• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Secondo me non ci sono grosse logiche. Da un certo momento in poi, KIA avrà deciso che , magicamente, adesso la doppia misura va bene. Punto.
E quelli prima se la fanno andar bene :arghh:
Poco professionali: dovrebbero rilasciare il nulla osta a chiunque ne faccia richiesta gratis, inviandolo a domicilio del cliente. Ma non faranno nulla: secondo me con Kia ho chiuso, quando sarà ora di vendere Niro ci sarà in commercio altro, stop con Kia, sono veramente ridicoli
 
Secondo me non ci sono grosse logiche. Da un certo momento in poi, KIA avrà deciso che , magicamente, adesso la doppia misura va bene. Punto.
E quelli prima se la fanno andar bene :arghh:
Allora deve dare la possibilita' di avere senza pagare il nulla osta per ottenere l'omologazione da 18 a 16 e viceversa
 
Il nulla osta sarebbe comunque per i cerchi da 16" originali.
 
Ok ma riferivo al fatto che non credo, posso ovviamente sbagliarmi, possa dare il nulla osta per un cerchio di terzi.
Se è a libretto la misura ok, se non la è si va di NAD, se Hyundai rilascia il nulla osta è per i cerchi che la casa installa per quel determinato prodotto.
 
Ok ma riferivo al fatto che non credo, posso ovviamente sbagliarmi, possa dare il nulla osta per un cerchio di terzi.
Se è a libretto la misura ok, se non la è si va di NAD, se Hyundai rilascia il nulla osta è per i cerchi che la casa installa per quel determinato prodotto.
Ovvio che i cerchi devono avere il bollino con certificazione NAD a meno di non montare gli originali.
 
Ma per i NAD non serve il nulla osta :)
 
Come vedete la confusione continua. Siamo proprio un paese di m.
Sarebbe facile : basterebbe che la mctc inserisse sul libretto tutte le misure presenti sulla targhetta indicante le pressioni di gonfiaggio. Poi un cerchio è un cerchio, se rispetta diametro e larghezza non vedo dove sta il problema, le misure sono quelle, basta!
 
lorenzo69 ha scritto:
...ho appena ricevuto il libretto della mia Niro immatricolata nei giorni scorsi e riporta due misure:

205/60 Rl6 92H 22.5/45 Rl8 91W

A presto
Quindi, ipotizzando, se ordinassi adesso una Niro con R18 mi arriverebbe con segnati entrambi i cerchi; in questo modo potrei evitare il tempo lungo di consegna della versione R16.
Sempre come esempio, potrei recuperare i cerchi R16 della mia attuale Cee'd, montare le 4stagioni e rivendere gomme e cerchi R18 al gommista (non mi interessa avere i due treni di gomme estete inverno).

Sarebbe possibile quindi!?

Ciao
Pubs1999
WP_20140419_001.jpg
 
Mi sa proprio di sì.
 
I cerchi che vuoi montare sono comunque omologati NAD?
 
I cerchi che ho adesso hanno 8 anni, non sono NAD perchè comunque sulla Cee'd erano la stessa misura delle gomme che erano montate di serie.

Pubs1999
 
Ciao a tutti. Premesso che è da diverso tempo che non leggo le pagine precedenti, ho appena ricevuto il libretto della mia Niro immatricolata nei giorni scorsi e riporta due misure:

205/60 Rl6 92H 22.5/45 Rl8 91W

Spero di non essere arrivato tardi e nel caso mi scuso fin d'ora.

A presto
potresti dirmi che valore di emissioni co2 riporta il libretto ?
 
lorenzo69 ha scritto:
...ho appena ricevuto il libretto della mia Niro immatricolata nei giorni scorsi e riporta due misure:

205/60 Rl6 92H 22.5/45 Rl8 91W

A presto
Quindi, ipotizzando, se ordinassi adesso una Niro con R18 mi arriverebbe con segnati entrambi i cerchi; in questo modo potrei evitare il tempo lungo di consegna della versione R16.
Sempre come esempio, potrei recuperare i cerchi R16 della mia attuale Cee'd, montare le 4stagioni e rivendere gomme e cerchi R18 al gommista (non mi interessa avere i due treni di gomme estete inverno).

Sarebbe possibile quindi!?

Ciao
Pubs1999
Vedi l'allegato 14362
Dobbiamo pensare anche ai valori di emissioni. Se compro l’auto con i 18 posso montare anche i 16 perché l’auto inquina meno ma il contrario direi di no. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha immatricolato da poco una urban o una con ecopack per vedere le misure. Io sono in attesa di una energy ecopack ma fino a gennaio non arriverà
 
Indietro
Alto Basso