• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Salve,
qualche buona anima potrebbe mandarmi foto del libretto riportante entrambe le misure 16" e 18" ?
Grazie
 
Salve,
qualche buona anima potrebbe mandarmi foto del libretto riportante entrambe le misure 16" e 18" ?
Grazie
Dettaglio-carta-circolazione-Niro-16.jpg
Bene, posso chiederti quanto km fai per svago e se vai al lavoro in auto è l'unica possibilità o esistono alternative?
Capisco cosa intendi dire, ma credo che se volessimo veramente impattare meno sull'ambiente sarebbero necessarie molte rinunce al nostro stile di vita.
Comunque apprezzo lo sforzo di chi ha scelto l'eco pack, pur con tempi di attesa biblici, e invidio alcuni consumi medi che leggo in firma, valori che io dubito che riuscirò mai a raggiungere per via non solo dei 18", ma anche dei miei percorsi tipo.

Anche se credo non sia pertinente, comunque almeno il 90% dei km li faccio per andare al lavoro e per portare figli a scuola/attività sportive e non per svago (anche se non ci sarebbe nulla di male). Circa 45 km/giorno che non potrei fare in altro modo. Questa auto è una delle scelte che ho fatto, oltre al fotovoltaico, alla seconda auto a metano, ai riduttori di flusso per l'acqua, l'acquisto di prodotti a km 0 (quando possibile) ecc. Certo piccole gocce, ma cerco di fare la mia parte.
In questo senso anche quei miseri 14 grammi in meno di CO2 emessi al chilometro saranno 2 tonnellate nei 10 anni in cui penso terrò l'auto, per me è importante e pazienza se è meno bella.
 
Non era certo per farmi gli affari tuoi @Marpes, ma solo per capire su che principi fai le tue osservazioni. Pure io cerco di fare il possibile, ma tendo a preoccuparmi più del fattore economico che di quello ecologico, anche se a volte le due cose vanno a braccetto e quindi ben venga. Per recarmi al lavoro faccio anch'io una 40ina di km al giorno, ma torno a casa per pranzo con moglie e figli. Potrei anche usare i mezzi pubblici che però impiegano 45/50 minuti contro 10 scarsi dell'auto. E anche il tempo è denaro. ;)
 
Come ho scritto dal primo giorno 18'' tutta la vita.
Silvano,rimanendo in tema 18" avevo trovato dei bei cerchi 18x8 con offset da 40 e non 50 originali
e' da rifare l'assetto,ci stanno con 10mm piu' sporgenti?
 
Ultima modifica:
Domandone da inesperto.......
In garage ho ancora le gomme invernali della Golf: 205/55 R 16 su cerchi di ferro

Ovviamente la misura dei pneumatici non va bene per la Niro.....ma secondo voi i cerchi potrebbero accettare delle gomme 205/60 R 16 ?
E i fori dei bulloni saranno compatibili?

Grazie
 
Domandone da inesperto.......
In garage ho ancora le gomme invernali della Golf: 205/55 R 16 su cerchi di ferro

Ovviamente la misura dei pneumatici non va bene per la Niro.....ma secondo voi i cerchi potrebbero accettare delle gomme 205/60 R 16 ?
E i fori dei bulloni saranno compatibili?

Grazie
il pcd della golf :5x112
pcd niro :5x114,3
penso di no
PCD=pitch circle diameter
 
Silvano,rimanendo in tema 18" avevo trovato dei bei cerchi 18x8 con offset da 40 e non 50 originali
e' da rifare l'assetto,ci stanno con 10mm piu' sporgenti?
1cm arrivi a filo non ci dovrebbero essere problemi.
 
Come faccio a sapere se dei cerchi in ferro vanno bene per la Niro? Ho trovato un treno gomme invernali con cerchi in ferro a 120€ e volevo cogliere l'occasione, ma appunto non so se vanno bene
 
Niente non vanno bene, erano di una Astra e non hanno lo stesso pcd. Potrebbero farli tutti standard no?
 
Indietro
Alto Basso