• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Non ricordo bene,penso siano le H7,comunque sono le anabbaglianti....ma per logica forse sono cosi anche gli abbaglianti.
 
Se vuoi bellezza del lenticolare e buona luce devi salire di prezzo. Nomura h7 hanno filtro uv e vetro zaffiro. Il colore è uguale ai led, costano 30 euro a lampadina

Posso confermare quello che ha detto Spinny, oggi ho comperato queste due lampadine al costo di 30 euro l'una, c'erano anche quelle da 15 euro l'una ma me le hanno sconsigliate perchè posso bruciarsi e il fascio luminoso non migliora.
Queste sono garantite 6 mesi. Mando la foto per vedere meglio.
20161230_180227.jpg
 
Le Nomura sono le uniche lampade omologate veramente bianche.
Smontate dalla Rio, ne ho messe una coppia come abbaglianti della Ceed... il fascio di luce è più bianco degli anabbaglianti (xeno).
Come quantità di luce sulla strada però non so se siano superiori alle Nightbreaker.
 
Le Nomura sono le uniche lampade omologate veramente bianche.
Smontate dalla Rio, ne ho messe una coppia come abbaglianti della Ceed... il fascio di luce è più bianco degli anabbaglianti (xeno).
Come quantità di luce sulla strada però non so se siano superiori alle Nightbreaker.
Sì infatti sono proprio le Nomura. Le ho montate oggi è nelle prossime sere vedrò i risultati. Le nightbreker non so come siano x il momento mi accontento di queste anche perché oltre che il fascio luminoso più lungo sono bianche come il led delle luci diurne e stanno molto bene esteticamente.
 
Sì infatti sono proprio le Nomura. Le ho montate oggi è nelle prossime sere vedrò i risultati. Le nightbreker non so come siano x il momento mi accontento di queste anche perché oltre che il fascio luminoso più lungo sono bianche come il led delle luci diurne e stanno molto bene esteticamente.
Unica cosa che non capisco sono le lampade che ci sono tra gli anabbaglianti e gli abbaglianti, credo siano le luci di posizione ma non vengono utilizzate perchè si hanno le luci diurne, voi sapete qualcosa in merito?
 
Ragazzi aggiornateci su come vanno come visibilità notturna!
 
Leggermente meno potenza delle nightbreaker ma superiori delle white vision.
Quella lampadina è la luce di svolta. Prova a girare tutto il volante da fermo e vedi che si illumina la lampadina dalla parte che hai girato.
Visibilità notturna buona, non eccellono ma colpa del filtro blu che comunque tolgono un po di luce.
 
Leggermente meno potenza delle nightbreaker ma superiori delle white vision.
Quella lampadina è la luce di svolta. Prova a girare tutto il volante da fermo e vedi che si illumina la lampadina dalla parte che hai girato.
Visibilità notturna buona, non eccellono ma colpa del filtro blu che comunque tolgono un po di luce.
Anche confermo che lampade Nomura fanno il loro dovere al buoi. Poi il bello è che sono bianche e fanno pandan con le luci diurne. Ho provato a girare il volante ma non si accendono. La mia è versione cool del 2013, anche i fendinebbia se sterzo non si accendono. Non saprei cosa siano, posto una foto per vedere se qualcuno è piu esperto di me...Sarebbe la lampada in mezzo ai due fari laterali.
 

Allegati

  • 2017-01-02 12.59.49.jpg
    2017-01-02 12.59.49.jpg
    597,3 KB · Visite: 385
Anche confermo che lampade Nomura fanno il loro dovere al buoi. Poi il bello è che sono bianche e fanno pandan con le luci diurne. Ho provato a girare il volante ma non si accendono. La mia è versione cool del 2013, anche i fendinebbia se sterzo non si accendono. Non saprei cosa siano, posto una foto per vedere se qualcuno è piu esperto di me...Sarebbe la lampada in mezzo ai due fari laterali.

a vederle sono quelli di svolta (quando 6 in curva dx o sx )
si accendono solo con gli anabbaglianti accesi,verifica
1 se si sono bruciati
2 se li hai disattivato dalle impostazioni del menù utente volante:cool:
 
Grazie mille delle Info, a dire il vero mi sembrano bruciate, ho fatto la prova a sterzare a dx e sx ma non si accende niente, poi ho guardato il manuale manuale utente ma dal volante come si attivano o disattivano? io ho i pulsanti del trip, reset e comandi radio e telefono..
 
la rio non ho idea sulla ceed, c"è il tasto al volante x le impostazioni dovrei vederlo ma sul manuale ci dovrebbe essere scritto
aspettiamo risposta da qualcuno che ha la rio:cool:
 
mah, se son bruciate dovrebbe segnalartelo.
a luci accese dovrebbero accendersi a volante girato tutto in posizione destra o sinistra.
Guarda nelle impostazioni della ta auto tramite computer di bordo se c'è una funzione per disattivarle che sulla sportage mi sembra che c'è
 
mah, se son bruciate dovrebbe segnalartelo.
a luci accese dovrebbero accendersi a volante girato tutto in posizione destra o sinistra.
Guarda nelle impostazioni della ta auto tramite computer di bordo se c'è una funzione per disattivarle che sulla sportage mi sembra che c'è
Confermo che sono bruciate, le ho smontate tutte e due e sono nere.Credo che il precedente proprietario le abbia tenute così anche perchè credo che con l'accendersi e spegnersi molte volte a lungo andare si bruciano. Le terrò cosi anche io perchè credo che sia un'optional che non abbia molto senso( a mio parere).
 
Confermo che sono bruciate, le ho smontate tutte e due e sono nere.Credo che il precedente proprietario le abbia tenute così anche perchè credo che con l'accendersi e spegnersi molte volte a lungo andare si bruciano. Le terrò cosi anche io perchè credo che sia un'optional che non abbia molto senso( a mio parere).
Invece sono utilissime,prova a sterzare al buio cone senza e poi dimmi la differenza...a me in quasi due anni non si sono mai bruciate e sono delle osram cool white che sono bianche come gli xenon e led.
 
io nel faro ho tre lampade, ho impostato la funzione nel cdb ma quando sterzo non si accende nulla. ho impostato 7 lampeggi.
l'auto ha 2 anni e mezza, l'ho presa da 1 e mezzo e non ha mai funzionato.
e vedendo le lampadine non sembrano fulminate.
cosa posso fare?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso