• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Modulo servosterzo

volevo fare una domanda a chi ha rilevato questo difetto:
può essere che si accentui più nei mesi estivi e cmq con il caldo per via di dilatazione termica e nei mesi invernali o con temperature più miti si affievolisce o sparisce?
 
oggettivamente questo non lo.
la mia auto quando non è usata sta in un box privato e quindi non è soggetta agli sbalzi termici di chi la lascia fuori giorno e notte.
se KIA sostituisce in garanzia mi viene da dire che riconosce e conosce il problema che è indipendente dalla temperatura.
diversamente non credo che kia sarebbe così "disponibile" alla sostituzione
 
volevo fare una domanda a chi ha rilevato questo difetto:
può essere che si accentui più nei mesi estivi e cmq con il caldo per via di dilatazione termica e nei mesi invernali o con temperature più miti si affievolisce o sparisce?
Se ben ricordo mi sembra perche ne avevamo parlato in officina si senta piu in inverno e meno in estate.
 
volevo fare una domanda a chi ha rilevato questo difetto:
può essere che si accentui più nei mesi estivi e cmq con il caldo per via di dilatazione termica e nei mesi invernali o con temperature più miti si affievolisce o sparisce?
Parlo per me e per altri con la proceed.....si più in estate che in inverno in alcuni casi sparisce proprio con il freddo.
C'è un richiamo ufficiale della casa madre per risolvere il problema , quindi quando vuoi vai in concessionaria che te la sistemano.
 
ho verificato sul sito kia con codice VIN ma la mia xceed pur avendo il problema non risulta oggetto di richiamo.
pero come sapete sono in attesa del pezzo di ricambio per la sostituzione.
forse per questo motivo che non risulta dal sito, in qianto già in fase di gestione?
in caso di richiamo ufficilae la macchina di cortesia è gratis di default (pagata da kia) o è sempre una questione fra cliente e buona volontà del concessionario/officina (che al limite se la fa rimborsare da kia)?
 
Qualcuno riesce a mettere un video del rumore dello sterzo? È qualche giorno che la mia nn fa più nulla 😅
 
farò sicuramente una scelta diversa in futuro e cercherò una alternativa in città o comunque + vicina.
c'è anche la concessionaria in C.so Giambone.

...evitiamo c.so Giambone ...trovato male oltre ad aver pagato più di 300E il primo tagliando
il secondo tagliando in Seven motors 220 Euro
 
Il rumore dello sterzo è questo ?

 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche la mia fa quel rumore ma molto meno
 
Ok grazie, allora anche la mia Ceed da qualche settimana ha cominciao a fare sto rumore, molto meno rispetto al video, ma lo fa.
 
Parlo per me e per altri con la proceed.....si più in estate che in inverno in alcuni casi sparisce proprio con il freddo.
C'è un richiamo ufficiale della casa madre per risolvere il problema , quindi quando vuoi vai in concessionaria che te la sistemano.
il richiamo ufficiale è sulla proceed?
come già scritto ho verificato col mio codice VIN (per XCEED) e non mi da richiami in corso.
è possibile perchè attualmente la mia macchina è in attesa del pezzo di ricambio e quindi considerano la pratica avviata e non + da includere nei richiami?
ripropongo la domanda che avevo già fatto:
in caso di richiamo ufficiale la macchina di cortesia è gratis di default (pagata da kia) o è sempre una questione fra cliente e buona volontà del concessionario/officina (che al limite se la fa rimborsare da kia)?

grazie
 
Su proceed è ufficiale.
L'auto almeno per il tagliando è sempre stata gratuita ma stavolta la ragazza della reception voleva farmenla pagare 25 euro perchè "è una nuova politica aziendale...." ed io gli ho risposto "si una politica per perdere i clienti". Mi sono un pò alterato sul fatto che ho sempre parlato bene di loro e che mi faccio 45 km andata e ritorno per fare il tagliando da loro.......alla fine me l'hanno data gratis, soprattutto perchè poi ho chiamato il responsabile delle concessionarie...

Per richiami ufficiali....non credo cambi niente.....nel senso che la maggiorparte la fanno pagare mentre alcuni no, pochi.

P.S. Ho provato con il mio VIN->"NESSUN RICHIAMO" per cui direi che non è granchè affidabile.
 
Ultima modifica:
Ciao tutti, oggi ritirata la mia xceed dopo sostituzione in garanzia della vite servosterzo.
ho chiesto ma mi è stato risposto che non è previsto un richiamo per questo difetto non coinvolgendo un numero eccessivo di vetture.
se il possessore dell'auto nota il problema la porta in concessionaria e lo la riparano.
per il momento problema risolto.
 
Mah io non ho mai segnalato nulla, e Loro mi hanno detto che c'erano richiami ufficiali...su proceed almeno.
Ne aveva altre 3 da fare, dubito fossero tutte Proceed.
 
Indietro
Alto Basso