• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Diciamo allora che il MY19 non era previsto nei piani dell'automotive europeo o meglio, speravano di non doverlo fare e di tirare lungo con le nuove omologazioni. Si sono trovati invece tutti a rincorrere ed inventare un sistema per rientrare nei limiti (vedi problemi VW).
Tra MY16/17 e MY18 le differenze sono evidenti, tra 18 e 19, sono solo dovute alla tagliola 6dtemp. A mio parere si aspettavano di fare un MY20 con qualche differenza estetica e di dotazioni, ma come già detto ha dovuto rincorrere l'omologazione.
 
Forse non è un optional così indispensabile,
Per me sono utilissimi e l'unica volta che ho fatto di testa mia mi sono rigato lo spoiler sotto. Avendo anche una copertura "frontale laterale" mi evitano danni non solo nei posteggi ma anche nelle normali manovre.
 
Per me sono utilissimi e l'unica volta che ho fatto di testa mia mi sono rigato lo spoiler sotto. Avendo anche una copertura "frontale laterale" mi evitano danni non solo nei posteggi ma anche nelle normali manovre.
Mi viene da dire,impara a guidare. Altrimenti appendi davanti due copertoni come fanno i pescherecci. Oggi sono cattivissimo ma sono quasi 35 anni che guido e non ho mai sfasciato l'auto perché mancano i sensori. Non sono più bravo di nessuno ma riesco ancora a guidare e valutare gli spazi. Aggiungo che il 95% delle auto in giro non hanno i sensori e non mi paiono tutte distrutte
 
Andando avanti mi rendo conto che il problema non è così grave. Per passare da 18 a 16 bisogna comunque comprare i cerchi,a meno che non si posseggano già. Il gommista mi ha detto che 4 cerchi nad da 16 con 500€ si prendono, con poco si va in motorizzazione e si aggiungono a libretto.
In ogni caso credo che non lo farò, al primo cambio gomme metterò le 4 stagioni da 18 e via tanto se va male faccio 10k km annui

io ho già la doppia gomma a libretto, ti dico 4 cerchi e 4 gomme invernali da 16" con sensori TPMS li ho presi per un millino...
 
io ho già la doppia gomma a libretto, ti dico 4 cerchi e 4 gomme invernali da 16" con sensori TPMS li ho presi per un millino...
Infatti ci potremmo stare. 500€ di cerchi, le gomme invernali da 18 me le metterebbe 85 l'una, da 16 un po'meno , diciamo 300€ circa tutte e quattro, altri 200 per i sensori, più o meno siamo lì
 
Mi viene da dire,impara a guidare
Sei vicino a me. Ti invito a venire a posteggiare nel mio garage (la Ioniq è più larga di 2 cm e più lunga di 12 rispetto alla Niro). Per accedere devi entrare, da strada pubblica a senso unico e stretta, in un cancello stretto anche lui la cui apertura è in parte ostruita da un albero (è pubblico non lo posso "uccidere"...), appena hai messo il muso cercando di non toccare a sinistra hai davanti una discesa ripida e devi svoltare completamente a destra a 90°, sempre in discesa, cercando di non agganciarti al muretto (non più di 5 cm di margine). Tutto un gioco di freni.
I sensori sono un aiuto visto che non è facile avere punti di riferimento costanti (Di notte? Quando piove? Quando quello dietro ti strombazza e non capisce che stai cercando di entrare in casa tua?).
Potrei cercarmi un altro luogo dove posteggiare ed in realtà, la maggior parte delle volte, cerco di lasciarla fuori in strada ma, avendolo di proprietà, mi sembra stupido spendere dai 40K agli 80K€ per comprarmi un altro garage.
P.S. La patente per il 125 l'ho presa nel 1976 :cool:
 
Esprit la mia risposta era riferita al fatto che hai detto di avere rigato lo spoiler sotto per non avere avuto i sensori o avere fatto di testa tua. Tutto è comodo, sicuramente, ma leggendo certe discussioni pare che se non hai i sensori anteriori,posteriori, blind spot detection, radar vari, telecamere a 360° non si possa più guidare un auto. Cerchiamo di riappropriarci dei nostri sensi e di usare il buon senso, non facciamo come coloro che cadono nel canale perché il navigatore gli dice di svoltare a sinistra
 
Esprit la mia risposta era riferita al fatto che hai detto di avere rigato lo spoiler sotto per non avere avuto i sensori o avere fatto di testa tua. Tutto è comodo, sicuramente, ma leggendo certe discussioni pare che se non hai i sensori anteriori,posteriori, blind spot detection, radar vari, telecamere a 360° non si possa più guidare un auto. Cerchiamo di riappropriarci dei nostri sensi e di usare il buon senso, non facciamo come coloro che cadono nel canale perché il navigatore gli dice di svoltare a sinistra
... ho disattivato i sensori posteriori ed ingranando la retromarcia partono vecchie puntate di Lascia o raddoppia... con sottofondo musicale by Awanagana :)
 
Esprit la mia risposta era riferita al fatto che hai detto di avere rigato lo spoiler sotto per non avere avuto i sensori o avere fatto di testa tua.
Qui, in Liguria, disegnano i posti auto corti: lo spoiler dalla Ioniq è basso e quando c'è un marciapiedi davanti, a delineare il posteggio, non arrivi a toccarlo con le gomme, il che sarebbe comodissimo, ma lo tocchi con il muso o ti ci appoggi sopra.
Per non lasciare il "c**o" fuori dal posteggio, alla mercé di altri veicoli, quella volta lì lo spoiler ce lo siamo "grattato". :)
Ognuno ha le sue esigenze... :cool:
 
Ah si, vero, ognuno ha le sue esigenze. Finora non mi ero accorto che avevamo i posti auto corti, farò attenzione. Se avessi avuto i sensori comunque avresti seguito il loro consiglio quindi fermarti. O dovevi cambiare parcheggio altrimenti grattavi ugualmente visto che il sensore non allunga il parcheggio né alza l'auto.
Dai, chiudiamo questo lungo ot, prima che gli admin ci frustino:
Ho visto che il 30 di febbraio la Kia, molto attenta alle richieste dei suoi clienti :auguri: presenterà la Niro Ligury Edition, riservata ai residenti liguri.
Uguale alla energy ma grande come la Picanto, sensori davanti, dietro, di fianco, sopra e sotto ( qui abbiamo anche sottopassi molto bassi...) unico optional sono i paraurti retrattili, basta il tocco di un pulsante e rientrano 10cm sia davanti che dietro.
Na fi**ta! :D:D:D
 
Ultima modifica:
Finora non mi ero accorto che avevamo i posti auto corti, farò attenzione.
Sei vicino: vieni quando vuoi ti faccio fare il giro di tutte le stradine e dei posteggi disegnati corti :p
P.S. Vengo spesso ad Imperia, a trovare un magistrato che lavora lì, ma becco sempre e solo posteggi a pagamento :cool:
Buon pomeriggio
 
Ciao. Domandona.
Io ho le doppie misure a libretto.
Sotto ho le 18 previste per la Energy.
Avendo le doppie misure è sufficiente che compri cerchi e gomme e sensori senza andare in motorizzazione, giusto?
Grazie.
 
Devi comprare anche i sensori tpms altrimenti non c'e rilevamento della pressione pneumatici e tanto per fare gli spiritosi se andiamo avanti con questo clima mi sa che le gomme termiche non serviranno piu.:)
 
Indietro
Alto Basso