• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Montaggio dash cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti non l'ho guardato lo schema elettrico, sapendone qualcosa io, ho fatto da me...

Ma mi è stato utile per lo smontaggio della plafoniera.
Ho fatto lo stesso lavoro sulla Niro e la Rio.

Tutto alla perfezione.
NiRio, metteresti qualche foto della tua installazione?
Grazie.
 
NiRio, metteresti qualche foto della tua installazione?
Grazie.

Scusa mi sono dimenticato... Purtroppo non ho fatto foto durante il montaggio. Metto le foto del risultato.

Questa è sulla Rio ma in pratica è identico all Niro. Non ho una foto da fuori :(
 

Allegati

  • X.jpg
    X.jpg
    85,8 KB · Visite: 498
Ciao a tutti,
Dovrò tornare a litigare con le simpatiche viti del porta occhiali. Purtroppo la dashcam non viene più alimentata. Dovrò verificare se l'alimentatore è guasto o se sono solamente saltati i collegamenti tra i fili.
Riccardo
 
buon divertimento ;)... dopo aver visto il video in cui si cimentava @Pisia52, preferisco trovare un altro punto di alimentazione... non dico ciò che penso di chi l'ha progettato...anzi, vieni al raduno con noi il 27 a roma, e fai fare il lavoro a Silvano :D (dopo di questo è meglio che gli dia una mano, se no mi uccide :D:D:D)
 
Ciao a tutti,
Dovrò tornare a litigare con le simpatiche viti del porta occhiali. Purtroppo la dashcam non viene più alimentata. Dovrò verificare se l'alimentatore è guasto o se sono solamente saltati i collegamenti tra i fili.
Riccardo
Riccardo le luci della plafoniera si accendono se si non e' il fusibile, puo essere che uno dei due fili praticamente pari come spessore a 3 capelli si sia interrotto.
 
Riccardo le luci della plafoniera si accendono se si non e' il fusibile, puo essere che uno dei due fili praticamente pari come spessore a 3 capelli si sia interrotto.

Ciao Silvano,
il test delle luci della plafoniera è stata la prima cosa che ho fatto, funzionano.
Anche secondo me è uno dei fili interrotto.

buon divertimento ;)... dopo aver visto il video in cui si cimentava @Pisia52, preferisco trovare un altro punto di alimentazione... non dico ciò che penso di chi l'ha progettato...anzi, vieni al raduno con noi il 27 a roma, e fai fare il lavoro a Silvano :D (dopo di questo è meglio che gli dia una mano, se no mi uccide :D:D:D)

Eh purtroppo ho già parlato con Silvano privatamente e non riuscirò ad esserci, poi non gli rovinerei mai una giornata fra amici a smontare e rimontare quella plasticaccia :)
Riccardo
 
Ciao Silvano,
il test delle luci della plafoniera è stata la prima cosa che ho fatto, funzionano.
Anche secondo me è uno dei fili interrotto.



Eh purtroppo ho già parlato con Silvano privatamente e non riuscirò ad esserci, poi non gli rovinerei mai una giornata fra amici a smontare e rimontare quella plasticaccia :)
Riccardo
Non ti preoccupare ormai ci vuole poco se lo fai tu stai attento dove sai per non perderti quei due fetenti pezzetti di plastica altrimenti se vuoi passare di sabato lo facciamo insieme.
 
Smontata plafoniera luci e verificato i fili. Tutti integri. Poi una volta ricollegato il connettore dove entrano i cavi dell'alimenatore supplementare l'alimentazione alla dashcam è ripresa regolarmente.
Forse è stato sufficiente scollegare e ricollegare il connettore.
Meglio così.
Riccardo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso