• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Montaggio dash cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata foto mi manca solo il kit che ho trovato con i fili da montare nella plafoniera costa 10€
Bella praticamente identica a quella data come optional.
Per kit cavi intenti l'adattatore per collegarlo all'alimentazione della plafoniera?
Potresti mettere il link di dove l'hai trovato?
 
giupi seguo il tuo schema anche perche me ne sta portando un altra sempre se riesce a prenderla il mio amico pilota una web cam che ha una batteria interna per tenerla in auto quando la lascio parcheggiata in posti non sicuri.
 
Ultima modifica:
Stavo pensando ad una dash cam per la nuova auto, ho letto i vostri post passati, i suggerimenti sul come montarla e.. ho pensato "cavolo, ma la Niro ha già una camera che controlla la corsia, quindi riprende in continuo, ha già un'elettronica sofisticata e programmabile, cosa gli costerebbe registrare su SD il video che acquisisce? E magari poterlo rivedere dal display da 7 pollici?"

Cosa ne pensate? ;-)
 
Se fosse stato un segnale analogico si poteva fare MA l'uscita della cam è digitale ed è gestito dal CAN BUS della centralina.
Per inciso, si potrebbe fare comunque, ma non ne vale la pena.
 
Con una spesa di poco meno 60€ compri quella che ho montatio e sul sito kia olandese viene venduta a 290€
 
vero, ma devi fare una modifica all'impianto elettrico che può invalidare la garanzia.
Se invece Kia facesse un aggiornamento sw..
Inoltre il video potrebbe contenere le informazioni GPS recuperate da Atlas / Rock, diventando così una prova legalmente ineccepibile (data, ora, pos. GPS, dati di velocità..)
 
Non devo modificare niente dalla luce di cortesia anteriore ho preso il positivo e negativo senza tagliare fili , poi ho portato l'alimentazione tramite il connettore alla dash cam.
 
Io ho da poco installato sulla Niro una BlackVue DR650S-1ch che ho acquistato in rete a 216 euro e che filma in fullHD con formato .mp4. Favolosa! Qualita' superlativa! E con semplicita' ho passato il cavetto sotto al rivestimento interno, del cielino, del montante destro e sotto al cassetto portaoggetti e sono arrivato su di una presa accendisigari anteriore lasciando solo un pezzetto di cavo nero in vista, che si nota appena... Si lascia sempre collegato... La dashcam si accende e spegne con le sue procedure interne senza problemi.... L'unica avvertenza, ma che vale per tutte le telecamere, e' quella di tenere sempre il parabrezza ben pulito e l'unico limite sono i riflessi che si creano sulla parte bassa del parabrezza in particolari condizioni di sole frontale... E' dotata di WI-FI e quindi si possono guardare e memorizzare i filmati direttamente sul cellulare.
Reputo fondamentale, oggi come oggi, il dotarsi di una DashCam, che puo' sempre rivelarsi utile in caso di incidente in cui le responsabilita' sono di difficile attribuzione e conducono a risultati giudiziari spesso sbagliati.
C'e' 'sta faccenda del riconoscimento legale di tale "testimonianza" che in Italia e' ancora controverso, ma questa e' un'altra cosa che affronteremo in altra occasione....
 
Come al solito si e probatorio/no non e' probatorio in Italia i legislatori hanno fatto una enciclopedia per arrivare a dire si o no.E restiamo sempre nel dubbio evviva .
 
Beh!..... Grazie fazer72! Questa cosa mi lascia assai contento! Non avevo questi ultimi aggiornamenti....
 
Io monterei la dashcam solo come visore di parcheggio anteriore :D
 
una domanda stupida... ma non avete paura che vi spacchino il vetro per rubare la dashcam? alla fine sono prodotti che in un modo o nell'altro hanno un valore intorno ai 100/150 euro e spesso questi malintenzionati non si fanno nemmeno problemi a rompere un vetro per qualche spicciolo lasciato in auto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso