• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Montaggio autoradio android witson e retrocamera sul portello "help"

quindi il 10 e il 22 vanno sul cavo jack e il 23 a massaho controllato al 23 non mi arriva nessun cavo dalla macchina ho libero il 16
 
Ultima modifica:
Allora fai cosi fai un cavetto lo metti al pin 23 e lo colleghi sul telaio della macchina ,
Oppure usa il pin24 , parlo sempre del connettore b
 
588622-1449185160701.jpg
Questo e quello che arriva dall'autoradio, per ora io ho aggiunto i pin 10 e 22
IMG_20151204_003006.jpg
IMG_20151204_003019.jpg
IMG_20151204_003031.jpg
Questo è il connettore B che mi arriva dall'auto
 
Ultima modifica:
Quello che vedi probabilmente e il grasso bianco che ho usato per infilare i pin, comunque ho collegato il vecchio autoradio per sicurezza e il microfono va prefettamente
 
Ultima modifica:
Allora deve funzionare anche con il navi, collega il cavo b e controlla con il tester all estremita del cavo del navi e vedi se ce segnale ...
 
okTutto ok ora funziona, bastano il pin 10 e il 22 ieri semplicemente il negativo non era bene dentro, ora saldo il tutto, per il prossimo step vorrei un consiglio su dove far passare il cavo della retrocamera se all'anteriore posso intercettare la luce della retro e dove prendere l'alimentazione.
P.S. grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando poi aggiungerò un po di foto
 
Bisogna sapere a quanti V lavora la camera , la linea della retro cammina sulla sinistra della vettura dal porta fusibili fin dietro.
Vedo se riesco a trovarti la posizione esatta
 
L'alimentazione, come dici tu, prenderei quella della luce retromarcia...
Per i cavetti, quelli di segnale da collegare all'autoradio, devi passarli di sotto il battitacco... Non ho esperienza a riguardo ma credo sia così...

Come suggerisce Kandom, occhio al voltaggio di esercizio della retrocamera ed al voltaggio di esercizio della luce/retromarcia, altrimenti fai i fuochi d'artificio ;)
 
dovrebbe essere da 12v, purtroppo non mi e ancora arrivata e in viaggio dalla Malesia, l'ultima volta per la luce retromarcia su un alfa 159 ho intercettato il cavo poco dopo l'autoradio sotto il cruscotto, speravo di trovare una soluzione simile anche qui
 
Allora ho appena finito di leggerelo schema elettrico, ti suggerisco la via piu veloce ,
Prendi il segnale sotto alla manopola del cambio cosi quando inserisci la retro dai il segnale di avviamento, per l alimentazione ti colleghi dietro al navi , presumo che la cam avra dai 3 ai 4 cavi
1 video imput
1 alimentazione
1 segnale attivazione cam.
Vediamo quando ti arriva cosi andiamo sul sicuro
 
La devi prendere con delle pinze e ruotarla di 180gradiCi sono dei segni sul montante e sulla clip una volta ruotata e i segni combaciano viene fuori
 
non ne vuole sapere di ruotare !!!
 
Ruota ruota, su quello ormai sono esperto... Forza un po' e vedrai che viene, devi avere una pinza a becco stretto altrimenti non passa...
Non aver paura di tirare il montante verso l'abitacolo, non si sgancia vai tranquillo...
 
Indietro
Alto Basso