• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Modulo servosterzo

Tocca pure a te portarla a far sostituire il modulo che il buon Silvano ha mostrato in foto...contatta la concessionaria, l'intervento è in garanzia
Settimana prossima il capo officina dovrebbe passare da me quindi glielo dico direttamente a lui
 
Fai presente che è già stato sostituito a diverse xceed e che kia italia è già a conoscenza del problema anche se non c'è un richiamo per tale problematica
 
Però a volte nn fa nessun rumore 😕
 
Ho fatto caso anche se muovo il veicolo a 2 km e giro lo sterzo fa lo stesso rumore
 
Beh, praticamente in manovra...
 
Ciao a tutti, ieri portata la xceed in officina.
la trattenevano oggi per verificarla, smontando lo sterzo e poi decidevano cosa fare.
se il pezzo è da sostituire dovrò riprendere appuntamento non avendo il pezzo di ricambio disponibile.
mi ha stupito che hanno lasciatotutta la questione in sospeso, in attesa di preventiva verifica come se non sapessero cosa potesse essere.
Lo stesso capofficina aveva detto alla segrataria di registrare l'auto col difetto "della vite dello sterzo, quello che abbiamo già sotituito sulle Niro"
se sono a conoscenza del difetto perchè perdere tanto tempo e non provvedere a ordinare il pezzo 10 giorni fa quando ho fatto la prenotazione?
vedremo stasera che dicono.
 
Ci vuole meno di un ora a sostituire il particolare una volta che risulta il difetto si fa presto sempre che in officina abbiano la voglia necessaria a soddisfare il cliente e da quello che leggo non ci siamo.
 
Ci vuole meno di un ora a sostituire il particolare una volta che risulta il difetto si fa presto sempre che in officina abbiano la voglia necessaria a soddisfare il cliente e da quello che leggo non ci siamo.
è quello che ho pensato, oltre al fatto che così sono due volte di macchina sostitutiva a 33 euro/giorno.
in vendita tutti belli e disponibili, in post vendita sempre tutto poco trasparente e non "vicino" al cliente.
 
Purtroppo mi ripeto e come essere in un campo minato se trovi il concensionario che ci sa fare ne esci vivo altrimenti sono solo arrabbiature.
 
come volevasi dimostrare il difetto verrà risolto in garanzia.
fra 2/3 settimane appena gli arriva il pezzo di ricambio mi contatteranno per fissare un appuntamento per portare la macchina.
altri 33 euro di macchina di cortesia.
su questo aspetto non hanno voluto sentire ragione anche se la riparazione è in garanzia.
neanche in occasione del tagliando prevedono la macchina sostitutiva gratis
quindi alla fine sono 66 euro (riparazine non proprio gratis).
hanno detto che oggi hanno smontato lo sterzo per verifcare anche che non ci fossero problemi di sicurezza.
sempre che lo abbiano fatto.
ma visto che il problema è noto imho avrebbero potuto evitare tutta sta manfrina e ordinare il pezzo 10 gg fa quando avevo preso l'appuntamento per portargli la macchina.
p.s. il concessonario è la Logica di Borgaro Torinese, che si affida per l'assistenza al centro Certo Service che gestisce anche i marchi Fiat.
 
Non so se la cosa dipenda dal concessionario o da Kia, o magari dal Kia Care 4 anni... ma per i primi 2 anni io ho avuto l'auto sostitutiva a costo zero quando ho dovuto lasciarla per più di 1 giorno 🤷‍♂️
Clerici Auto Milano Gallaratese
 
come volevasi dimostrare il difetto verrà risolto in garanzia.
fra 2/3 settimane appena gli arriva il pezzo di ricambio mi contatteranno per fissare un appuntamento per portare la macchina.
altri 33 euro di macchina di cortesia.
su questo aspetto non hanno voluto sentire ragione anche se la riparazione è in garanzia.
neanche in occasione del tagliando prevedono la macchina sostitutiva gratis
quindi alla fine sono 66 euro (riparazine non proprio gratis).
hanno detto che oggi hanno smontato lo sterzo per verifcare anche che non ci fossero problemi di sicurezza.
sempre che lo abbiano fatto.
ma visto che il problema è noto imho avrebbero potuto evitare tutta sta manfrina e ordinare il pezzo 10 gg fa quando avevo preso l'appuntamento per portargli la macchina.
p.s. il concessonario è la Logica di Borgaro Torinese, che si affida per l'assistenza al centro Certo Service che gestisce anche i marchi Fiat.

prossima volta vai da Seven motor a Settimo... anche i tagliandi sono molto più convenienti e mi hanno dato auto di cortesia
 
Il rumore sulla mia è sparito, a volte sento un leggerissimo strusciare quando sto fermo ma nulla di più, un meccanico della kia mi ha detto di fargli un video quando fa il rumore e da quel giorno nn lo ha fatto più forte come era prima
 
prossima volta vai da Seven motor a Settimo... anche i tagliandi sono molto più convenienti e mi hanno dato auto di cortesia
farò sicuramente una scelta diversa in futuro e cercherò una alternativa in città o comunque + vicina.
c'è anche la concessionaria in C.so Giambone.
 
Indietro
Alto Basso