• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci anabbaglianti più potenti

Le osram night breaker unlimited h7 con quale può essere accoppiato per le luci posizioni led? vorrei che i colori fossere uguali non avere uno piu bianco e l'altro sul blu tutti e due belli bianchi
 
Premesso che si fatica un po' a leggere il tuo post, le nightbreaker unlimited non sono bianche, ma semplicemente meno gialle delle alogene standard..quindi avrai comunque una bella differenza coi led diurni, te lo dice uno che le ha sulla cee'd, l'unica è montare dei kit discreti di led H7 o tentare la via degli xeno con tutti i contro che conosciamo.

Edit:
Ho continuato ad informarmi un po' sui kit led, ma secondo me sono ancora tante le incognite. Prima fra tutte il problema di messa a fuoco del punto luce che affligge alcuni kit, non si sa bene quali, bisognerebbe optare per quelli con regolazione manuale del fuoco e non sono facili da trovare penso. Inoltre mi spaventa un pochino il calore che generano. A quanto pare esistono diverse generazioni di lampade a led, 9 fino ad ora, che si differenziano per:
1) dissipazione del calore
2) tecnologia dei led utilizzati
3) punto focale

Ora, le più recenti sono difficili da trovare, aggiungiamo poi che tutti offrono una resa spettacolare ma che scegliere la giusta potenza non è affatto semplice. Alcuni kit offrono ben 5000 lumen A LAMPADA, ben oltre la potenzadegli xeno, col rischio di essere fermati o che comunque tutto il sistema all'interno del faro chiuso scaldi davvero tanto. Di contro si potrebbe optare per circa 2000 a lampada, ma il risultato? Differenze poi tra modelli CREE o COB..insomma, molte domande ma per ora poche certezze!! Sempre più propenso per un buon kit xeno magari sui 5300k..
 
Ultima modifica:
Avresti un link dove comprare i led per le luci diurne? Che sinceramente sto uscendo pazzo ci sono a 9 led a 5 a 13 e non so proprio quali prendere. Per gli anabbaglianti sono indeciso tra osram e le philps. Leggendo tutto questo post non sono riuscito ad arrivare a una conclusione di quale puo essere migliore
 
Intendi quindi per le luci di posizione? Non saprei che tipo di lampadina sia, ma di sicuro se non devi montare led sugli anabbaglianti, puoi scegliere in modo molto più libero. Sul link, non saprei onestamente perchè io mi riferivo ai led H7..poi ripeto, trovare una alogena da abbinare ai led, per far si che non ci sia una eccessiva differenza cromatica, secondo me vuol dire scendere a compromessi..perchè molte volte una alogena a luce bianchissima quasi azzurra, non illumina a dovere
 
preferisco che illumini a dovere. perchè per esempio questa sera non ci vedevo un bel nulla sotto il pioggione . stonano troppo un led bianco con un anabbagliante tipo orsman o philips che poi a quanto ho capito la philips fa più luce giusto?
 
Il led avrà sempre una resa più brillante c'è poco da fare, ma onestamente non gli darei tanto peso!! Philips vs Osram, mah, io ho sempre usato le nightbreaker unlimited e mi sono trovarono bene, tranne per il fatto che, come le Philips, durano troppo poco per quello che costano secondo me! Le Philips non le ho mai provate ma dovrebbero essere molto simili, c'è chi dice meglio una e chi meglio l'altra
 
Io diffiderei da annunci così poco esplicativi..contatta il rivenditore e chiedi informazioni su marca e quant'altro come ha detto spinny! Se quel rivestimento blu è così forte come sembra però, mi sanno di lampade che illuminano decisamente poco, per quanto il colore possa anche essere bianco!
 
Si be sto cercando un mix tra il bianco e luminosità perché quelle che ho di serie non si vede nulla la notte e sopratutto quando piove
 
Le migliori quanto a visibilità sono o le nightbreaker o le xtreme vision della Philips. Più che puntare all'estetica, perché se cerchi quella a tutti i costi devi per forza scendere a compromessi, punta alla qualità visiva. Considera comunque che anche con una delle suddette lampade, in condizioni di bagnato non è che facciano dei miracoli...in ogni caso
 
Ma migliorano la visibilità? Perchè con quelle che ho su (sarà che prima avevo una punto con fari allo xeno) quando ha piovuto di sera nelle strade statali senza luci sembrava di andare in giro con le luci di posizione veramente poca illuminazione
 
Ma migliorano la visibilità? Perchè con quelle che ho su (sarà che prima avevo una punto con fari allo xeno) quando ha piovuto di sera nelle strade statali senza luci sembrava di andare in giro con le luci di posizione veramente poca illuminazione
Se vuoi bellezza del lenticolare e buona luce devi salire di prezzo. Nomura h7 hanno filtro uv e vetro zaffiro. Il colore è uguale ai led, costano 30 euro a lampadina
 
Indietro
Alto Basso