• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Multa parcheggio striscia blu Roma

Salve anche a Ragusa stessa cosa una bella multa trovata sul parabbrezza anteriore, ho richiamato immediatamente l'operatore facendogli notare dell'errore fatto.
Risposta? Non è ben visibile il logo e quindi sono dovuto andare al comando dei vigili urbani per l'annullamento della multa.
Quando ho spiegato cosa era successo, il comandante " ma lei è sicuro che la macchina è ibrida? Gli faccio notare sulla carta di circolazione i dati, e lui, allora deve fare un pass blu che certifichi che l'auto è ibrida.
Ma io dico possibile che sta cosa non la sanno i concessionari kia?
 
E' possibile e'possibile in questo paese pieno di leggi che non servono a niente dove solo le toyota per le forze dell'ordine sono ibride.Almeno a Ragusa il pass blu te lo danno a Roma invece mondezza a parte Roma Mobilita' non sanno niente nemmeno che abbiamo diritto ad uno sconto per entrare nella ztl ste :poo: non sono i concessionari che devono sapere ma le forze di polizia locale che sono totalmente all'oscuro che le ibride non sono costruite solo da toyota,l'unico appunto che posso fare a kia che poteva lasciare sui parafanghi anteriori il loghi ecohybrid come riportato sulle brochure e su molte foto di presentazione della niro.
 
Ultima modifica:
Salve, una domanda forse ingenua la mia :) le agevolazioni per le strisce blu valgono solo per i residenti in quella determinata città o anche per chi dovesse trovarcisi come turista? :D
 
Ciao pippofiori, per quanto riguarda Ragusa devi essere residente per evitare di pagare le strisce blu.
 
Per chi dovesse incappare in vigili o ausiliari del traffico che portano a spasso il loro corpo senza fare il proprio lavoro, ecco un link dove descrive cosa fare nel caso capitasse una disavventura simile a quella del nostro amico.
http://www.omniauto.it/magazine/35093/auto-elettrica-ibrida-multa-ingiusta-cosa-fare-guida

ecco anche un link dove vi è un breve elenco di posti dove non si pagano le strisce blu con auto elettrica/ibrida.
http://www.omniauto.it/magazine/45921/auto-ibride-dove-comuni-non-pagano-le-strisce-blu

l'elenco non è completo.
 
ciao a tutti,
ore 19.00 suona il citofono, rispondo e bello bello il messo comunale si presenta chiedendomi di scendere per ritirare la multa. Il tanto agognato verbale è arrivato.
Si inizia con la tarantella dei ricorsi.
A presto con nuovi aggiornamenti :)
 
Io per le emergenze ho prodotto questo da mettere sul cruscotto, giusto per ricordare ai solerti accertatori che c'è altro nell'universo.
upload_2017-7-10_16-54-35.png
 
Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma cercando un po su internet le informazioni sono assolutamente frammentarie e ogni comune ragiona un po a se.
Ma possibile che non esista una fonte ufficiale con un elenco aggiornato di tutti i comuni che applicano delle esenzioni?
Possibile che nel Lazio solo Roma, Genzano e Velletri abbiano esenzioni?

L'unica fonte attendibile che ho trovato è questa, aggiornata al 26 gen 2017
Omniauto.it - http://www.omniauto.it/magazine/43691/auto-ibride-tutte-le-agevolazioni-regioni

Io ad esempio ad agosto starò a Santa Marinella e quindi mi sposterò spesso a Civitavecchia oppure a Santa Severa e di queste località non ho trovato nessuna informazione.
Voi come vi comportate quando viaggiate?
 
Ciao, ho l'auto da troppo poco tempo per aver avuto questo tipo di pensieri, a casa mia abbiamo l'esenzione ZTL ed il parcheggio gratuito su strisce blu quindi nessun problema.
In linea di massima io mi regolerei così:
Cerco di parcheggiare in posti gratuiti.
Se devo lasciare l'auto per parecchio tempo e ci sono solo strisce blu, magari chiamo il comune in anticipo e mi faccio dire se hanno qualche forma di esenzione e come ottenerla. Generalmente ciò è valido in città medio grandi tipo Bologna, Firenze etc.
Come ultima spiaggia il foglio che trovi in un mio post precedente mette sull'avviso gli accertatori.
Comunque fuori dal comune di residenza spesso è un casino, tanti vogliono l'apposito pass (come a Mantova), si rischia che per parcheggiare gratis non si abbia più spazio sul parabrezza ;) ed è sempre uno sbattimento farselo rilasciare.
 
@luca020576 purtroppo, come riportato da molti utenti in questo post, la gestione dei vantaggi dell'ibrido è un mare magnum di intuizioni, scelte e linee politiche delle diverse amministrazioni comunali.
Roma è diversa da Milano che è diversa da Mantova e cosi via.
Se hai programmato le tue tappe estive contatta i vari comuni e organizzati per tempo.
Domenica ero a Marina di San Nicola e nel dubbio ho pagato il ticket.
Saluti
Riccardo
 
Che nausea mi viene quando leggo queste notizie viviamo in un paese definito da tutti moderno,c'e internet per informarsi.Ma non si riesce in rete a trovare notizie esaustive atte a derimere qualsiasi dubbio, ci vuole cosi poco mettere in rete un decalogo sul sito di ogni comune sez polizia locale, su cosa fare quando uno va in un paese o un citta che non conosce.
 
Indietro
Alto Basso