• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Lampeggi? sicuro che quello che hai impostato siano le luci di svolta?
Secondo me hai impostato gli indicatori di svolta che senza bloccare il selettore tutto su o tutto giù, lampeggia un tot volte
 
Ciao, io le trovo utilissime, sia in spazi tipo cortili, sia in città a basse velocità dove sterzando illuminano molto di più del semplice anabbagliante.....
 
Lampeggi? sicuro che quello che hai impostato siano le luci di svolta?
Secondo me hai impostato gli indicatori di svolta che senza bloccare il selettore tutto su o tutto giù, lampeggia un tot volte

Non so a cosa serve quella voce nel menu. Comunque oggi ho controllato e erano entrambi fulminate. Ora funzionano. Sono curioso di vedere come funzionano al buio. Da quando ho preso l'auto nn hanno mai funzionato.
Strano però che queste luci durino pochissimo. Dopo neanche un anno erano già fulminate :(
 
facci sapere!!
io li uso e sono molto utili visto che l"età aumenta e la vista si accorcia!!!:D:D:cool:
 
Ho messo delle Philips Extreme vision plus e cavolo sono comode. Quando giro si illumina tutto. Managgia come ho fatto senza finora.
Strano però che si fulminano così presto. Anche un altro utente le aveva fulminate
 
Ultima modifica:
riuppo la discussione per fare una domanda
Ho montato le nightbreaker ok un pelo di luce in più rispetto alle originali... ma per chi come me ha il faro a parabola e non il lenticolare possibile che non esistano lampade che facciano una luce nettamente superiore alle nightbreaker o alle originali?
Lo chiedo perchè nelle zone che frequento molte volte la luminosità stradale è scarsa o completamente assente ed essendo in montagna le strade non sono le migliori...
 
riuso ancora una volta per chiedervi
qualcuno sa dove trovare in rete i tappi dei fari? (quelli ermetici che si svitano per cambiare le lampade per intenderci)
non riesco a trovarli da nessuna parte e ricordo di aver visto un post qui con qualcuno che metteva il link solo che non riesco a trovarlo sono 2 giorni che cerco
 
Ebay, dalla Korea, ma trovi quelli leggermente più grossi della sedan
 
Ebay, dalla Korea, ma trovi quelli leggermente più grossi della sedan

ok farò un salto allo sfascio o dal concessionario ricambi kia
devo vedere se riesco a montare un kit xenon H7R e di bucare il tappo originale non mi va proprio..
 
E la centralina dove la metti?

fuori? un posto si trova

il punto è che tutti dicono che non si possono montare, ma vedendo qua e la ho notato si possono montare benissimo, solo che bisogna fare un foro nei tappi che va chiuso con una guarnizione che arriva insieme alle lampade e gli adattatori per h7. Ovviamente da maniaco quale sono oltre la guarnizione userò del silicone nero (non bianco per una questione estetica) per sigillare ancora di più e ovviare a eventuali infiltrazioni di umidità e impurità :)
Le sto prendendo da xenonvision visto che hanno un kit dedicato per kia rio con gli adattatori e tutti parlano benissimo delle xenonvision nessun problema ai fari, rotture strane, interferenze etc, mi hanno solo detto che loro per ragioni di sicurezza invitano a non posizionare la centralina vicino ai fusibili. Inoltre mi hanno rassicurato anche per quanto riguarda la lampada da acquistare poiché esistono le H7 normali e le H7r e il loro kit dedicato ha solo le H7 normali. Le h7r sono studiate per chi ha le parabole come noi, ma non hanno il cono oscuratore interno (cosa che noi abbiamo sulle rio), quindi noi che lo abbiamo possiamo montare le H7 normali, anzi montando le h7r avremmo ancora più problemi perchè sarebbero oscurate troppo creando punti ciechi e ovviamente perdendo di efficienza. Appena riesco le ordine e quando le monterò farò una guida
Sono solo indeciso tra 5000k o 6000k
 
Io sulla cee'd sono riuscito a far passare tutto sotto al faro, praticando un foro sul fondo e chiudendo bene risulta tutto invisibile. Ti confermo la bontà della xenovision, nonostante non siano esenti da eventuali problemi (come penso sia normale nel mondo dell'elettronica). A me ad esempio ha smesso di funzionare una lampada, li ho contattati e mi hanno suggerito un paio d'ore test da effettuare x verificare il problema è capire se sia la lampada o la centralina.
 
Io sulla cee'd sono riuscito a far passare tutto sotto al faro, praticando un foro sul fondo e chiudendo bene risulta tutto invisibile. Ti confermo la bontà della xenovision, nonostante non siano esenti da eventuali problemi (come penso sia normale nel mondo dell'elettronica). A me ad esempio ha smesso di funzionare una lampada, li ho contattati e mi hanno suggerito un paio d'ore test da effettuare x verificare il problema è capire se sia la lampada o la centralina.

perfetto, io devo capire dove mettere le centraline così da fare un bel lavoro pulito e non riesco a trovare i ricambi dei tappi in kia e in hyundai non li hanno sono riuscito ad avere i codici e sono identici sia per hyundai che per kia anzi se qualcuno riescie a trovarmeli ne sarei molto grato il codice è 92140 1w200
 
Allora vi aggiorno..
Kit Xenon di xenovision arrivato, provato le lampade all' esterno e fanno una luce da paura!!
Smontato i fari e ho provato gli adattatori.. e qui l unico problema!! Non si incastrano, risultano un pelino più piccoli e quindi giocano un po' nella sede. Ovviamente ho contattato xenovision che prontamente mi ha risposto e ora attendo info da loro, a primo avviso possono essere due adattatori costruiti male però non so perché a quanto pare e detto da loro sono il primo ad aver avuto questo problema.
Vi allego le foto così vedete il kit (ho fstto pochissime foto solo alle centraline se non erro) e il problema con una foto fatta da me IMG_2017-03-01_17-10-40.JPG IMG-20170301-WA0038.jpeg IMG-20170301-WA0018.jpeg IMG-20170301-WA0020.jpeg IMG-20170301-WA0022.jpeg
 
ciao, acquistate anche io frecce a led e fari allo xeno. alla fine hanno sbagliato le resistenze delle frecce, gli adattatori non si incastrano e poi mi volevano fare pagare per inviarmi altre resistenze. Dopo numerose email mi hanno inviato gratis resistenze più grosse e altri adattatori, ma sono uguali agli altri che già mi avevano inviato quindi secondo me non andranno bene lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso