• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Macchina MORTA dopo 4 mesi di vita e nemmeno 4000 km

Una batteria è nel bagagliao a destra
poi però il booster l'hanno colelgato nel cofano davanti... ok non ridete.. il mio livello tecnico è alquanto basic
Corretto, nel cofano motore ci sono gli attacchi per gli avviatori, si può comunque intervenire anche direttamente sulla batteria.
 
Ti comprendo perfettamente e, probabilmente, al posto tuo avrei massacrato il concessionario.
A me, appena acquistata, capitò qualcosa di simile ma, al contrario di te, sono uno smanettone; non avevano stretto i morsetti della batteria 12 volt!!! Tutto lì!
Ovviamente, la colpa è da ascriversi esclusivamente al concessionario e al suo capo officina ma, si sa, la Kia fa ottime auto ma sull'assistenza post vendita esistono ampi margini di miglioramento.....
 
Mi sfugge cmq come con un uso su strade normali, velocità medio bassa ecc.. si possano allentare i morsetti, si può usare qualche soluzione per prevenire questo sutpido inconveniente ( ammesso sia poi quello capitato )?
 
Mi sfugge cmq come con un uso su strade normali, velocità medio bassa ecc.. si possano allentare i morsetti, si può usare qualche soluzione per prevenire questo sutpido inconveniente ( ammesso sia poi quello capitato )?
Non si erano allentati, non li avevano proprio stretti.
Comunque, basta controllarli e, eventualmente, serrarli.
 
Basta serrarli o se proprio vuoi essere tranquillo del frenafiletti, ma è un rimedio estremo, una volta serrati non si svitano
 
Mi sfugge cmq come con un uso su strade normali, velocità medio bassa ecc.. si possano allentare i morsetti, si può usare qualche soluzione per prevenire questo sutpido inconveniente ( ammesso sia poi quello capitato )?
Le auto che provengono dall'altro capo del mondo in produzione hanno i morsetti serrati ,vendono stoccate nei piazzali in attesa di essere caricate sulle navi ,dopo che cio e' stato fatto la batteria viene staccata e non e che si portano dietro le chiavi perché scarico e carico vengono fatti a ritmo frenetico ,una volta giunte a destinazione i morsetti vengono riposizionati al volo e ristaccati al parcheggio di stoccaggio.Questa tiritera riavviene quando rivengono caricate sulla bisarca che le porta a destinazione per essere nuovamente staccati al parcheggio della concessionaria in attesa di essere vendute.Se la macchina viene presa in carico da un addetto intelligente la prima cosa che fa e' verificare se i morsetti sono serrati o meno cosa che non sempre avviene.
Memore di questo quando ho preso la niro la prima cosa che ho fatto e stato controllare il serraggio davanti a chi me la consegnava che e' rimasto basito per quello che stavo facendo.
 
Mi sfugge cmq come con un uso su strade normali, velocità medio bassa ecc.. si possano allentare i morsetti, si può usare qualche soluzione per prevenire questo sutpido inconveniente ( ammesso sia poi quello capitato )?
Come detto da @giupi, probabilmente non erano proprio stretti (o meglio erano stretti poco), le auto arrivano via nave con i morsetti mollati, è la concessionaria che li serra correttamente prima della consegna.
Il fatto che la tua abbia pochi km potrebbe confermare la cosa, in 4000 km la batteria dei servizi si è scaricata completamente e ti ha lasciato a piedi.
 
Figurati, siamo qui anche per questo.:su:
 
Basta montare il famoso remote assistant sulla niro, se schiacci uno dei pulsanti di SOS sul tuo cellulare e in meno di 5 minuti ti arriva una telefonata dall'assistenza europea ti fa delle domande e in base a quello che gli rispondi ti invia un carro attrezzi,un ambulanza e/o una pattuglia della polizia o carabinieri.
Basta l'app sul telefono senza RA e si ottiene la medesima assistenza ovviamente non hanno la lettura remota delle spie ma se serve assistenza la procedura è la medesima
 
Se non erro per via dei morsetti batteria a 3/4 amici del forum e successo di restare a piedi @Greda docet.

Proprio così e dissi... "cominciamo bene!", ma dopo quell'inconveniente mai più avuto questo problema, ne altri per la verità. Confido quindi che anche il tuo sia questo caso, vedrai che poi Niro saprà rimediare all'incompetenza e riscatterà la tua fiducia.
 
Io penso che le cose più sono tecnologicamente complesse, gestite dall'elettronica e relativamente "giovani" tanto più sono vulnerabili. La Niro è tutto questo. E' forse il compromesso per essere all'avanguardia. Ovviamente questo è il futuro e non è pensabile tornare indietro. Detto ciò, per 30.000 euro, i controlli qualità devono garantire percentuali bassissime di guasti e/o difetti. Probabilmente il nostro amico ha avuto la sfortuna di rientrare in quella seccante casistica fatta di numeri decimali, che ahinoi, ci saranno sempre...
 
Giusto per non tenervi in pensiero... :) al momento l'unica cosa certa è che la batteria fosse totalmente scarica, esclusi i morsetti ( come prima cosa ) la causa non è stata ancora individuata... la batteria sembra sana, non sono state rilevate dispersioni... vedremo
 
Giusto per non tenervi in pensiero... :) al momento l'unica cosa certa è che la batteria fosse totalmente scarica, esclusi i morsetti ( come prima cosa ) la causa non è stata ancora individuata... la batteria sembra sana, non sono state rilevate dispersioni... vedremo
Per caso sulla tua e' presente il remote assistant.
 
No, nulla che non sia uscito dalla fabbrica, tranne un ipad 1 collegato ( da mesi ) alla porta usb del bracciolo
 
Indietro
Alto Basso