• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Ciao
Ma con la doppia misura di pneumatici cosa mettono sulla CO2?
Si potrebbe vedere una foto del libretto riguardo la CO2 per chi ha la doppia misura di fabbrica?

Ciao
Pubs1999
 
Sulla mia Style MY19 con Eco Pack 86 CO2, l'avevo già scritto.
 
Ciao
Ma con la doppia misura di pneumatici cosa mettono sulla CO2?
Si potrebbe vedere una foto del libretto riguardo la CO2 per chi ha la doppia misura di fabbrica?

Ciao
Pubs1999
2018-10-29 21.17.29.png
2018-10-29 21.18.08.png

100
 
Ciao
Grazie delle risposte.
In pratica la Niro MY2019 ha entrambe le misure di pneumatici ma se la prendi con eco pack (R16) la CO2 è 82, se invece la prendi "normale" (R18) la CO2 è 100.

Sinceramente non trovo una motivazione per questa discrepanza tranne che considerano i loro cerchi R16 come aerodinamicamente economici :), e forse anche il tipo di pneumatico….?!?

Ciao
Pubs1999
 
Gomme più piccole e leggere, minor consumo e quindi minore emissione di CO2. Ovviamente tutto questo in regime di omologazione, il mondo reale è un'altra cosa.
 
Ciao
Grazie delle risposte.
In pratica la Niro MY2019 ha entrambe le misure di pneumatici ma se la prendi con eco pack (R16) la CO2 è 82, se invece la prendi "normale" (R18) la CO2 è 100.

Ciao
Pubs1999

86 ;)

L'emissione di CO2 è legata al consumo, la versione con 16" consuma circa il 13% in meno quindi la sua emissione di CO2 è circa il 13% in meno. Ovviamente sulla carta, anche se con i nuovi cicli di omologazione si andrà sempre più vicini alla realtà.
 
86 ;)

L'emissione di CO2 è legata al consumo, la versione con 16" consuma circa il 13% in meno quindi la sua emissione di CO2 è circa il 13% in meno. Ovviamente sulla carta, anche se con i nuovi cicli di omologazione si andrà sempre più vicini alla realtà.
era ora, in alcuni casi erano a dir poco fantasiosi.....
 
Gomme più piccole e leggere, minor consumo e quindi minore emissione di CO2. Ovviamente tutto questo in regime di omologazione, il mondo reale è un'altra cosa.
Più piccole come impronta si, come oggetto in se stesso più o meno siamo lì. Il 18 è più grande di diametro ma ha meno spalla, qualcuno qui diceva 22mm. Il peso superiore di quattro gomme( ammesso che pesino di più) quanto può essere, qualche kg? Anche se ci fossero in tutto 10 kg quanto contano su un auto da una tonnellata e mezza? La differenza secondo me sta nella impronta più stretta (205 contro 225) e nella mescola più scorrevole ma meno performante in termini di grip. Anche i cerchi " aerodinamici" , non è che c'è tutta questa differenza di disegno rispetto a quelli da 18.
Mi viene il sospetto invece che ci sia qualche maneggio a livello di centralina, magari quelle con ecopack sono leggermente più fiacche con una carburazione leggermente diversa.
 
Più piccole come impronta si, come oggetto in se stesso più o meno siamo lì. Il 18 è più grande di diametro ma ha meno spalla, qualcuno qui diceva 22mm. Il peso superiore di quattro gomme( ammesso che pesino di più) quanto può essere, qualche kg? Anche se ci fossero in tutto 10 kg quanto contano su un auto da una tonnellata e mezza? La differenza secondo me sta nella impronta più stretta (205 contro 225) e nella mescola più scorrevole ma meno performante in termini di grip. Anche i cerchi " aerodinamici" , non è che c'è tutta questa differenza di disegno rispetto a quelli da 18.
Mi viene il sospetto invece che ci sia qualche maneggio a livello di centralina, magari quelle con ecopack sono leggermente più fiacche con una carburazione leggermente diversa.
Mi sento di escludere il magheggio di centralina, troppo raffinato per Kia.
Sull'aerodinamica il copricerchio dei 16 è molto più chiuso dei cerchi da 18 ed il sottostante cerchio in lega è al contrario molto più aperto, cosa che lo rende, assieme alla misura ridotta, molto più leggero.
È sempre questione di poco, ma tante piccole gocce assieme fanno un mare, in questo caso 18 g di CO2.
 
Sicuro, sicuro. Come le 18" che sono passate da 101 a 100, le 16" da 88 a 86;)

#208
 
Alle 16 di ogni giorno passa sulla mia testa l'Airbus A380 di Emirates, volo Nizza- Dubai. Giusto oggi pensavo che nel tempo che impiega a decollare inquina più di quanto farò io con la Niro in cinquanta anni. Giusto avere una coscienza ecologica, ma andare a spaccare il capello in quattro per il milligrammo di co2 mi pare eccessivo. Tutte queste recenti normative a mio avviso sono solo un business per fare soldi, è dall'euro4 che le auto hanno cominciato ad inquinare veramente poco. E poi la maggior parte dei bus ha vent'anni e tirano fumate nere che è una bellezza
 
Infatti! Tutti gli aerei di nuova progettazione saranno ibrido o elettr... ah no. :su:
 
Indietro
Alto Basso