20170301_184055.jpg
    20170301_184055.jpg
    53,5 KB · Visite: 390
  • 20170309_194757.jpg
    20170309_194757.jpg
    43,5 KB · Visite: 405
  • 20170301_184123-01.jpeg
    20170301_184123-01.jpeg
    127,9 KB · Visite: 412
  • 20170309_195020-01.jpeg
    20170309_195020-01.jpeg
    105,5 KB · Visite: 337
Ed eccomi, ieri ho montato e provato le lampade allo Xenon di xenovision. Farò una guida se volete ma parto con dire che non è un lavoro per chi non ha pazienza e non vuole rischiare dico questo perché ho avuto difficoltà nel mettere l adattatore originale nel faro e ho spezzato una aletta dove poggia la lampada.. ero parecchio spazientito. Un po' di colla per plastica e via ma comunque se non avete pazienza evitate. Inoltre dico che gli adattatori di xenonpertutti sono migliori e già di loro si agganciano un po', con una cortezza agganciano bene, la cortezza è di fare spessore tra la lampada e l adattatore roba di 1mm comunque vi posto le foto. Ah NON ho ancora fatto regolare i fari e con gli xenon sono più bassi. Le foto sono tagliate per motivi che non starò a spiegare..
Direi che la differenza si vede e come si vede. Io sto ancora indeciso se puntare sul led o xenon. La cosa mia è di nascondere eventuali centraline in modo che quando faccio i tagliandi non vedano niente , per la situazione garanzia
 
Personalmente ho scelto xeno per anabbaglianti e led su abbaglianti, i led nn hanno ancora da quello che so un punto di fuoco definito come gli xeno, così come la profondità del fascio di luce. Io la centralina l'ho ben nascosta, Non si vede nulla, ma alla semplice accensione si vede che i fari sono sono alogeni..hanmo quei secondi iniziali dove la lampada si scalda e la luminosità non è al massimo, aumenta gradevolmente
 
Capo
Personalmente ho scelto xeno per anabbaglianti e led su abbaglianti, i led nn hanno ancora da quello che so un punto di fuoco definito come gli xeno, così come la profondità del fascio di luce. Io la centralina l'ho ben nascosta, Non si vede nulla, ma alla semplice accensione si vede che i fari sono sono alogeni..hanmo quei secondi iniziali dove la lampada si scalda e la luminosità non è al massimo, aumenta gradevolmente
Capito, si comunque lo xeno è tra le mie preferenze. In mi potresti indicare il tipo di kit utilizzato ed eventuali adattatori?
 
Il kit è della xenivision, da 5300k, come adattatori ho utilizzato quelli presenti nella dotazione. Confermo con non sono un granché li ho dovuti adattare,ma con un pò di pazienza vanno bene anche quelli
 
la luce di quel kit è quella che vedi nelle mie foto
CONFERMO quanto letto in giro su molti forum esteri e non.. riporto ciò che ho letto "le lampade allo xenon non le valutate subito da appena montate, ma dopo ore di utilizzo quando il calore avrà fatto il suo dovere con il gas e i componenti della lampada". vi posso dire che dopo un 4/5 ore che i fari sono stati accesi (si ho girato di giorno con i fari accesi in modo da velocizzare il processo visto che l'auto ora come ora per lavoro non la uso di sera) la luce emessa cambia, ma cambia in meglio. Il kit da 5300k della Xenovision è perfetto secondo me, luce bianca senza tonalità blu, e il fatto che non abbagli almeno nel mio caso fa sembrare che ci siano delle alogene effetto xenon o led.
Per quanto riguarda le centraline, smontato il faro vedrai tu stesso dove poterle montare e cioè nell'incavo del parafango, ci sono anche dei fori, io per fissarle come si deve ho usato una vite con testa a bullone e un bullone zigrinato (in modo che faccia presa) un pelo di loctite "morbida" non quella forte "dura" in modo che il bullone non si sviti con le vibrazioni.
 
In
la luce di quel kit è quella che vedi nelle mie foto
CONFERMO quanto letto in giro su molti forum esteri e non.. riporto ciò che ho letto "le lampade allo xenon non le valutate subito da appena montate, ma dopo ore di utilizzo quando il calore avrà fatto il suo dovere con il gas e i componenti della lampada". vi posso dire che dopo un 4/5 ore che i fari sono stati accesi (si ho girato di giorno con i fari accesi in modo da velocizzare il processo visto che l'auto ora come ora per lavoro non la uso di sera) la luce emessa cambia, ma cambia in meglio. Il kit da 5300k della Xenovision è perfetto secondo me, luce bianca senza tonalità blu, e il fatto che non abbagli almeno nel mio caso fa sembrare che ci siano delle alogene effetto xenon o led.
Per quanto riguarda le centraline, smontato il faro vedrai tu stesso dove poterle montare e cioè nell'incavo del parafango, ci sono anche dei fori, io per fissarle come si deve ho usato una vite con testa a bullone e un bullone zigrinato (in modo che faccia presa) un pelo di loctite "morbida" non quella forte "dura" in modo che il bullone non si sviti con le vibrazioni.
infatti come tonalità di colore va bene. Hai spiegato nei dettagli come fare, certo un po' di pazienza,ma si può fare
 
Salve, volevo cambiare le luci della mia rio, posizioni e anabbaglianti, le volevo mettere bianche, ma sempre a norma di legge
Che marca e tipo mi consigliate?
Grazie
 
Ciao Lallina,
Potresti sostituirle, ad esempio, con le Osram Nightbreaker Unlimited, od altri prodotti simili. Tieni presente, però, che si tratta sempre di lampade alogene: il loro fascio luminoso non sarà mai di quel freddissimo colore bianco/azzurro tipico delle versioni Xeno. In secondo luogo, la loro durata è più limitata rispetto alle lampade standard, il relativo consumo di energia è superiore ed anche la temperatura di esercizio è più elevata. Con questo, non voglio farti cambiare idea, ma credo che sia giusto darti qualche informazione in più ;).
Happy trails,
R.
 
Ciao, io ho appena portato a casa la nuova Rio e come prima cosa volevo cambiare gli anabbaglianti che con le luci diurne a led stanno proprio male. Sono indeciso tra Nomura ed Osram (le Nomura a quanto pare sono le migliori ma 60 euro per la coppia sono davvero tanti). Tra l'altro il mio dubbio sorge per il fatto che se cambio gli anabbaglianti dovrei pure cambiare le luci di svolta che a quanto pare non si possono disattivare, altrimenti avrei una lampada color bianco ghiaccio ed una comunque giallognola quasi sempre accesa (ma altri 60 euro anche per le cornering sono ancora più una pazzia).
A casa ho pure un bellissimo kit xeno da 8000k che era montato sulla mia precedente auto ma non sono così propenso a montarlo su un auto nuova (ps. se qualcuno lo vuole glielo vendo! eventualmente basta comprare lampade di gradazione inferiore a pochi euro)
 
Indietro
Alto Basso