• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Montaggio dash cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
doppia con sd da 128G 539€ su amazon + altri (mi pare) 230€ per il kit batteria per modalità parcheggio...
 
Interessante, in ottica Niro trovo furba la gestione del parking mode con varie possibilità. Non costa comunque poco, ma ha già tutto quello che serve, GPS, Wi-Fi, doppia cam etc.
 
infatti la sto valutando proprio per questo... inoltre in auto ho già una "saponetta" vodafone per il WI-FI quindi sarebbe un perfetto connubio per avere il controllo da remoto della situazione quando l'auto è parcheggiata...
 
Scusate ricordo da qualche parte un video o una serie di foto per mostrare il montaggio della dashcam posteriore, ma non riesco a trovarla, nemmeno sfogliando l'altra conversazione con l'altro video.
Qualcuno ricorda qualcosa?
 
uhmmmm.... no... io no...
 
Ormai m'è partita la scimmia per la dash-cam :D! Ce n'è che si fissa il supporto al parabrezza con l'adesivo, e quelle che vanno con ventosa. Domandona: ma quelle con ventosa, non è che con il caldo/freddo e sobbalzi la ventosa poi si stacca all'improvviso? M'era successo con il supporto del TomTom che non ci stava per più di mezz'ora! Chi è l'esperto che mi da un suggerimento? Grazzzie!
 
ventosa: ne so qualcosa con il tot tom... primi tre anni: perfetta, dopo si staccava al primo osso di formica su cui passavo... oggi mi sento di dire: a morte le ventose... :D
 
Adesiva la mia e da un anno che e' montata senza problemi anche d'estate con il caldo intenso.
 
Ciao a tutti,
torno sul mio acquisto la Toguard CE20 per segnalare che con la macchina parcheggiata sotto al sole accendendo il motore della Niro la dashcam si accende regolarmente però il display è inaccessibile, illuminato ma nn riproduce nulla.
Per adesso spengo con il tasto fisico, lascio che l'aria condizionata rinfreschi l'abitacolo e poi riaccendo.
Tecnologia e temperature africane non vanno proprio d'accordo.
Riccardo
 
Ciao a tutti,
torno sul mio acquisto la Toguard CE20 per segnalare che con la macchina parcheggiata sotto al sole accendendo il motore della Niro la dashcam si accende regolarmente però il display è inaccessibile, illuminato ma nn riproduce nulla.
Per adesso spengo con il tasto fisico, lascio che l'aria condizionata rinfreschi l'abitacolo e poi riaccendo.
Tecnologia e temperature africane non vanno proprio d'accordo.
Riccardo
Anch’io equipaggiato con toguard, sto facendo un viaggio lunghissimo ed è sempre accesa, lo è stata per tratte di 900 km con 40° e lo è ora in Norvegia con 8° ma non ha mai perso un colpo, però non ricordo che modello ho
 
Dash Cam installata.
dunque, iniziamo con lo smontaggio della plafoniera svitando le due viti che si trovano nel vano occhiali e,successivamente,aiutandosi con un oggetto il plastica tirare partendo dal basso:
Vedi l'allegato 6175
ecco il retro della plafoniera;
passare un cavetto usb dal vano plafoniera alla zona vicino lo specchietto retrovisore:
Vedi l'allegato 6176
trovate un caricatore usb e eliminate l'involucro esterno; saldatelo ai terminali del connettore più grande che troverete dietro la plafoniera FILO NERO = NEGATIVO-------FILO GIALLO = POSITIVO:
Vedi l'allegato 6177
Un pò di guaina termorestringente......
Vedi l'allegato 6178
E , adesso, godetevi la vostra dash cam che si accenderà e si spegnerà contemporaneamente alla vettura:
Vedi l'allegato 6179
Costo totale 18 euro spedizione compresa.
Una sola avvertenza: state MOLTO ATTENTI al fissaggio della plafoniera; io, pur conoscendo il "mio pollo", ho perso uno dei due supporti in plastica a cui si avvitano le viti. Poco male, immediatamente sostituito.

E, adesso, passiamo a..............................

Work in progress

Grazie della guida! Devo dire che le clip vite di plastica a H sono veramente scomode...

Per passare il cavo USB dal vano attraverso il cielo mi sono aiutato con uno filo e nastro adesivo.

Non me la sono sentita di tagliare i fili e saldarli...
Ho incastrato i fili nel connettore e fascettati.

Così per la garanzia non ci sono problemi.
 
Il collegamento e sbagliato il nero va bene ma il giallo indicato e il terzo almeno quello che ho montato sulla niro di @Capocaimano sul giallo 2 non c'e corrente.
 
Il collegamento e sbagliato il nero va bene ma il giallo indicato e il terzo almeno quello che ho montato sulla niro di @Capocaimano sul giallo 2 non c'e corrente.

In effetti non l'ho guardato lo schema elettrico, sapendone qualcosa io, ho fatto da me...

Ma mi è stato utile per lo smontaggio della plafoniera.
Ho fatto lo stesso lavoro sulla Niro e la Rio.

Tutto alla perfezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso