• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Cioè, non ho capito, solo per la gomma più stretta di 2 cm si risparmia, in teoria, un 0.7 L./100 km? O c'è dell'altro nell'Eco Pack?
Ci sono anche i cerchi più leggeri e l'aerodinamica diversa data dai copricerchi.
 
Cioè, non ho capito, solo per la gomma più stretta di 2 cm si risparmia, in teoria, un 0.7 L./100 km? O c'è dell'altro nell'Eco Pack?

Ad essere precisi 0,6 L/100 km in extraurbano e combinato e 0,5 L/100 km in urbano.
 
Provate a montare delle 4 stagioni e la differenza di costi cominciate a vederla....
 
Provate a montare delle 4 stagioni e la differenza di costi cominciate a vederla....

Prima finisco le estive di primo equipaggiamento poi penserò a delle 4 stagioni. Ragionamento già fatto in passato sulla vecchia auto, ma poi sempre rimesso delle estive.
 
Ho scelto Niro per impattare il meno possibile sull'ambiente in base alle mie possibilità economiche. Quindi per me sono importanti anche quei km in più che riesce a fare e i relativi grammi in meno di CO2 che immette in atmosfera. Certamente c'è anche un risparmio economico sul carburante e sul cambio pneumatici nonchè una minore rumorosità e un maggior confort nell'assorbimento delle asperità stradali. Esteticamente è meno bella, ma non è la mia priorità.
 
Ho scelto Niro per impattare il meno possibile sull'ambiente...

Bene, posso chiederti quanto km fai per svago e se vai al lavoro in auto è l'unica possibilità o esistono alternative?
Capisco cosa intendi dire, ma credo che se volessimo veramente impattare meno sull'ambiente sarebbero necessarie molte rinunce al nostro stile di vita.
Comunque apprezzo lo sforzo di chi ha scelto l'eco pack, pur con tempi di attesa biblici, e invidio alcuni consumi medi che leggo in firma, valori che io dubito che riuscirò mai a raggiungere per via non solo dei 18", ma anche dei miei percorsi tipo.
Mediamente o percorsi in piano, ma brevi oppure percorsi con salite e discese anche molto importanti. Sono di Trento, appena mi sposto dal fondovalle ė subito un saliscendi.
 
Provate a salire al castello di Burg Falkenstein a Obervellach con le 18" :eek:. Ho benedetto mille volte la spalla bella alta delle 16" l'estate scorsa.
 
Provate a salire al castello di Burg Falkenstein a Obervellach con le 18" :eek:. Ho benedetto mille volte la spalla bella alta delle 16" l'estate scorsa.

Non voglio difendere i 18" perché anch'io volevo i 16, ma la differenza di spalla ė di soli 22 mm scarsi (teorici).
Prima avevo delle 205/50x17 che hanno la spalla quasi identica ai 18" della Niro. Mai avuto problemi ad andare ovunque, mai danneggiato i cerchi in 10 anni e 120k km.
 
Come ho scritto dal primo giorno 18'' tutta la vita.
 
Prima finisco le estive di primo equipaggiamento poi penserò a delle 4 stagioni. Ragionamento già fatto in passato sulla vecchia auto, ma poi sempre rimesso delle estive.

Avevi il codice velocità W anche sulla vecchia auto?

Fai un confronto tra il costo delle 4 stagioni da 16 e da 18.....
 
Avevi il codice velocità W anche sulla vecchia auto?

Fai un confronto tra il costo delle 4 stagioni da 16 e da 18.....

Considerazioni economiche già fatte prima dell'acquisto. Avevo dei maggiori sconti a prendere una Euro 6b con i 18", spese obbligatorie da fare sulla vecchia auto in attesa dell'arrivo di una Niro da ordinare con i 16", etc.
Questo mi ha spinto a decidermi per i 18. Pensavo di essermi persp un tempo invece ero già in ritardo per i lunghissimi tempi di attesa della Niro.
 
Non voglio difendere i 18" perché anch'io volevo i 16, ma la differenza di spalla ė di soli 22 mm scarsi (teorici).
Prima avevo delle 205/50x17 che hanno la spalla quasi identica ai 18" della Niro. Mai avuto problemi ad andare ovunque, mai danneggiato i cerchi in 10 anni e 120k km.
2,2 cm di spalla non sono proprio poco...
Comunque anche io preferisco esteticamente i 18, ma con i 16 mi trovo molto bene.
 
Buonasera a tutti, confermo quanto detto altrove. Energy immatricolata ieri (ma la ritiro domani) a libretto ci sono entrambe le misure:

205/60 R16 92H
225/45 R18 91W

Resta il mio dubbio sul codice di velocità assurdo scelto da Kia per la Niro.
 
Indietro
Alto Basso