• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

IL vero problema è che pare averle esaurite ancle l'officina della concessionaria che l'ha in carico...
 
LA prima prova che possono fare è cercare di caricare la batteria vecchia e vedere se tiene la carica
2) mettere una batteria nuova e accertarsi che il circuito di ricarica funzioni
 
al momento l'unica cosa certa è che la batteria fosse totalmente scarica
A me consegnarono la vettura con la batteria parzialmente scarica :( … La ricaricai io stesso nel garage di casa.
Quoto il buon @Peppe82, segui i suoi consigli e tienici informati.
 
Ricordi se il giorno prima del misfatto hai agito sul portellone auto?
 
... Sono andato a fare la spesa sabato.. ma domenica non l'ho toccato, mi sono accorto che la chiusura del portellone non è proprio proprio precisa... ma se non si chiude bene si accende la spia rossa nel cruscotto, in questo caso sono matematicamnte certo che fosse spenta
 
Mah, ho come la sensazione che il portellone non chiuso correttamente possa influire in qualche modo sulla carica della batt 12V e non credo per le luci interne accese che dopo un po’ per protezione si spengono...
 
Se il prtellone non era correttamnte chiuso.. i problemi sono molteplici... intanto la serrature, come detto, non proprio precisa, il fatto ch eil sensore non l'abbia segnalato e che una cavolata del genere scarichi una batteria, domani SE mi riconsegnereanno l'auto senza una spiegazione esaustiva che faccio? saldo il portellone? come capisco se è chiuso o no?
 
Ti mando mia moglie, massima esperta (assieme a sua madre) nel chiudere a modino porte e portelloni.
A volte quando chiude la Niro l'INGV mi chiama chiedendomi se siamo noi i responsabili della scossa appena registrata:)
 
Diciamo che se, sopratutto con il freddo, non dai una bella rincorsa al portellone potrebbe essere che rimanga non chiuso bene e che se provi ad aprirlo non riesci ma lo devi pigiare per farlo chiudere. E' in questo stato di "non chiuso non aperto" che bisognerebbe capire se c'è qualche implicazione elettrica che incide sulla batteria...
Attendiamo la MY20 con il portellone elettricoooo :D
 
Diciamo che se, sopratutto con il freddo, non dai una bella rincorsa al portellone potrebbe essere che rimanga non chiuso bene e che se provi ad aprirlo non riesci ma lo devi pigiare per farlo chiudere. E' in questo stato di "non chiuso non aperto" che bisognerebbe capire se c'è qualche implicazione elettrica che incide sulla batteria...
Attendiamo la MY20 con il portellone elettricoooo :D

L'unica è la luce del bagagliaio accesa, ma ho grossi dubbi sia quella...

Se il prtellone non era correttamnte chiuso.. i problemi sono molteplici... intanto la serrature, come detto, non proprio precisa, il fatto ch eil sensore non l'abbia segnalato e che una cavolata del genere scarichi una batteria, domani SE mi riconsegnereanno l'auto senza una spiegazione esaustiva che faccio? saldo il portellone? come capisco se è chiuso o no?

Non è facile capire le cause, se hanno fatto già il test di assorbimento. L'unica è pensare che la batteria fosse già bassa alla consegna e i morsetti non ben stretti.
Mi preoccuperei seriamento solo se dovesse succedere nuovamente (ma non credo). ;)
 
Bened.. a oggi, giovedì pomeriggio, sono ancora a piedi.
Dato che in concessionario non hanno trovato nassuna causa plausibile per il guasto alla batteria... manca ancora l'ok di Kia per la riconsegna, spero che domani mia moglie abbia ancora la febbre, altrimenti va a lavorare chi si sveglia prima
 
ti spetta di diritto un auto sostitutiva gratis... giusto per info..
 
Indietro
Alto Basso