• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Appunto è una caga.. pazzesca il codice da 270 km/h!!!!
 
con i 225/45 R18 non trovi roba buona sotto il codice V e costa più o meno come il codice W
 
Secondo quanto mi ha detto un gommista mettono il codice w perché con quella misura di gomma è uno dei più commerciali
 
Secondo quanto mi ha detto un gommista mettono il codice w perché con quella misura di gomma è uno dei più commerciali

con i 225/45 R18 non trovi roba buona sotto il codice V e costa più o meno come il codice W

Si ok sono d’accordo con entrambi ma entrambi concordate che su una Golf GTI che può raggiungere tranquillamente i 250 km/h NON si montano i barra45 ma qualcosa di più ribassato almeno barra40 o anche meno. E li ha senso. Ma sulla Niro.......
 
Forse non mi sono spiegato bene: non è che montano sulla Niro il codice w perché l'auto può arrivare a 270 ma perché per quella gomma di quelle dimensioni il codice di velocità w è il più impiegato.
 
:beer:Ah ok! Avevo capito male io.:beer:
 
nessun problema:p
Sono andato a controllare ora su gommadiretto ed in effetti gli estivi con quella misura sono praticamente tutti w o anche y
 
Estendendo la ricerca su altri rivenditori online si trova qualcosa di buono anche in V.
Ho trovato anche un Nankang in H ma non so com'è.
Comunque, visto che dobbiamo stare su W o Y, non ci lamentiamo perché abbiamo un grande assortimento dal quale scegliere, quando sarà il momento.
 
E come con la scelta di non avere i sensori anteriori riporto testuali parole che ho udito durante una delle mie solite telefonate con Kia Italia ( da un attento studio dei nostri tecnici, abbiamo reputato che se ne puo fare decisamente a meno)e cosi fanno con le concessionarie abbiamo reputato che piu sono incompetenti e piu soddisfano il nostro metro di ricerca.Ma che se la vadano a prendere in cuxo.
Attento studio? Questi ci vogliono far passare da scemi.
 
Attento studio? Questi ci vogliono far passare da scemi.
Che poi dico io...che ca..o gli costava metterli “extra” a 200/400€??? Ne avrebbero venduti una valanga (con un costo irrisorio rispetto a quanto chiesto).....cogli...i
 
Che poi dico io...che ca..o gli costava metterli “extra” a 200/400€??? Ne avrebbero venduti una valanga (con un costo irrisorio rispetto a quanto chiesto).....cogli...i
Ma non ci sono parole per commentare un astrusita' del genere.
 
Che poi dico io...che ca..o gli costava metterli “extra” a 200/400€??? Ne avrebbero venduti una valanga (con un costo irrisorio rispetto a quanto chiesto).....cogli...i
Ma è quello che ho detto io a Kia Italia. In realtà loro puntano a contenere i prezzi nei segmenti di riferimento, quindi puntano ad avere un veicolo con ottime dotazioni ad un prezzo concorrenziale. Guardate che per l'auto che è credo di avere pagato la mia abbastanza poco, 25200€ per la style con adap,ruota scorta, vernice metallizzata mi sembra ottimo: una tedesca costa molto di più e la qualità non è superiore.
Stamattina andando al lavoro ho fatto un mio piccolo sondaggio: per problemi di parcheggio mi tocca lasciare l'auto a circa 1 km, essendo la sede in pieno centro. Facendomi questo tratto a piedi ho fatto caso a quante auto hanno i sensori anteriori, ne ho contate cinque soltanto su un centinaio, e parlo anche di auto di una certa categoria ( in zona casinò di Sanremo non ci sono troppe panda parcheggiate :D ).
Forse non è un optional così indispensabile, comunque resto dell'idea che si doveva permettere a chi li vuole di poterli comprare. Scusate l'ot
 
Ho chiesto informazioni a Kia Italia per l'eventuale integrazioni della seconda misura di pneumatici da 16, la risposta è stata di rivolgermi al concessionario; il quale risponde:
- € 340 costo dichiarazione rilasciata da Kia Italia :muted::muted::muted:
- € 80 circa, aggiornamento carta di circolazione
Archiviata l'idea di pneumatici da 16 per l'inverno.
Vai di 18 con4 stagioni prossimo cambio e catene Michelin evo 7
 
Che si fot****. Per una situazione simile dovevano fare in modo di avere la misura a libretto senza spendere neppure un cent, scusandosi pure per il tempo fatto perdere.
Stamattina sono passato dal gommista, ordinate 4 gomme invernali Fulda per la Twingo, 280€ e passa lo spavento. Sulla Niro terrò le originali,in montagna andrò con l'altra (che è pure trazione posteriore :D)
Tutto bene con Niro finora ma se qualcuno di Kia legge questo forum lo sappia : mai più un'altra Kia in vita mia. Potete chiudere.
 
Che si fot****. Per una situazione simile dovevano fare in modo di avere la misura a libretto senza spendere neppure un cent, scusandosi pure per il tempo fatto perdere.
Stamattina sono passato dal gommista, ordinate 4 gomme invernali Fulda per la Twingo, 280€ e passa lo spavento. Sulla Niro terrò le originali,in montagna andrò con l'altra (che è pure trazione posteriore :D)
Tutto bene con Niro finora ma se qualcuno di Kia legge questo forum lo sappia : mai più un'altra Kia in vita mia. Potete chiudere.
Piu che altro dovresti scrivere mai piu certi concessionari e il distributore per l'ITALIA per kia auto che non si merita di essere rappresentata da questi soggetti.Kia costruisce ottime auto ma non basta se poi chi la rappresenta fa di tutto per remargli contro portando l'insoddisfazione di quegli utenti che hanno dei problemi all'esasperazione.
 
Indietro
Alto Basso