• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci interne e portatarga LED

Li ho montati sulle 3 niro e ne ho comprati 3 perche sulla prima il paraurti era diverso dalla seconda che era diverso dalla terza illuminazione targa ottimale.
 
mi chiedo se possono andar bene anche per Proceed MY22 🤔

penso proprio di si... non si mettono a cambiare i porta lampadine della targa per il MY22.... poi per il prezzo, vale la pensa rischiare.. un pò come ho fatto io con i pistoncini a gas del cofano, con qualche piccolo adattamento sono entrate :):):)
 
mi chiedo se possono andar bene anche per Proceed MY22 🤔
Post automatically merged:

Collegati al link e guarda le auto predisposte, mi sembra di sì ma non me sono sicurissimo
Post automatically merged:

Dai uno sguardo alla forma delle tue luci targa e confrontale con la foto che ho postato
 
Mah, se vanno bene su Forte dovrebbero andar bene anche x Proceed. Io ad ogni modo ne ho ordinate 2, vedremo quando arrivano... Male che vada chiederò qui sul forum se qualche proprietario di XCeed possa essere interessato 😅
 
Buonasera, scrivo una discussione poiché non ho trovato risposte a i quesiti che vi pongo:
- i siluri del parasole e del vano portaoggetti quanto lunghi sono? Qualcuno ha qualche link di luci a led a siluro che van bene per Kia Xceed 2021?
-provando a cambiare la luce del vano portaoggetti ho notato che sopra la luce stessa ci è un pezzo di plastica nero che mi si staccato e adesso presumo sia dentro l alloggiamento airbag.
Consigli su come recuperare il pezzo senza distruggere l'auto?
Grazie
 
Ciao a tutti, scorrendo tutta la conversazione non ho capito per Kia Xceed del 2021 che tipo di siluro va nel vano portaoggetti (ovvero quanti cm) stessa cosa per le luci di cortesia "sotto" il parasole (quelle che fanno luce sugli specchietti del parasole x intendersi).
Quindi chiedo la lunghezza per siluri sia del vano portaoggetti che "degli specchietti ".
Se avete poi dei link da postare ancora meglio.
Grazie a chi risponderà
 
Ciao a tutti, scorrendo tutta la conversazione non ho capito per Kia Xceed del 2021 che tipo di siluro va nel vano portaoggetti (ovvero quanti cm) stessa cosa per le luci di cortesia "sotto" il parasole (quelle che fanno luce sugli specchietti del parasole x intendersi).
Quindi chiedo la lunghezza per siluri sia del vano portaoggetti che "degli specchietti ".
Se avete poi dei link da postare ancora meglio.
Grazie a chi risponderà
Hai provato a vedere sul manuale della tua auto?
Verso la fine dovresti trovare una tabellina con tutte le tipologie di lampadine e relative lunghezze dei siluri
 
io vorrei sostituire le luci lettura e quella del cofano posteriore perchè alogene.
Tutto il resto è già a Led.
 
Ciao a tutti,
ieri subito dopo aver ritirato la mia xceed 1.4 tgdi blu flame Style con tecno pack, ho deciso di sostituire le luci interne (incredibilmente alogene in un auto del 2020) e quelle del portatarga con delle luci led, molto più attuali ed intonate con l'auto.
Così mi sono adoperato nello smontaggio dove ho trovato alcune difficoltà, così ho deciso di fare questa mini guida per aiutare chi, come me, vuole cimentarsi nell'upgrade.
PLAFONIERA ANTERIORE ABITACOLO:
- per accedere alle lampadine va rimosso l'intero. Per farlo vanno rimosse le due piccole viti che si trovano all'interno del portaocchiali cosi da rimuovere facilmente il tutto. le lampadine si rimuovono da sopra:Vedi l'allegato 19459
sono duel lampadine W10W con attacco T10, le ho sostituite con due led T10 un pò piu potenti.
PLAFONIERA CENTRALE
- per rimuovere la parte trasparente bisogna fare leva con un piccolo cacciavitino, bisogna fare un pochino di forza; all'interno una luce siluro da 31 mm.
LUCE INTERNA BAGAGLIAIO
- anche qui bisogna far leva con un cacciavitino; ATTENZIOINE fare levanella parte anteriore, in quella posteriore ci sono gli agganci. All'interno troverete una siluro da 31 mm.
LUCI TARGA
- per rimuoverle va svitata la vitina a croce che le fissa (dura da matti), poi si accede alla lampadina facendo fare un mezzo giro all'attacco grigio che libera cosi la lampadina con attacco T10 W5W. Nella mia ho trovato difficolta nella luce di DX che ha i cavi molto molto corti, tanto da liberare quanto basta lo spazio per una pinza a becco per tenere l'attacco grigio e permettemri di sostituirla, nulla da dire per la SXVedi l'allegato 19460
Non ho sostituito quelle nei parasole e quella del portaoggetti perchè non le vedo utili come le altre, ma dando uno sguardo sembrano intuitive da sostituire.
Adesso la macchina è veramente come me la immaginavo.
Le lampadine le ho comprate dal negozio dei cinesi vicino casa, sono Canbus ma non so se era necessario, per non sbagliare le ho comprate direttamente cosi.
Le lampadine della plafoniera mantengono la doppia illuminazione per la lettura con la pressione, per questo motivo qui ho messo sue lampadine più potenti, considerando anche che le lampade originali erano da 10W.

Per sostituire ho comprato:
-4 luci con attacco T10
-2 con attacco a baionetta da 31 mm

Consiglio a tutti di stare attenti a quando si sostituiscono le lampadine, soprattutto con quelle a baionetta, di non toccare con il cacciavite i due poli contemporaneamente; così facendo si brucerebbe il fusibile.
Spero di essere di aiuto a chiunque come me voglia cimentarsi nella sostituzione.
Antonio
Complimenti per la guida, molto dettagliata.
Io vorrei sostituire quella della targa, la luce del bagagliaio e anche le luci del parasole, visto e considerato che tutte le altre luci interne sono già a Led.
Lascerei solo la luce portaoggetti.
Queste lampadine da te descritte vanno bene per quelle da sostituire?
-4 luci con attacco T10
-2 con attacco a baionetta da 31 mm
Inoltre come vedi se una lampadina sono Cambus?
Grazie
 
Io ho appena acquistato questo kit su ebay https://www.ebay.it/itm/164175170923 specifico per Xceed, quando arriva provvederò a montarlo per vedere la differenza
P_20230217_230537.jpg
P_20230217_230540.jpg
P_20230217_230606.jpg

Questo è il risultato della sostituzione delle luce interne con quelle a led, considerate che sono accese solo le due plafoniere anteriori e posteriori (senza luci di lettura). Il vano bagagli, anch'esso ora con luce led, è più luminoso, anche se soffre di scarsa illuminazione in caso di nuste appese al gancio sinistro dato che non c'è una seconda luce sulla destra. Il cassettino portaoggetti, anch'esso convertito a led ora è illuminato meglio.
 
Apperò, complimenti ottima illuminazione.
 
Ottimo ! bella viva e luminosa :good: è un bel colore.
 
Questo week end voglio cambiare le luci targa e metterle a Led.
Devo verificare il modello esatto per la sostituzione.
 
Scusate, ma sono queste le luci targa per la nostra Xceed?
Almeno c'è scritto così: lampadine W5W t10 led canbus luce targa 6000k


1677256576581.png
 
Indietro
Alto Basso