• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Montaggio dash cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricontrollato il cablaggio e i 12V "sotto chiave" li ho sul filo rosso delle luci plafoniera (e non sul giallo).
Come sotto chiave, sulla mia Niro Energy, intendo dopo la chiusura della porta dall'esterno.
Cosi funziona perfettamente.
 
Ciao ragazzi, ho letto tutta la conversazione ma faccio una domanda esplicita per non fare danni!
Il cavo giallo in coppia con il nero della plafoniera erogano 12V, non 5V giusto?
 
Ciao ragazzi, ho letto tutta la conversazione ma faccio una domanda esplicita per non fare danni!
Il cavo giallo in coppia con il nero della plafoniera erogano 12V, non 5V giusto?
yes
 
Ciao @giupi questa mattina con @Pisia52 abbiamo (ammetto candidamente che ha svolto lui il 99% del lavoro) installato la dashcam della Toguard sulla mia Niro. Smadonnamenti a parte per i fermi interni in plastica che bloccano le 2 viti nel portaocchiali, abbiamo seguito uno schema diverso dal tuo, utilizzando un alimentatore esterno(sistemato poi internamente sopra l'aletta parasole del conducente) ci siamo collegati al nero(negativo) e al rosso (positivo). Nella tua guida indicavi di utilizzare il giallo come positivo.
La dashcam in questa condizione si accende e si spegne insieme al motore, unico particolare ho notato lo spegnimento del display durante i tragitti. Credo sia dovuto alle impostazioni di risparmio energetico che devo ancora settare nel menù della cam.
Seguirà video sui fermi in plastica.
Riccardo
 
Anche io ho due dashcam della toguard e ti confermo che il display si spegne dopo qualche minuto ma registra perfettamente. Comodo nella guida notturna dove potrebbe dare fastidio il display illuminato
 
Grazie @ilmat per il chiarimento.


 
Ultima modifica:
Che schifo i due fermi di plastica dove si avvitano le due viti le avra' progettate un koreano fuori di testa appena le sviti escono dalla sede che hanno fatto sulla plastica del portalampada e se continui a svitare rischi di perderle all'interno del quadrato di lamiera che le dovrebbe tenere ferme.
 
Sono veramente una schifezza. Quando ho smontato il portaocchiali per via del problema lampada pensavo di non riuscire più a montarlo. Evidentemente sono fatte per essere montate solo una volta
 
Anche io ho due dashcam della toguard e ti confermo che il display si spegne dopo qualche minuto ma registra perfettamente. Comodo nella guida notturna dove potrebbe dare fastidio il display illuminato
Scusate quali modelli? Anch’io sto valutando di montare dash cam sull’auto.
Vorrei che si vedessero poco per evitare che mi rompano il vetro per portarle via.
 
Scusate quali modelli? Anch’io sto valutando di montare dash cam sull’auto.
Vorrei che si vedessero poco per evitare che mi rompano il vetro per portarle via.
La mia non so come si chiama, nella descrizione di Amazon diceva TOGUARD mini telecamera per auto. Comunque a vedersi da fuori si vede, tant’è che se la parcheggio per molto tempo o in luoghi che non conosco la tolgo tanto per come l’ho messa è un’operazione molto agevole in quanto si sfila semplicemente dall’aggancio, che è a ventosa sul parabrezza
 
La mia non so come si chiama, nella descrizione di Amazon diceva TOGUARD mini telecamera per auto. Comunque a vedersi da fuori si vede, tant’è che se la parcheggio per molto tempo o in luoghi che non conosco la tolgo tanto per come l’ho messa è un’operazione molto agevole in quanto si sfila semplicemente dall’aggancio, che è a ventosa sul parabrezza
Grazie per il suggerimento.
Ma si alimenta da quale presa?
Ogni volta smonti e rimonti la telecamera?
 
Grazie per il suggerimento.
Ma si alimenta da quale presa?
Ogni volta smonti e rimonti la telecamera?
Ciao. Si alimenta dalla 12V. Essendo posizionata con un supporto a ventosa alla base del parabrezza a cui e agganciata con un meccanismo a incastro è facilissimo toglierla e rimetterla. Io lo faccio quando la devo lasciare in posti sconosciuti o a lungo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso