• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

Era successo da nuova dopo 2 settimane di vita eho atteso una settimana per attesa il motorino di ricambio.
Se ci penso anche oggi vedi che tutte hanno lo sterzo elettrico e siamo in mano delle macchine
 
Poi nelle istruzioni non ho trovato COMPRATI un booster
Può capitare, e capita spesso, a chiunque e con qualunque veicolo, nuovo o vecchio che sia, di trovarsi nella tua spiacevole situazione. Ti auguriamo di risolverla al più presto e nel migliore dei modi. Tienici informati. By the way, tenere un booster ben carico ed a portata di mano, come fanno molti Amici del Forum (me compreso), non sarebbe una cattiva idea... ;).
 
Posso farti due domande? 1 - quanto tempo aveva la Focus? 2 - ti sentivi tranquillo ogni volta che sterzavi?
Magari sono in torto io... ma non ci sai salito sopra un'altra volta per nessun motivo
Comprati una Mercedes Benz come ha fatto mio figlio, li se rimani a piedi, al centro della plafoniera sopra allo specchio retrovisore,
c'è un bel pulsante rosso lo schiacci e dopo poco tempo arriva l'assistenza MB ovunque tu sia, però non bisogna lamentarsi se questo servizio lo paghi 1000€ all'anno
 
Basta montare il famoso remote assistant sulla niro, se schiacci uno dei pulsanti di SOS sul tuo cellulare e in meno di 5 minuti ti arriva una telefonata dall'assistenza europea ti fa delle domande e in base a quello che gli rispondi ti invia un carro attrezzi,un ambulanza e/o una pattuglia della polizia o carabinieri.
 
a me è successo con la thema nuova...alla seconda uscita mi ha lasciato a piedi in superstrada di sabato mattino...
erano i morsetti lenti...hanno messo la seconda tromba del clacson e non avevano serrato bene prima di consegnarmela...
credo sarebbe grave se fossero problemi meccanici...per l'elettronica può capitare qualche contrattempo...sia dopo molto tempo che da nuovissima...
e da sempre...se non sei ferrato in autoriparazioni...apri il cofano e pensi solo a chiamere un meccanico o un carro attrezzi...
cordialità
 
Capisco lo sfogo, il forum è anche questo! A mente lucida è un'occasione per ricordare a tutti che il manuale è utile se letto, Il RA come ha scritto @Pisia ha la sua utilità in diversi casi come questo, il carro attrezzi ovviamente è compreso nell'europe assistant fornito da Kia per 7 anni e la sfiga ci vede benissimo.
Sul discorso acquisto sbagliato perchè non ti è partita l'auto da 30k euro personalmente avrei dei dubbi...ho visto una Ferrari fermarsi dopo 100km dall'acquisto per avaria elettrica, una C-HR dopo 2 mesi scarsi di vita non avviarsi più come è capitato alla tua, e potrei andare avanti... quindi capita, capita a tutti, meglio quando capiti agli altri ovviamente!;):D
Tienici informato, dalla statistica qui nel forum è probabile che sia stato un problema legato alla batteria 12V: collegamenti laschi, batteria scarica o altro del genere, ovvero una cavolata che causa una incazzatura notevole! In bocca al lupo e tienici informati!
 
Ma se fosse la batteria giù cone fai a definire la Niro un trabiccolo? Che dovrei dire io che la mia ex CMax di solo 5 anni mi ha lasciato fermo per rottura frizione vicino a Nuoro mentre andavo a prendere il traghetto che mi avrebbe riportato a casa? Alle 13 circa con il super carico, 40 gradi e due figli piccoli sclerati......ha continuato ad essere parte di famiglia per altri 5 anni. Su dai che c'è di peggio nella vita!
 
@sebamal ... esempio perfetto che come ho scritto sopra la sfiga ci vede benissimo! :eek::mad::D
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i consigli e gli inviti alla pazienza, vorrei che ci fossero più situazioni in cui la comprensione per gli errori altrui fosse così estesa, per lavoro presto servizi ad aziende e di solito, di fronte a errori anche minimi, ne trovo ben poca. Ma tantè.. ad ogni modo attenderò la diagnosi dell'assistenza che ha in carico la macchina e la condividerò, sperando anche che oltre al difetto, mi spieghino il perchè si è verificato
 
Posso dirti che, se per caso fosse dovuto veramente ai morsetti laschi, non te lo diranno mai. Fa parte dei check dell'auto pre-consegna stringerli correttamente, sarebbe quindi un errore loro e figuriamoci se lo ammettono. Poi magari il tuo conce è onesto e te lo dirà scusandosi..
 
In questo ho la fortuna che è stata portata ad un altro concessionario per motivi di distanza per il carro attrezzi, quindi motivi non dovrebbero averne di tacere qualcosa
 
Ok, facci sapere.
 
Se non erro per via dei morsetti batteria a 3/4 amici del forum e successo di restare a piedi @Greda docet.
Una domanda al nostro amico ma la tua niro e la versione con batteria nel bagagliaio a dx o e l'ultima che ha la batteria integrata sotto la seduta del sedile posteriore,perche se cosi fosse l'ipotesi dei morsetti lenti va a farsi benedire.
 
Una batteria è nel bagagliao a destra
poi però il booster l'hanno colelgato nel cofano davanti... ok non ridete.. il mio livello tecnico è alquanto basic
 
Una batteria è nel bagagliao a destra
poi però il booster l'hanno colelgato nel cofano davanti... ok non ridete.. il mio livello tecnico è alquanto basic
Allora abbiamo forse centrato una possibile problematica morsetti non stretti bene che nel tempo si sono allentati provocando il blocco della tua Niro.Nessuno ride perché la conoscenza totale delle cose credo sia di una sola persona il Padreterno,
non ti voglio dare nessuna colpa ma tante volte un passaggio nel forum ti avrebbe fatto riconsiderare l'idea di aver acquistato un mezzo poco valido perché questa storia della batteria che ha dato problemi e' stata più volte discussa.
 
Indietro
Alto Basso