• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Si, Silvano però io come interfaccia ho il concessionario e Kia italia. Una lotta fra titani di incompetenza. Se loro scelgono di farsi rappresentare così affari loro. Non è possibile che una grande casa non abbia un servizio clienti serio che riporti alla casa madre i feedback dei suoi clienti
 
Infatti sarebbe comodo avere la collaborazione di entrambi e non che all'ottusita' di uno anche l'altro gli da manforte.Resta il fatto che mi hai copiato dopo il secondo sorento anchio avevo detto mai piu kia in vita mia e l'ho ribadito anche con la niro,poi mi sono detto come faccio ad abbandonare questo manipolo di amici che rendono questo forum sempre piu vivo.Vuoi vedere che mi tocchera' comprare un altra kia.:D
 
Ma infatti a livello di amici Kia non ha uguali, anche se tornassi a Renault scriverò sempre qui...
Ma poi ragazzi, il mio prossimo rinnovo patente sarà per 5 anni, la Niro è nuova, quante altre auto comprerò? Cinque o sei al massimo:D:D:D
 
Ieri è stata immatricolata la Mia nuova Energy e sul libretto compaiono entrambe le misure. Non ho fatto nessuna richiesta alla concessionaria.
Screenshot_2018-11-20-09-24-01-021_com.mobisystems.office.jpg
 
Ehm, non esistono MY19, non ci sono modifiche alla vettura se non per l'omologazione 6dtemp e la doppia misura a libretto. Il resto è uguale alle MY18.
 
Lo so ma fa più fico pensare che le nostre immatricolate adesso euro 6d temp con doppia misura a libretto siano my2019:cool:
 
Ho ritirato venerdi la vettura. Ho pagato una differenza di 400 euro per far montare i cerchi da 16" e le Michelin Crossclimate +. In effetti dal lato estetico sono un po' piccoli, i 18" mi piacevano di più. Ora non so se dipenda dai cerchi o dal fatto che guidare "al risparmio" mi piace da matti, però i miei viaggi (45 km, 70% tangenziali lente, 30% città) si concludono mediamente con 3,8 l/100km.
Miravo al pareggio nei costi di carburante con la scenic con cui consumavo 5,2l/100km ma stante la differenza minima tra gasolio e benzina (da 4 a 12 centesimi al litro, in media 8 da queste parti) direi che sono più che soddisfatto.
 

Allegati

  • 20181116_122731.jpg
    20181116_122731.jpg
    177,6 KB · Visite: 399
salve atutti io ho preso la Niro Energy pochi giorni fa, sul libretto le misure consigliate sono per i 18 pollici
 
salve atutti io ho preso la Niro Energy pochi giorni fa, sul libretto le misure consigliate sono per i 18 pollici
ci fai capire meglio?
sul libretto non ci sono "consigli" ma obblighi......
se hai preso una energy pochi giorni fa e hai una misura solamente mi sa che c'è qualcosa di strano...tipo che non è una euro6 d temp......ma una "vecchia" euro 6 c.
ci illumini?

grazie
 
Hai ragione purtroppo è una 6/b, comunque sul libretto c'è solo la dimensione 18"
 
Andando avanti mi rendo conto che il problema non è così grave. Per passare da 18 a 16 bisogna comunque comprare i cerchi,a meno che non si posseggano già. Il gommista mi ha detto che 4 cerchi nad da 16 con 500€ si prendono, con poco si va in motorizzazione e si aggiungono a libretto.
In ogni caso credo che non lo farò, al primo cambio gomme metterò le 4 stagioni da 18 e via tanto se va male faccio 10k km annui
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso