• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Multa parcheggio striscia blu Roma

Io uso Telepass Pyng mi sono stampato il logo e lo espongo sul cruscotto ma a causa di questi sprovveduti adesso che ho la niro mi sono fatto questo foglio notare la scritta ibrida in blu.:D
Stessa cosa che faccio io. Ho sia Pyng Che EasyPark. Ormai li uso solo per la 600 della moglie. Con la mia non servono più. Almeno quando sono a casa o scendo a Roma.
:)
 
A Bergamo si parcheggia gratis (per il tempo massimo consentito come fosse a pagamento) esponendo l'apposito permesso da richiedere all'Uff. Mobilità del Comune (senza costi). Validità 2019, salvo proroghe.
A Milano si entra gratis in "Area C". Le telecamere rilevano la targa, il sistema verifica il PRA e, se ibrida, aggiornano il data base del Comune. Nessun adempimento da fare da parte dell'utente.
 
A Bergamo si parcheggia gratis (per il tempo massimo consentito come fosse a pagamento) esponendo l'apposito permesso da richiedere all'Uff. Mobilità del Comune (senza costi). Validità 2019, salvo proroghe.
A Milano si entra gratis in "Area C". Le telecamere rilevano la targa, il sistema verifica il PRA e, se ibrida, aggiornano il data base del Comune. Nessun adempimento da fare da parte dell'utente.
Che a mio avviso è la cosa più logica.
Viviamo in un'epoca di big data e non esiste che io devo sbattermi in Comune per farmi dare il fogliettino di carta da mettere sul parabrezza per avvisare i vigili o gli ausiliari del traffico che io ho un'auto ibrida.
 
Fausto il verbale che hanno elevato al nostro amico l'hanno fatto fuori dalla ztl ormai a Roma quasi tutti i parcheggi salvo per i residenti che hanno il bollino sono a pagamento quello che e' sbagliato e' il non controllare se la vettura e' ibrida o meno dando per scontato che le auto ibride hanno il logo blu.
 
Ho cercato nel sito di Roma capitale se c'era qualcosa inerente ad eventuali permessi da esporre per non incorrere in multe ma non ho trovato nulla in merito alle ibride salvo la solita esenzione .Ho chiamato il numero di Roma Mobilita' e dopo 15 telefonate andate a vuoto mi ha risposto una signorina che mi ha detto compri gli adesivi o faccia un foglio dove e' scritto che la sua niro e ibrida ma che ca**o di modo di rispondere.
 
Ho cercato nel sito di Roma capitale se c'era qualcosa inerente ad eventuali permessi da esporre per non incorrere in multe ma non ho trovato nulla in merito alle ibride salvo la solita esenzione .Ho chiamato il numero di Roma Mobilita' e dopo 15 telefonate andate a vuoto mi ha risposto una signorina che mi ha detto compri gli adesivi o faccia un foglio dove e' scritto che la sua niro e ibrida ma che ca**o di modo di rispondere.
E cosa ti aspettavi? L'amministrazione romana, a tutti i livelli, andrebbe spazzata via e commissariata con un regime dittatoriale per i prossimi trent'anni. Solo in questo modo riusciremmo a vedere un barlume di efficienza in questa città dimenticata da Dio, dagli Dei e da tutte le forze dell'universo.
 
Buongiorno a tutti,
ecco alcuni aggiornamenti:

1) link dal sito ATAC da cui reperire le poche info relative alle auto ibride nella sezione "le esenzioni" http://www.atac.roma.it/page.asp?p=23&i=15&act=1&r=2417
2) 060606 numero ufficiale del comune di Roma conferma che non deve essere esposta nessuna dicitura, fregio, adesivo o cartello fai da te per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico.
3) ho fermato un nuovo ausiliare del traffico(tra poco questi mi segnaleranno come potenziale stalker) a cui ho chiesto, dopo aver raccontato tutta la filippica, di dare in pasto al suo palmare la targa della mia Niro e vedere il messaggio di ritorno, il risultato è stato che la targa indicata non esiste. Domanda, come è possibile che l'ausiliario possa svolgere quindi il punto 2?
4) L'ausiliare, dopo il test, ha iniziato a sostenere che il "cervellone" centrale avrebbe contattato il PRA, a seguito del riscontro che la targa è associata ad un'auto ibrida la multa sarebbe stata annullata automaticamente . Domanda, come fa il cervellone a ricevere il dato se da un controllo in loco la targa non esiste? Forse le multe sono emesse e gestite localmente dai palmari e a fine giornata le multe emesse offline caricate nel sistema centrale?
5) Lunedì 24 sono andato alla sede di Atac(su suggerimento di Pisia52) per farmi del male e capire la logica di questi marziani ma arrivato alle 14.30 ho scoperto che gli uffici pubblici hanno lavorato fino alle 12.30, il 25 aprile incombeva sulle povere teste dei dipendenti....

ci sentiamo presto con nuovi sviluppi.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Ho fermato un ufficiale dei vigili urbani mi ha detto quando ha letto il foglio ha fatto bene a farlo purtroppo questa e una situazione campata in aria dovrebbe essere il comune a fornire gratuitamente uno sticker che evidenzia che la sua auto e' ibrida fino a quando questo non avviene faccia cosi quando parcheggia sulle strisce blu.AMEN
 
Mi sono organizzato così :)...alla faccia del punto 2
20170427_133234.jpg
 
Sono in arrivo le scritte hybrid che mettero' sui parafanghi cosi tra foglio e adesivi vediamo se sti approssimati fanno funzionare il cervello.:muted::locktopic::bookworm:
 
Io ho messo direttamente la fotocopia del libretto dell'auto evidenziando con un colore forte la targa e la dicitura Hybrido
 
Se ne accorgeranno gli impediti che la mia niro e ibrida.:D
 

Allegati

  • IMG_2728.JPG
    IMG_2728.JPG
    61,6 KB · Visite: 412
  • IMG_2729.JPG
    IMG_2729.JPG
    165,8 KB · Visite: 418
ciao a tutti,
neanche il tentativo di contattare Atac via Whatsapp ha risolto il problema.
Mi hanno risposto che il reparto competente ha comunicato che la multa è già stata inviata all'U.O. CONTRAVVENZIONI, pertanto non è stato possibile intervenire in autotutela. Dovrò, nel caso venisse notificata, fare ricorso al giudice di pace o al prefetto.
Prende sempre più corpo l'idea suggerita da K.Pax e scontrarsi di brutto con questi signori.
Saluti.
 
Che merdacce viviamo in un mondo di incompetenti adesso perdite di tempo a iosa ricorso al giudice di pace o al prefetto spero che l'ufficio contravvenzioni si accorga in sede di verifica prima di procedere che trattasi di auto ibrida.
 
Indietro
Alto Basso