• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Ciao,
innanzi tutto devi controllare se da libretto hai la possibilità di montare entrambi.
La posssibilità (senza modifihce a registro) è stata data da poco.

In generale:
cerchi da 18": migliora la frenata, + consumi, estetica migliore (soggettiva)
cerchi da 16": - consumi, + stabilità con neve, minor costo pneumatici (e cerchi)

Sul libretto ci sono entrambe. Grazie della risposta e grazie anche a papinix.Scusate, qualcuno sa dirmi se si può verificare la pressione pneumatici sulla niro in quanto da menù trovo la scelta (in altre funzioni) se bar o altro, ma non capisco come si fa a leggere la pressione. Mi potete aiutare?
 
Menù col simbolo ingranaggio sul cluster ,scorri le voci fra temperatura acqua e pressione gomme
 
grazie still, oggi pom. ci proverò
 
Menù col simbolo ingranaggio sul cluster ,scorri le voci fra temperatura acqua e pressione gomme

No ingranaggio. Chiave inglese.

FB689038-A3A6-4B7F-AC74-9A1A70673F7C.png
84E6990E-D8AA-4F0E-BFC7-89743EBBE338.jpeg

Dal menu ingranaggio si imposta l’unita di misura.
 
Perfetto. Trovato! grazie
 
Tutte le niro omologate euro 6dtemp hanno a libretto la doppia gommatura.
ciao a tutti,
oggi sono tornato alla carica, ho chiamato Clerici (dove proviene la mia Niro)perchè acquistata da uno che di Kia ha solo le bandiere.... mi dice al telefono(Clerici) che non hanno mai fatto o chiesto nullaosta per Niro e forse solo per Sportage, ma stranamente mi ha comunicato il costo 330 + IVA e va richiesto alla casa madre..... in Corea? allora ho chattato con Kia Italia e va richiesto al conce.... non ho parole, delusissimo ma con un buon prodotto che venderò appena potrò per non avere più niente a che fare con certa gente...
 
ciao a tutti,
oggi sono tornato alla carica, ho chiamato Clerici (dove proviene la mia Niro)perchè acquistata da uno che di Kia ha solo le bandiere.... mi dice al telefono(Clerici) che non hanno mai fatto o chiesto nullaosta per Niro e forse solo per Sportage, ma stranamente mi ha comunicato il costo 330 + IVA e va richiesto alla casa madre..... in Corea? allora ho chattato con Kia Italia e va richiesto al conce.... non ho parole, delusissimo ma con un buon prodotto che venderò appena potrò per non avere più niente a che fare con certa gente...
La combinazione cancessionari piu importatore incompetenti e' deleteria per gli acquirenti kia. Da sempre sono deluso di questo atteggiamento,dall'altra parte c'e che kia costruisce ottime auto ma la pazienza ha un limite.
 
La combinazione cancessionari piu importatore incompetenti e' deleteria per gli acquirenti kia. Da sempre sono deluso di questo atteggiamento,dall'altra parte c'e che kia costruisce ottime auto ma la pazienza ha un limite.
Ma li cercano con il lanternino o gli fanno degli appositi test!!!!!
 
ciao a tutti,
oggi sono tornato alla carica, ho chiamato Clerici (dove proviene la mia Niro)perchè acquistata da uno che di Kia ha solo le bandiere.... mi dice al telefono(Clerici) che non hanno mai fatto o chiesto nullaosta per Niro e forse solo per Sportage, ma stranamente mi ha comunicato il costo 330 + IVA e va richiesto alla casa madre..... in Corea? allora ho chattato con Kia Italia e va richiesto al conce.... non ho parole, delusissimo ma con un buon prodotto che venderò appena potrò per non avere più niente a che fare con certa gente...
Quoto in pieno. Per ora la Niro va benissimo ma quando la cambierò tornerò quasi sicuramente a Renault, in più di 20 anni con loro mai un problema e almeno quando parli con qualcuno, che sia un venditore o un meccanico ti danno soddisfazione, se ti dicono mi informo e domani ti richiamo lo faranno di sicuro. Io sto ancora aspettando la chiamata per il Kia Care, da maggio.Le informazioni per come aggiungere i cerchi da 16, da metà marzo. Ho sollecitato, anche kia italia mi ha detto ci interessiamo noi e la facciamo sicuramente ricontattare, mi pare fosse giugno. Vergogna infinita
 
Ma li cercano con il lanternino o gli fanno degli appositi test!!!!!
E come con la scelta di non avere i sensori anteriori riporto testuali parole che ho udito durante una delle mie solite telefonate con Kia Italia ( da un attento studio dei nostri tecnici, abbiamo reputato che se ne puo fare decisamente a meno)e cosi fanno con le concessionarie abbiamo reputato che piu sono incompetenti e piu soddisfano il nostro metro di ricerca.Ma che se la vadano a prendere in cuxo.
 
Purtroppo questa è una situazione generale, non pensate che le altre marche ne siano immuni. Certo le migliori concessionarie e officine cercano di accaparrarsele i marchi premium per così dire (che però ti fanno pagare di più per la manutenzione).
Tuttavia il meccanico era e resta una figura di fiducia e non c'entra il marchio (anche se Kia Italia ci mette del suo).
Quando avevo l'Alfa 147 cominciai a riferirmi all'officina del rivenditore: totali incompetenti, il cassiere del supermercato ne sapeva di più. Poi trovai un'officina che faceva solo quello, sempre Alfa. Molto più competenti, ma hanno cominciato a fregarmi pure loro (hanno spanato la sede del tappo della coppa dell'olio e mi hanno fatto pagare tutta la coppa dicendo che era un difetto di fabbrica fuori garanzia).
A quel punto ho portato l'Alfa all'officina SEAT vicino casa mia e non ho avuto più problemi.
 
Ma secondo voi è possibile informare la Kia in Corea di questi comportamenti .... però c'è da dire che
anche la nostra motorizzazione ci mette del suo... "hai la macchina con gomme da 270 e non ti permettiamo di mettere un
codice diverso"
 
Indietro
Alto Basso